05 dicembre 06, 10:46 | #51 (permalink) Top |
UserPlus |
E' vero, è dura posizionare l'ala che scivola dentro a causa dei nylon.... però ho idea che vengano copiate meno le imperfezioni e alle estremità, come capita col panetto inserito tutto, il profilo venga schiacciato....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
05 dicembre 06, 11:03 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Ho delle ali fresche fresche tagliate da un amico di un supergee. Voglio provare a non resinare direttamente sul PVC da 0,2mm, ma resinare su un foglio di mylar che poi appoggio sull'ala e solo dopo metto il PVC
__________________ Visita il mio sito! |
05 dicembre 06, 11:23 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao | |
05 dicembre 06, 11:26 | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un modo per ridurre le imperfezioni ed avere un certo effetto livellante è quello di usare un supporto semirigido (ho provato il polikristal). Ovviamente bisogna stare un po' distanti dal be dove la curvatura è più accentuata. Ciao | |
05 dicembre 06, 11:30 | #55 (permalink) Top |
UserPlus |
Se fai un incavo sull'anima per annegarci pappetta e rowings ad esempio, se ci sbatti il sacco sopra schiaccia e ti segna il solco... se schiacci le sagome rimane comunque tutto "profilato"... ho questa idea... e continuo a preferire schiacciare tutto il panetto...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
05 dicembre 06, 12:10 | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
Effettivamente la tecnica che uso io l'ho vista sul web applicata alla costruzione dei DLG ai quali mi sto dedicando e che costituiscono quasi la totalità della mia modesta esperienza. Il perchè si usi quella tecnica francamente non lo so, non escludo che sia per avere una pressione costante e sicura su tutta la superficie, cosa particolarmente importante quando di resina se ne usa pochissima. Ciao | |
05 dicembre 06, 13:33 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
anche io preferisco mettere nel sacco solo l'ala. Forse è una mia impressione ma il panetto sotto vuoto tende ad ovalizzarsi schiacciandosi di piu agli estremi, riducendo l'area piana che appoggiata al tavolo mi da il riferimento antisvergolatio... Mettendo solo l'ala posso tirare il vuoto preoccupandomi solo di verificare che quello che c'è dentro il sacco sia allineato per benino, e solo poi verificando eventuali svergolamenti (appena tirato il vuoto puoi raddrizzare ancora l'ala in quanto la stessa finche la resina è fresca "ti segue") Comunque si parlava di ali ricoperte in legno, per quelle ricoperte in fibra (ne ho fatte solo due in vita mia): PHIL BARNES, mezza america vola coi suoi modelli, ed ha avuto la bontà di spiegare nei suoi video(a pagamento naturalmente, l'america è sempre l'america...) come fa a fare le sue ali. Anche lui mette solo l'ala nel sacco... Best Regards Claudio | |
05 dicembre 06, 15:46 | #58 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ovviamente si parla di ali con legno... solo fibra mai fatte e mi paiono ancora più sensibili ad imperfezioni che il legno nasconde molto bene. Ossequi, salametti e baci di dama.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
05 dicembre 06, 17:30 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
ehm...scusate, vado dietro la lavagna. cz | |
05 dicembre 06, 19:46 | #60 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |