28 novembre 06, 18:02 | #41 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
In effetti il manuale non è il massimo. Citazione:
Non conosco la 22, ma se la filosofia è simile a quella di tutte le altre radio, avrà tantissime funzioni tutte preconfezionate e un certo numero di mixer liberi da programmare; di solito, però, c'è un legame tra funzioni/comandi e canali d'uscita. Sulla EVO di fisso ed immutabile ci sono solo i comandi principali di volo (alettoni, quota e direzione vanno assegnati solo agli stick, selezionando il modo che preferisci); tutti gli altri comandi sono assegnabili a qualunque degli interruttori, le uscite sono libere su qualsiasi canale ed hai 15 mixer(di cui alcuni già programmati ma modificabili) che puoi assegnare come ti pare! L'unica cosa che mi fa inc***are, sono i "finti" interruttori a 3 posizioni, di cui solo le dueesterne vengono rilevate dal software; fa eccezione l'interruttore delle fasi di volo... che puoi assegnare a qualunque switch a 3 pos! Il set di mixers, dei 20 modelli, li puoi trasferire sul pc e caricare un set diverso a seconda delle necessità; così hai infinite configurazioni diverse. Basta che non le pretendi tutte contemporaneamente! Nonostante quello che dice 29, la comprensione della logica non è proprio immediata! A menno di essere "krukki inside"!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | ||
28 novembre 06, 20:01 | #42 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Programmazione da 0 di un modello: 1)Scelta tipo modello da template (memory-new model-template) 2)diamogli un nome (memory-properties) 3)Mixer 4)Assegnazione funzioni ai canali (menu' servo) 5)Trim di tutte le funzioni Una determinata funzione la assegni ad un interrutore/stick - questa puo' essere influenzata da qualsiasi altra cosa. Più facile di così....
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
28 novembre 06, 20:10 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
28 novembre 06, 20:13 | #44 (permalink) Top |
|
Per la questione degli alettoni col butterfly, basta selezionare mode +spoiler nel mixer ail.differ. come detto da Frank Per chi lo volesse ecco il link al tutorial: http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...2_tutor_gb.pdf
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 28 novembre 06 alle ore 20:17 |
28 novembre 06, 20:18 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
1 - disattivazione dello snap-flap durante il traino (uso uno switch a pulsante monostabile che la EVO vede ON solo quando premuto, quindi non può servire a questo scopo) 2 - disattivazione dello snap-flap a butterfly aperto (mi manca una fase di volo) 3 - disattivazione della miscelazione Alettoni -> Flap durante traino e a butterfly aperto (combinazione dei due motivi sopra) Niente con cui non si possa convivere, comunque... resto EVOista per ora. Francesco Ultima modifica di frank : 28 novembre 06 alle ore 20:23 | |
28 novembre 06, 20:48 | #47 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Edit: oppure, se per il traino usi una fase di volo, che non sia la posizione centrale, usa lo stesso interruttore per quella funzione.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 28 novembre 06 alle ore 20:52 | |
28 novembre 06, 20:53 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
NO, un momento...c'ero prima io!!!! Ocio: sull'f3k ho tre fasi di volo sull'interruttore lat di sx..nella posizione in basso c'è la fase lancio, in mezzo normale, verso di me termica. Vorrei un cronometro che si attivasse quando lascio la fase lancio, ossia alla fine della salita, e che mi contasse il tempo che ho speso in fase normale e termica. Finora sono solo riuscito a farlo partire quando entro in fase termica, ergo: cronometro fermo durante il periodo di volo in fase normale... Scherzavo sul prima io, ovviamente, ho appena ricevuto la mazzetta da franck, puo passare! Ciao! Claudio | |
28 novembre 06, 21:20 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un trucco: se assegnate uno switch a 2 posizioni al posto di ruotare la ghiera muovete lo switch, l'ultima posizione in cui lo lasciate prima di salvare sarà considerata attiva, l'altra off.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
28 novembre 06, 21:31 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Ciao Gallina | |
Bookmarks |
| |