![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
Ciao! Claudio | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]()
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Il tanganika, dopo averlo passato col rullo, si può "impoverire" di resina con carta assorbente, non mi fido a metterlo senza resina poichè quando impregno il tessuto cerco di andarci col rullo più asciutto possibile e poi con una card vedo se viene fuori altra resina.
__________________ Visita il mio sito! | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.schaller-compositi.com/ge...=48&ItemId=552
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() occhio che "impoverisci" il legno SOLO della resina che non s'è bevuto! il trucco è: impregnare il tessuto su un foglio di quello che ti pare, basta che sia impermeabile e ti salvi il piano di lavoro, Nylonaccio da imballo-serre-pioggia andra benissimo.. ribaltare foglio e fibra SUL POLISTIROLO, in maniera che la fibra si appoggi sulla supeficie che non si beve la resina, "massaggiare" in maniera che la fibra si appoggi per bene al poslistirolo, togliere il foglio protettivo e solo poi appoggiarci il legno. inverti l'ordine e la resina in eccesso (gia poca per via del ns metodo) nella fibra se ne andra dentro al legno invece che ad incollare legno+fibra al poli... C | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
C | |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
il 160 diagonale che ho preso da schaller ha la trama e l'ordito che si intersecano ogni due roving anzichè uno come nel tessuto normale. allego foto, brutta devo ammettere. è vero twill? svergola? che sia pericoloso l'ho letto dove l'ha letto anche Doc, ovvero sulla lista Aeromodellismo di yahoo. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
parecchi, 3-4etti credo, però a sentire MM bisognerebbe anche rastremarlo in larghezza, solo che è un lavoraccio, ti passa la voglia a piallare! ![]() per quello che vedo bene la balsa (non è un'idea mia!), tanto fondamentalmente deve solo impedire il collasso della struttura. per il conto della resina avevo inteso male, ossia 350g di resina per incollare il legno + 300 per la fibra ![]() ![]() Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Adesso proverò il tuo metodo per non resinare anche il tanganica.
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Di ali svergolate ho letto per la prima volta stasera... C | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
copertura modelli | dadenetwork | Aeromodellismo | 9 | 09 novembre 07 23:15 |
che copertura ? | rasghi81 | Aeromodellismo Alianti | 9 | 12 settembre 07 08:09 |
Copertura ali | twentynine | Aeromodellismo Alianti | 33 | 21 novembre 05 15:05 |
Copertura ali | jibe | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 21 | 15 settembre 05 09:12 |
Copertura? | Rata | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 26 agosto 04 02:11 |