26 novembre 06, 22:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Lift off Simprop
Ciao a tutti, qualcuno sa darmi qualche notizia su questo modello ? E' "pronto al volo" o bisogna avere la manualità di un chirurgo per installarci dentro radio e servi ? Io lo userei principalmente in pianura come motoaliante con qualche sporadica puntata in pendio e volevo qualcosa di veloce e divertente (no galleggioni) ma non troppo critico. Dite che va bene ? Ciao, Paolo. |
27 novembre 06, 01:11 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
io ho un "lift off clone" ovvero un aliante composto da ali e piani di quota del lift off più una fuso a "manico di scopa" fatta in casa (se il il "cerca" troverai qualche discussione con foto). Ti posso dire che va molto bene ed è molto divertente (efficiente, veloce ma anche capace di stare in termica) il mio è "puro" senza motore e pesa circa 1650g che considero un carico da "giusto compromesso" (lo uso soprattutto in pendio). Il modello originale è "pronto al volo" cmq tieni presente che qualcosina la devi comunque fare, come installare servi, eventualmente ricoprirlo se prendi la versione ARC, ecc. Cmq roba di poco.. L'ala è robustissima, pur essendo sottile, anche ai maltrattamenti e elevati carichi, però è un pezzo da 190cm e nelle macchine piccole dà qualche problemino di carico . Cmq puoi cabrare violentemente anche con l'aliante caricato senza nessuna paura. Per quanto riguarda il pilotaggio, è divertente ma secondo me richiede una certa esperienza. anche se regge velocità piuttosto basse, lo stallo è piuttosto violento e improvviso e questo può tradire, specialmente se si è abituati ad attaccarsi al cabra (sensibile e tende a inchiodare l'aliante se si esagera). Imparato questo, per il resto va molto bene, cmq tieni conto che lo stallo potrebbe migliorare con un carico più basso. Cmq col peso che ho io, il lift off fila come un razzo e produce un sibilo affascinante come il canto di una sirena! |
28 novembre 06, 13:23 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
| Citazione:
Io avrei un Lift Off xxl da vendere!! Saresti intressato? Saluti Miki www.modellfluggruppe.bruneck.net.ms | |
Bookmarks |
| |