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Vecchio 10 dicembre 06, 22:50   #11 (permalink)  Top
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Quelli che ho visto fin'ora, volano bene solo con uno spessore di 2 mm sotto il bordo d'uscita dell'ala.
qualche info in più?
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Vecchio 10 dicembre 06, 22:55   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stroncapaperi
Siccome quello che hai visto su tuttala è il mio, in franchezza ti posso dire che puoi tranquillamente prendere un motore con caratteristiche inferiori.
Se ti basta avere un motore giusto per sicurezza e non per la risalita e non vuoi spendere, potresti metterci anche uno spazzole con 9/10celle (occhio però al peso...).
Con il Lipotech che ho io e l'elica 14x7, sale comodamente a 75° e non credo sia quello che ti serve a te. Anche per la batteria si può risparmiare, io volevo tanta autonomia, quindi salite veloci e tanta autonomia di batteria.
Comunque con i nuovi regolatori lipotech puoi mandare 8 servi con il bec, e puoi risparmiare il peso della batteria dei servizi.
ciao ti mando il manuale appena posso
mario
siccome di motori elettrici e consumi non ne capisco proprio niente....potresti consigliarmi tu una motorizzazione inferiore ma sempre brushless e con lipo

deve avere la potenza necessaria magari anche per risalire ma max 40-45° non di più

fatemi sapere che voglio volareeee
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Vecchio 10 dicembre 06, 23:41   #13 (permalink)  Top
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Vecchio 10 dicembre 06, 23:44   #14 (permalink)  Top
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ciao raga$$uoli, io ho il blade 1,5. Vola bene, sale a candela, bla bla bla....

Siccome mi piace pure lo Hawk, volevo chiedere delucidazioni in merito.

Ne ho visti un paio in croce arcana, e ne parlavo anche a verona con i ragazzi della fulcro, i vostri hanno anche loro il difettuccio dell'incidenza dell'ala sbagliata? <_<

Quelli che ho visto fin'ora, volano bene solo con uno spessore di 2 mm sotto il bordo d'uscita dell'ala.
Questa dell'incidenza la sento ora da te. Niente mi ha detto Marco e niente avevo mai sentito. In Pratica mi dici che devo togliere 2mm di incidenza??
Figurati che a me sembrava che ne avesse pochissima....
Però una cosa è vera, per essere livellato, devo viaggiare con 2 mm di trim a picchiare, lo provavo anche oggi, e il CG va bene, ho fatto e rifatto la prova dell'affondata e lo tengo molto poco autostabile, ma se non trimmo a picchiare tende alla cabrata....
Dipende da quello???
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Vecchio 11 dicembre 06, 00:06   #15 (permalink)  Top
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Ti dico, io quel modello non ce l'ho, però ho notato sta cosa.... In pratica, mente montano l'ala, la spessorano dietro, con un pezzetto di compensato di 2... Ho visto volare il modello sia prima che dopo, e direi che nel secondo volo si è comportato decisamente meglio...
Non so se gli hawk siano tutti così, ma quello in questione ha un evidente difetto di costruzione/progettazione... Cosa alla quale, con quello che costa un x model, io, personalmente, non sono disposto ad accettare, ma questo è un altro discorso.
Per tornare in tema, ti direi, prova magari con uno spessore più piccolo e vedi come si comporta, se vedi che migliora, allora il difetto c'è...

ciaux
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Vecchio 11 dicembre 06, 10:11   #16 (permalink)  Top
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Ti dico, io quel modello non ce l'ho, però ho notato sta cosa.... In pratica, mente montano l'ala, la spessorano dietro, con un pezzetto di compensato di 2... Ho visto volare il modello sia prima che dopo, e direi che nel secondo volo si è comportato decisamente meglio...
Non so se gli hawk siano tutti così, ma quello in questione ha un evidente difetto di costruzione/progettazione... Cosa alla quale, con quello che costa un x model, io, personalmente, non sono disposto ad accettare, ma questo è un altro discorso.
Per tornare in tema, ti direi, prova magari con uno spessore più piccolo e vedi come si comporta, se vedi che migliora, allora il difetto c'è...

ciaux

Se uso un paio di sci da fondo e pretendo di farci lo slalom , posso dire che c'è stato un errore di costruzione/progettazione se i risultati non sono quelli che mi aspetto e devo adottare dei correttivi?
L'Hawk nasce come modello da pianura con propulsione elettrica quando i motori pesavano una cifra e le batterie anche di più.Il fatto che l'incidenza adottata non dia i risultati desiderati in pendio ha una sua logica.

Beppe
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Vecchio 11 dicembre 06, 12:37   #17 (permalink)  Top
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L'Hawk nasce come modello da pianura con propulsione elettrica quando i motori pesavano una cifra e le batterie anche di più.Il fatto che l'incidenza adottata non dia i risultati desiderati in pendio ha una sua logica.

Beppe
Ecco il buon Ghisleri che ci dice la sua teoria!
Effettivamente non ho pensato al periodo in cui fu progettato! Chiedo scusa.
Però magari un foglio di istruzioni aggiornato non sarebbe male... in fin dei conti l'hawk viene ancora venduto e con il suo bel prezzo...
Ma in fin dei conti è lo stesso problema di cui soffrono il 70% dei modelli elettrici di non nuovissima progettazione<_<
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Vecchio 11 dicembre 06, 13:38   #18 (permalink)  Top
GGHISLERI
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Originalmente inviato da vyper505
Ecco il buon Ghisleri che ci dice la sua teoria!
Effettivamente non ho pensato al periodo in cui fu progettato! Chiedo scusa.
Però magari un foglio di istruzioni aggiornato non sarebbe male... in fin dei conti l'hawk viene ancora venduto e con il suo bel prezzo...
Ma in fin dei conti è lo stesso problema di cui soffrono il 70% dei modelli elettrici di non nuovissima progettazione<_<
io mi agito un pò quando mi definiscono "il buon Ghisleri" per cui vedi di darti una regolatina,magari un paio di mm sotto il B.U..............

Beppe
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Vecchio 11 dicembre 06, 14:44   #19 (permalink)  Top
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io mi agito un pò quando mi definiscono "il buon Ghisleri" per cui vedi di darti una regolatina,magari un paio di mm sotto il B.U..............

Beppe
Io la scorsa estate, su consiglio del "buon" Simone... ho ridotto il Dl del Blade, con un paio di mm di spessore..... arretrato un pelo il baricentro...
Ed ora è tutt'altro modello, se lo metti in affondata ci rimane, mentre prima dovevo tenerlo picchiato.

Eh si che il Blade non è un modello da pianura. (almeno per noi... )

Pero' mi metto nei panni del costruttore, che costruisce un modello "all round" non un modello specifico per determinate condizioni.
Poi sta un pò a noi decidere cosa è meglio fare per adeguarlo alle nostre esigenze.
E anche senza diminuere il Dl, Il blade va bene lo stesso.

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Vecchio 11 dicembre 06, 14:48   #20 (permalink)  Top
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io mi agito un pò quando mi definiscono "il buon Ghisleri" per cui vedi di darti una regolatina,magari un paio di mm sotto il B.U..............

Beppe
nn mi pare di aver scritto nulla di male nei tuoi confronti.

anzi...

Bè pensala come ti pare... stanotte dormo comunque
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