01 dicembre 06, 19:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| primo acquisto
salve a tutti vorrei iniziare anche con gli alianti dopo un pò che volo con gli elettrici autocostruiti e non ho la possibilità di volare in pianura ho visto questo aliante 4 canali su ebay che ne dite? http://cgi.ebay.it/4Ch-ARF-EP-Ptero-...QQcmdZViewItem grazie per la collaborazione |
01 dicembre 06, 20:47 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
non sembra male, ma certi attrezzi occorerebbe toccarli con mano prima di acquaistarli, lo stesso negoziante ne ha di piu' grandi e se cerchi dei termicatori ti conviene stare su quelli di 2,5 metri + o meno | |
02 dicembre 06, 02:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
di tutte le schifezze di modelli viste in vendita su ebay, in particolare quelli definiti "professionali", quello è uno dei pochi che forse si salva. lo vedo solo un po' delicato in coda. Però alla fine tra spedizione e rischio dogana/danneggiamenti non è che te lo regalino. Secondo me con una cifra analoga riesci a portarti a casa un modello usato di qualità (visti alcuni nel mercatino), oppure con qualche soldo in più prendi un topmodel, un arthobby o un mouton nuovo. per ultimo ma non per importanza, visto che voli con modelli autocostruiti, potresti fartelo, di progetti di alianti elettrici sul metro e mezzo ce ne sono diversi e non sono difficili da fare... poi se vuoi prenderlo non cadi dall'alto come cifra e probabilmente schifo non fa, facci poi sapere com'è... ciao davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
02 dicembre 06, 02:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
|
grazie a tutti per le risposte, se ci sono altre idee ben vengano......... per crypto mi sa che 2,5 metri di a.a. come primo modello siano troppi o no?? sarebbe il mio primo aliante e per giunta il primo modello di queste dimensioni. per marcopatton vado a cercare ad hong kong????? mi trovi un modello simile a quel prezzo in italia??? così invece di criticare mi daresti un contributo reale, il brezza???? 250cm x 110 peso 1,55 kg prezzo 145 euro, mi sembra discostarsi un pò tanto da quello che chiedevo e costa anche 3-4 volte di più. come primo modello non mi sembra un buon consiglio o sbaglio? per blinking sono pienamente daccordo con te.......potresti postarmi qualche link di progetti per costruirmi un aliante elettrico sui 1,5-2 mt di facile costruzione? di nuovo grazie a tutti. peppe |
02 dicembre 06, 09:01 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao come ho già scritto in altre occasioni il brezza è un ottimo modello, e se non sei completamente inesperto, con l'aiuto di un modellista più capace lo farai volare bene fin dall prima volta. Te lo consiglio sicuramente, attento però che non è assolutamente pronto al volo ma devi lavorarci un pochino.
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
02 dicembre 06, 13:27 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
scusa filo ma cantone cerca un modello elettrico, il brezza elettrificato rischia di diventare un mattone @cantone: dai un occhiata su http://www.profili2.com/ip_ita/plans.asp c'è il Guppy che somiglia molto a quello di ebay. Non mi sembra male, anche se io farei una fusoliera a cassetta, più rapida da fare e più robusta. inoltre se restringi la ricerca ai motoalianti saltano fuori: glider400 xp04 / bigbrother ogar qualcosa anpe7 osprey600 non conosco le tue capacità di pilotaggio, ma un aliante da 2.5m non è più complicato da portare di uno da 1.5, anzi puoi spingerti più lontano. In atterraggio basta che arrivi con le ali livellate e sei a posto. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |