12 dicembre 06, 12:40 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
|
l'altezza presa con 4 satelliti lascia perplessi... errore superiore al 5%.... quando inizia il marc invernale? Ciao fabio Citazione:
| |
12 dicembre 06, 17:52 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
12 dicembre 06, 17:59 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
14 dicembre 06, 16:59 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
io ero uno degli "interessati" nel vecchio topic... alla fine ho messo le mani sul sistema "Glide" di Eagletree, ottimo prodotto, che fa quel lavoro e mille altri, compreso Variometro acustico. L'altitudine è sia barometrica che GPS (la prima però si resetta a zero al momento dell'accensione). Ah, il sw di gestione supporta Google Earth da qualche giorno, sia in live mode che in playback. L "unico" problema, a mio avviso, è che non hanno (ancora) fatto l'applicativo per palmare o smartphone, per cui sarebbe opportuno (anche se non obbligatorio) avere un portatile con sè per esaminare i dati. Il "dashboard" invece consente di vedere i dati "live" e i picchi, ma non fa un playback. Chissà forse future firmware.. Riguardo al GPS c'è da dire una cosa, che l'ho provato un'unica volta (mancanza di tempo..brutta roba) e non ha funzionato benissimo, nel senso che faceva fatica a prendere il fix. Cmq da allora si sono succedute numerose firmware e molti che hanno avuto problemi analoghi hanno risolto. Appena ho un pò di tranquillità di studio, vorrei fare un articoletto.. visto anche che ho quasi tutti i sensori più importanti |
15 dicembre 06, 20:23 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2006
|
Sono lautore dellarticolo sul Fly Phone, innanzi tutto ci tenevo a fare qualche piccola precisazione: - I software citati non sono gratuiti, da internet si possono essere scaricate delle demo perfettamente funzionanti. - Il ricevitore con Chipset Sirf III è molto affidabile ed è in grado di eseguire il FIX della posizione in una manciata di secondi. Purtroppo al momento non cè nessuno interessato allo sviluppo e alla commercializzazione di questo sistema, le motivazioni sono essenzialmente quattro: 1° I materiali costano troppo ed il costo per lutente finale (valore triplicato) sarebbe eccessivo; 2° Per via delle limitazioni dei vari paesi sullutilizzo di determinate frequenze bisognerebbe realizzare troppe versioni; 3° Si aspettano un progetto già finito e pronto da produrre (nessuno vuole fare ricerca e sviluppo), la mia realizzazione è ancora allo stato di prototipo. 4° Il progetto non è brevettato ed i miei affidabili collaboratori hanno già trascritto i miei appunti e diffuso qualche schema. Per il momento non dispero ! Ciao, Luigi. P.S. Nella mia zona ce qualche problema con lADSL, scusatemi se non rispondo in tempi brevi |
20 dicembre 06, 18:03 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2006
|
Dopo ulteriori trattative non andate a buon fine, per evitare che l'idea si perda nel nulla, abbiamo deciso di rendere pubblici gli appunti per la costruzione del GPS-Phone. E' possibile richiedere il file indicando con un messaggio privato l'indirizzo e-mail a cui spedire il documento. P.S. Ora stiamo studiando il joypad della nuova console Wii, sembrerebbe che comunichi sempre attraverso il protocollo bluetooth e che all'interno contenga un accelerometro 3D. |
Bookmarks |
| |