28 novembre 06, 22:01 | #51 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Non ho provato sul blade, ho provato sul falco con flapperoni, ma è lo stesso, basta che usi flap+. Ti spiego solo per lo snap-flap...l'altro è lo stesso. 1)Nel menu Setup-Mixer def. entri in AILERON+ (o flap+) e aggiungi un'altra volta Ele-Tr a cui assegni il mix 2.(Uguale a Ele-tr che c'è già solo che cambia lo switch a cui è assegnato) 2)Menu' Setup-assignment-switches metti come mix2 l'interruttore che usi per le fasi di volo 3)menu' Mixer-AILERON+ (o flap+) setti per la nuova Ele-tr che vedi valori inversi rispetto all'altra che hai già. 4) ripetere per l'altro stato dell'interruttore. in poche parole se hai tutti e due gli interruttori "On" i due comandi si annullano a vicenda.Se hai solo snap flap "On" funziona.... Il problema torna con quel maledetto interruttore a 3 vie, la cui centrale è tutto off. Quindi ti devi abituare ad avere la fase di volo normale al centro.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
28 novembre 06, 22:07 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
Mi chiarite le idee grazie, anche perchè mi sto dilettando proprio nel volo in termica da qualche settimana, ve ne sarei veramente grati. | |
28 novembre 06, 22:34 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Per CantZ: ciò che dicevo a proposito del pulsante è questo: se metto il pulsante in modalità "pushbutton" e non "toggle", il software della EVO mi forza ad avere la posizione "On" solo a interruttore premuto e non rilasciato. Questo rende necessaria la tattica di twentynine per lo snap-flap, il che "spreca" due input del mixer. | |
28 novembre 06, 22:37 | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
28 novembre 06, 22:47 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
Ciao | |
29 novembre 06, 00:09 | #56 (permalink) Top |
|
Questa è la prima soluzione che ho trovato, probabilmente si fa anche in un altro modo. La soluzione c'è nella Evo ed è che non essendoci nulla di preimpostato (ed è anche il motivo per cui mi piace) assegni una cosa ad un interruttore, se ti serve la usi, altrimenti no.... Ti conviene mettere su un unico switch snap-falp e alettoni-flap e selezionarlo quando ti serve. Purtroppo-perfortuna la evo è molto flessibile in quanto ad assegnazioni: a volte ci vuole tempo per fare cose semplici, a volte fai cose complicatissime in due passaggi. Mi trovo a preferirla ad altre proprio per questo, la logica è meno "testona" e la trovo molto più adattabile ad ogni singola situazione. Insomma è come aver usato i programmini di fotoritocco che ti danno in bundle con le macchinette digitali e poi passare a photoshop. Con i primi fai tutto velocemente, ma appena vuoi andare fuori dal seminato.... un paio di cose da migliorare ci sarebbero: -interruttori con 3 posizioni REALI e meno delicatini -fasi di volo che possono modificare qualsiasi parametro
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
29 novembre 06, 00:15 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
E pensare che per renderlo praticabile, alla MPX, sarebbe bastato davvero poco... Ciò detto, io ho una Evo 9 e trovo comunque che i suoi vantaggi superino i difetti. Ultima modifica di frank : 29 novembre 06 alle ore 00:20 | |
29 novembre 06, 00:19 | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
29 novembre 06, 00:40 | #59 (permalink) Top |
|
Se lo dice uno che non usa le fasi di volo.... Per come volo io mi regolo tutto sugli slider e gli interruttori (Termica larga senza vento è diverso da termica stretta con vento) e mi trovo bene. Facciamo un esempio di f3j: tu: metti fase volo "start" con d/r sugli alettoni e flap; io: metto d/r e abbasso i flap --->arriva una folatona durante il traino e ti imbarca il modello?? tu:correggi con gli alettoni ma non ne hai abbastanza....che fai? cambi fase di volo e perdi pure i flap? io:tolgo il d/r... Come vedi le interpretazioni sono molte. Questo per intenderci NON per negare che la EVO sia migliorabile. Comunque ripensandoci credo ci sia un modo per tenere una funzione sempre on, questo salverebbe dal raddoppio e porterebbe a ragionare su quanto togliere e basta, quindi un solo mix per ogni cosa.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 29 novembre 06 alle ore 00:44 |
29 novembre 06, 00:48 | #60 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque con la EVO mi fermo sennò il thread si monopolizza. | |
Bookmarks |
| |