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Vecchio 28 novembre 06, 10:03   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudiopapi
 
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Originalmente inviato da DoC
Basta impostare il massimo punto di escursione del servo... funzione apposita per questi casi... vero Claudio? Sta MC22S mi piace sempre di più....
EEESATTTO!!!:-)
oddio, devo essere sincero non ne ho mai sentito la necessità, la regola dice che se devi limitare l'escursione elettronicamente c'è qualcosa che non va nella geometria del comando...ma la possibilità c'è!
Ah, ti piace? preparati perche secondo me sei solo all'inizio...
Ciao!
Claudio
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Vecchio 28 novembre 06, 10:17   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di gmo78
 
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Originalmente inviato da andy74rc
Alternativa, assegni il butterfly ad un interruttore, con già programmati gli alettoni in split negativo.

Mandi

Andrea
E' vero!
Nel caso di modelli con solo gli alettoni, è anche fattibile assegnare il freno (alettoni tutti in su) allo stesso comando dello split negativo. Come dice qualcun altro, è fattibile anche con radio di fascia più bassa, per esempio la mia fx18 lo può fare, anzi l'unico motivo per cui non corro adesso a programmarla (ho gli alettoni del blade che mi finoscono in sovracorsa) è che in viaggio ho una evo9
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Vecchio 28 novembre 06, 10:20   #33 (permalink)  Top
DoC
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L'avatar di DoC
 
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Originalmente inviato da Claudiopapi
oddio, devo essere sincero non ne ho mai sentito la necessità,
A me è capitato che tirando su gli alettoni per frenare poi muovendo lo stick degli alettoni mi andasse a sforzare il servo... ma questo con la MC19... ora è un altro mondo!!!!
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 28 novembre 06, 10:25   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di Gene57
 
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Originalmente inviato da Claudiopapi
limitare la corsa? perchè? forse non ho capito io, ma mi pare che il problema sia mantenere la governabilita sul rollio quando gli alettoni a causa del BF sono alzati (ah, nessuno ha mai detto alzati fino a fine corsa, notare...)
in effetti nella funzione butterfly non e' detto che gli alettoni debbano essere necessariamente alzati
ci si puo' limitare anche alla sola discesa del flaps con adeguata compensazione a picchiare con l'elevatore; alcuni piloti F3J preferiscono questa soluzione
e in F3J l'atterraggio di precisione (entro 1 metro dal centro) spesso significa vincere o perdere una gara
io uso l'alettone verso l'alto nel butterfly, ma di poco; diciamo per meno della meta' della sua corsa
l'effetto frenante principale e' dato dal flap che scende nei nostri modelli anche di 90 gradi ; il corretto assetto che si vuole mantenere in frenata lo si regola poi con l'elevatore
e' anche vero che molti modelli non hanno la possibilita' di far scendere il flaps in modo evidente come nei modelli F3j e pertanto diventa' una necessita' aggiungere anche l'alettone per aumentare l'effetto freno
saluti
gene

