10 dicembre 06, 22:55 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
deve avere la potenza necessaria magari anche per risalire ma max 40-45° non di più fatemi sapere che voglio volareeee
__________________ | |
10 dicembre 06, 23:44 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
Figurati che a me sembrava che ne avesse pochissima.... Però una cosa è vera, per essere livellato, devo viaggiare con 2 mm di trim a picchiare, lo provavo anche oggi, e il CG va bene, ho fatto e rifatto la prova dell'affondata e lo tengo molto poco autostabile, ma se non trimmo a picchiare tende alla cabrata.... Dipende da quello???
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
11 dicembre 06, 00:06 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
|
Ti dico, io quel modello non ce l'ho, però ho notato sta cosa.... In pratica, mente montano l'ala, la spessorano dietro, con un pezzetto di compensato di 2... Ho visto volare il modello sia prima che dopo, e direi che nel secondo volo si è comportato decisamente meglio... Non so se gli hawk siano tutti così, ma quello in questione ha un evidente difetto di costruzione/progettazione... Cosa alla quale, con quello che costa un x model, io, personalmente, non sono disposto ad accettare, ma questo è un altro discorso. Per tornare in tema, ti direi, prova magari con uno spessore più piccolo e vedi come si comporta, se vedi che migliora, allora il difetto c'è... ciaux
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... |
11 dicembre 06, 10:11 | #16 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Se uso un paio di sci da fondo e pretendo di farci lo slalom , posso dire che c'è stato un errore di costruzione/progettazione se i risultati non sono quelli che mi aspetto e devo adottare dei correttivi? L'Hawk nasce come modello da pianura con propulsione elettrica quando i motori pesavano una cifra e le batterie anche di più.Il fatto che l'incidenza adottata non dia i risultati desiderati in pendio ha una sua logica. Beppe | |
11 dicembre 06, 12:37 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
| Citazione:
Effettivamente non ho pensato al periodo in cui fu progettato! Chiedo scusa. Però magari un foglio di istruzioni aggiornato non sarebbe male... in fin dei conti l'hawk viene ancora venduto e con il suo bel prezzo... Ma in fin dei conti è lo stesso problema di cui soffrono il 70% dei modelli elettrici di non nuovissima progettazione<_<
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | |
11 dicembre 06, 13:38 | #18 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Beppe | |
11 dicembre 06, 14:44 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ed ora è tutt'altro modello, se lo metti in affondata ci rimane, mentre prima dovevo tenerlo picchiato. Eh si che il Blade non è un modello da pianura. (almeno per noi... ) Pero' mi metto nei panni del costruttore, che costruisce un modello "all round" non un modello specifico per determinate condizioni. Poi sta un pò a noi decidere cosa è meglio fare per adeguarlo alle nostre esigenze. E anche senza diminuere il Dl, Il blade va bene lo stesso. | |
11 dicembre 06, 14:48 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
| Citazione:
anzi... Bè pensala come ti pare... stanotte dormo comunque
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
mini blade xmodel | boss | Aeromodellismo Alianti | 10 | 26 novembre 07 12:22 |
Falcon Xmodel | maury | Aeromodellismo Alianti | 2 | 20 ottobre 07 22:18 |
consigli su modifica Hawk xModel... | PATO65 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 22 aprile 07 14:19 |
xwing xmodel | hurricane01 | Aeromodellismo Alianti | 13 | 18 dicembre 05 22:26 |