28 novembre 06, 10:03 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
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oddio, devo essere sincero non ne ho mai sentito la necessità, la regola dice che se devi limitare l'escursione elettronicamente c'è qualcosa che non va nella geometria del comando...ma la possibilità c'è! Ah, ti piace? preparati perche secondo me sei solo all'inizio... Ciao! Claudio | |
28 novembre 06, 10:17 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
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Nel caso di modelli con solo gli alettoni, è anche fattibile assegnare il freno (alettoni tutti in su) allo stesso comando dello split negativo. Come dice qualcun altro, è fattibile anche con radio di fascia più bassa, per esempio la mia fx18 lo può fare, anzi l'unico motivo per cui non corro adesso a programmarla (ho gli alettoni del blade che mi finoscono in sovracorsa) è che in viaggio ho una evo9
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28 novembre 06, 10:20 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
28 novembre 06, 10:25 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
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ci si puo' limitare anche alla sola discesa del flaps con adeguata compensazione a picchiare con l'elevatore; alcuni piloti F3J preferiscono questa soluzione e in F3J l'atterraggio di precisione (entro 1 metro dal centro) spesso significa vincere o perdere una gara io uso l'alettone verso l'alto nel butterfly, ma di poco; diciamo per meno della meta' della sua corsa l'effetto frenante principale e' dato dal flap che scende nei nostri modelli anche di 90 gradi ; il corretto assetto che si vuole mantenere in frenata lo si regola poi con l'elevatore e' anche vero che molti modelli non hanno la possibilita' di far scendere il flaps in modo evidente come nei modelli F3j e pertanto diventa' una necessita' aggiungere anche l'alettone per aumentare l'effetto freno saluti gene PS : anch'io ho la MC22 e so che ci sono molti "trucchetti" che non conosco mi sa che domenica porto la radio a Verona cosi' Claudio mi spiega..... | |
28 novembre 06, 10:54 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Comunque, ora prendo in mano... la situazione, studio bene il problema e vedo di risolverlo! Con la EVO c'è di sicuro la soluzione; il difficile è trovarla, non avendo la "pappa pronta" come nelle altre radio.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
28 novembre 06, 11:03 | #36 (permalink) Top | |
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28 novembre 06, 14:14 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
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se posso e se l'inglese non è un problema ti consiglio di consultare il tutorial di Joey Drulia sulla EVO, dovrebbe essere liberamente scaricabile dal sito multiplexusa. Io all'inizio con la EVO mi sono trovato malissimo, piu che programmare correvo dietro a tutti gli effetti collaterali non voluti che ogni mix comportava...Tutorial alla mano si è semplificato tutto. Ok, sbagliavo io perche sono un zuccone ed arrivavo dalle graupner 24 prima e 22 poi, ossia dalla praticita ed immediatezza fatte realtà in terra, ma decisamene il manuale della EVO non è all'altezza della radio ed aiuta proprio poco... Ciao! Claudio | |
28 novembre 06, 14:17 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
28 novembre 06, 14:24 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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28 novembre 06, 16:15 | #40 (permalink) Top | |
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detto diplomaticamente: io uso la mc22 in F3J e la EVO in F3K. Alla EVO ancora non ho mai chiesto tutta la potenza di programmazione richiesta dagli F3J, oddio a dire la verita l'ho fatto ma era il primo periodo di possesso per cui non conta... Ciononostante direi 22, sia per le potenzialita che SOPRATUTTO per l'accessibilita a tali potenzialita, se la 22 avesse la forma e quindi l'ergonomicita, ed il peso della evo non esiterei ad usare solo quella in entrambe le categorie. Parere personale, sicuramente pregiudicato dal fatto di ignorare TANTE cose di questo mondo e di altri paralleli, inoltre sono disponibile a rivedere tutto quanto sopra detto se twentynine mi spiega/dimostra come fare determinate cose con la evo... Ciao! Claudio | |
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