19 dicembre 06, 13:58 | #62 (permalink) Top | |
Guest
| Ahimè purtroppo sono passati anni e......, Citazione:
......, nò! Purtroppo sono passati anni e, anche il depliant che avevo e conservavo, da tempo è finito nel cestino, mi sono detto: tanto per il costo e le particolari attenzioni a cui uno si deve assoggettare per non incorrere a rovinare la superfice della focale, credo che, aldilà del costo, purtroppo queste "attenzioni", come a me e ad altri, a fatto si che questo oggetto dalle estreme e grandi peculiarità, ne abbia processato un tramonto!!! Basta pensare che per la pulizia, bisognava ottemperare quanto segue: dopo aver cosparso le lenti con lo spray apposito e, atteso qualche secondo, senza aiutare con dita della mano e/o altro, eseguire un lavaggio accurato in acqua corrente fredda, poi, lasciarli asciugare a temperatura ambiente, non al sole diretto, non strofinare assolutamente la/le lenti, al massimo utilizzare appositi attrezzi per uso optografico!!! Ehee, dulcis in fondo, la loro custodia di forma cilindrica, per via che all'interno non collidessero con la bag/custodia, poco pratica da tenere in tasca. Comunque, a memoria, mi ricordo che avevano un nomitavo composto in alfanumerico. Ultima modifica di Nobody : 19 dicembre 06 alle ore 14:07 | |
19 dicembre 06, 14:04 | #63 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
SSsssalve il variometro da me usato e più quotato è lo Skymelody in grado i dare anche temperature, quote, tensione delle batterie, ...fare il caffè ecc ecc Sta di fatto che, in pendio, il solo variometro è totalmente inutile ed anzi, sarebbe da evitare. Un variometro diventa un valido aiuto solo se coadiuvato con una sonda meccanica di pressione. Senza di questa, soprattutto nei momenti di forte crisi (bel aliantone sprofondato e prossimo llo sparire in valle fra gli alberi) si è sempre ttaccati al cabra e, specialmente quando il modello è molto distante) si rischia di scambiare quel "BIP" invito dal variometro per una termica, qundo invece simo noi che stressti bbimo agito sul cabra ed ecco che l'alinte stalla e sparisce tra le verdi fronde Io ho provato entrambe le configurazioni, ho anche provato diverse sonde, montando 2 variometri alla volt negli alianti ed ascoltndoli contemporaneamente in volo per valutarne la qualità così come ho visto un sacco di gente perdere quota e stallare continuamente nonostante il variometro installato. Ovvio tutto dipende dal valore dell'aliante che si fionda, ma lo Skymelody mi ha già fatto risparmiare milliaia di euro in alianti che avrei perso (senza contare le milliaia di euro di tutti gli alianti che, sprofondati inieme al mio, sono tornati in quota seguendo la mia scia). Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
19 dicembre 06, 14:06 | #64 (permalink) Top |
|
...non fate caso alle "AAA" mancanti, sta tastiera del cavolo st dando i numeri...o meglio perde le vocali
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
19 dicembre 06, 14:16 | #65 (permalink) Top |
Guest
| Dove lo trovo e/o acquisto?
(......, il variometro da me usato e più quotato è lo Skymelody in grado i dare anche temperature, quote, tensione delle batterie, ...fare il caffè ecc ecc ) Di grazie e cortesemente, dove lo trovo/acquisto il variometro Skymelody, in grado i dare anche temperature, quote, tensione delle batterie, ...fare il caffè ecc ecc. In attesa, anticipatamente ringrazio, ciao. PS: Sai che fine a fatto il portale svizzero ticinese degli aeromodellisti Rc?? |
19 dicembre 06, 14:36 | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.tek-variometer.de/Beschre...schreibung.htm Il portale (gestito dal gruppo Aereomodellisti di Locarno) credo sia "under work". Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
19 dicembre 06, 15:35 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2006
|
Gli amici di RCGroups stanno guardando con interesse addirittura ai cellulari: http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=575984 E ci sono cose interessanti in tutto il forum sugli aeromodelli UAV http://www.rcgroups.com/forums/forumdisplay.php?f=238 Buoni voli Ventus57 |
19 dicembre 06, 15:55 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2006 Residenza: Fermo Termiche Portosangiorgio
| Citazione:
Caro Nobody nulla di personale ma da tempo non ridevo cosi' Erano e/o sono esteriormente degli occhiali policromatici, molto sensibili al calore ambientale e monodirezionali, ossia, la visione migliore è dall'interno mentre dall'esterno l'immagine viene riflessa ma, non sono a specchio, per cui hanno la caratteristica (attraverso un trattamento top-secret) di rendere la visione attraverso le lenti in materiale plastico, di renderla più marcata/distaccata a certi gradi di 3D, fra cui anche la caratteristica di individuare, orientandone lo sguardo, secondo la conduzione termica al suolo, di evidenziare le correnti d'aria verticali che si sviluppano, tipo i vortici fantasma e le folate di vento originate repentinamente al suolo e assai pericolose come sappiamo!!! Scusami non posso trattenermi Caro Gallina come vedi non ci sara' mai fine a questa bufala e ancora molti ci cascano. Saluti Pantalo' _________________________________________________ che vita sarebbe senza la termica? | |
19 dicembre 06, 16:10 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2006 Residenza: Fermo Termiche Portosangiorgio
| Citazione:
Ciao Nobody produrlo.... clienti....... non e' la mia filosofia Ho portato solo a conoscenza il gruppo di come l'ho fatto, se qualcuno lo desidera cerchero' in tutti i modi di aiutarlo. Non lo faccio per vernderlo anzi se qualche amico me lochiede lo costruisco senza nulla aggiunta. Spero che sia anche la filosofia di questo gruppo. Saluti a tutti Pantalo' Gianni ________________________________________________ senza la termica che vita sarebbe? | |
19 dicembre 06, 16:26 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Che centro io !! ................. E quì ti sbagli ...... Esistono questi occhiali ... ne ho 3 paia ( 2 rovinati ). Sono stati studiati in collaborazione con la NASA ed i piloti americani ed anche europei di aliante li usano in gran numero. Vengono commercializzati da REVO ( gruppo Luxottica ). Hanno un solo inconveniente .... le termiche non le vedono affatto, la temperatura non centra niente, ma sono studiati con trattamenti particolari per vedere meglio i piccoli cumuli e la separazione della condensazione. Per dirla in breve sono particolari occhiali da sole. Il resto è pura fantasia. Ciao Gallina | |
Bookmarks |
| |