PS : anch'io ho la MC22 e so che ci sono molti "trucchetti" che non conosco
mi sa che domenica porto la radio a Verona cosi' Claudio mi spiega.....
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Vecchio 28 novembre 06, 10:54   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originalmente inviato da Claudiopapi
Ciao Cantz
cioè...spiega..se tu alzi gli alettoni col BF e non salgono di piu dando al forse semplicemente sei a fine corsa servo.
Se vuoi attivare la riduzione del diff in vece devi impostare il mode "spoiler" nella linea superiore a quella nella quale imposti il valore della differenziazione.
Altrimenti non ho capito cosa vuoi dire....
Claudio
Veramente ero io che non avevo capito a quale funzione della EVO ti riferissi.
Comunque, ora prendo in mano... la situazione, studio bene il problema e vedo di risolverlo!
Con la EVO c'è di sicuro la soluzione; il difficile è trovarla, non avendo la "pappa pronta" come nelle altre radio.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 28 novembre 06, 11:03   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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Originalmente inviato da CantZ506
Veramente ero io che non avevo capito a quale funzione della EVO ti riferissi.
Comunque, ora prendo in mano... la situazione, studio bene il problema e vedo di risolverlo!
Con la EVO c'è di sicuro la soluzione; il difficile è trovarla, non avendo la "pappa pronta" come nelle altre radio.
La questione con la EVO è come dice Claudio: se apri il butterfly devi neutralizzare la differenziazione degli alettoni altrimenti non ti rimane sufficiente autorità. Sulla EVO questo settaggio è nel menù "Differential", voce "Mode" che deve essere SPOILER (o SPOILER+, non ricordo la dicitura esatta).
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Vecchio 28 novembre 06, 14:14   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CantZ506
Veramente ero io che non avevo capito a quale funzione della EVO ti riferissi.
Comunque, ora prendo in mano... la situazione, studio bene il problema e vedo di risolverlo!
Con la EVO c'è di sicuro la soluzione; il difficile è trovarla, non avendo la "pappa pronta" come nelle altre radio.
Ciao Cantz
se posso e se l'inglese non è un problema ti consiglio di consultare il tutorial di Joey Drulia sulla EVO, dovrebbe essere liberamente scaricabile dal sito multiplexusa. Io all'inizio con la EVO mi sono trovato malissimo, piu che programmare correvo dietro a tutti gli effetti collaterali non voluti che ogni mix comportava...Tutorial alla mano si è semplificato tutto. Ok, sbagliavo io perche sono un zuccone ed arrivavo dalle graupner 24 prima e 22 poi, ossia dalla praticita ed immediatezza fatte realtà in terra, ma decisamene il manuale della EVO non è all'altezza della radio ed aiuta proprio poco...
Ciao!
Claudio
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Vecchio 28 novembre 06, 14:17   #38 (permalink)  Top
DoC
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Originalmente inviato da Claudiopapi
Ok, sbagliavo io perche sono un zuccone ed arrivavo dalle graupner 24 prima e 22 poi, ma decisamene il manuale della EVO non è all'altezza della radio ed aiuta proprio poco...
Ciao!
Claudio
Tu che le hai entrambe... 22 ed evo... potenzialmente sono uguali? Prima di decidermi per la 22 avevo anche valutato la EVO (che non mi piace, preferisco radio a pulpito) e la Profi4000 (costosa ed un po' obsoleta come concezione).
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 28 novembre 06, 14:24   #39 (permalink)  Top
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Ciao Cantz
se posso e se l'inglese non è un problema ti consiglio di consultare il tutorial di Joey Drulia sulla EVO, dovrebbe essere liberamente scaricabile dal sito multiplexusa. Io all'inizio con la EVO mi sono trovato malissimo, piu che programmare correvo dietro a tutti gli effetti collaterali non voluti che ogni mix comportava...Tutorial alla mano si è semplificato tutto. Ok, sbagliavo io perche sono un zuccone ed arrivavo dalle graupner 24 prima e 22 poi, ossia dalla praticita ed immediatezza fatte realtà in terra, ma decisamene il manuale della EVO non è all'altezza della radio ed aiuta proprio poco...
Ciao!
Claudio
il manuale della evo non serve a niente...ma non mi sembra nemmeno così tragica....appena capita la logica programmi un modello in 5 minuti. A me sembra un inno alla logicità e alla linearità di programmazione (Sarà che sono un po' crucco inside?!?)
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Vecchio 28 novembre 06, 16:15   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DoC
Tu che le hai entrambe... 22 ed evo... potenzialmente sono uguali? Prima di decidermi per la 22 avevo anche valutato la EVO (che non mi piace, preferisco radio a pulpito) e la Profi4000 (costosa ed un po' obsoleta come concezione).
Ciao
detto diplomaticamente:
io uso la mc22 in F3J e la EVO in F3K.
Alla EVO ancora non ho mai chiesto tutta la potenza di programmazione richiesta dagli F3J, oddio a dire la verita l'ho fatto ma era il primo periodo di possesso per cui non conta...
Ciononostante direi 22, sia per le potenzialita che SOPRATUTTO per l'accessibilita a tali potenzialita, se la 22 avesse la forma e quindi l'ergonomicita, ed il peso della evo non esiterei ad usare solo quella in entrambe le categorie.
Parere personale, sicuramente pregiudicato dal fatto di ignorare TANTE cose di questo mondo e di altri paralleli, inoltre sono disponibile a rivedere tutto quanto sopra detto se twentynine mi spiega/dimostra come fare determinate cose con la evo...

Ciao!
Claudio
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