Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 06, 12:08   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ciao Nobody, giusto per curiosità, ti ricodri per caso come si chiamavano quegli occhiali di cui parli ?

Grazie

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 12:58   #62 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation Ahimè purtroppo sono passati anni e......,

Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani
Ciao Nobody, giusto per curiosità, ti ricodri per caso come si chiamavano quegli occhiali di cui parli ?

Grazie

Lele


......, nò! Purtroppo sono passati anni e, anche il depliant che avevo e conservavo, da tempo è finito nel cestino, mi sono detto: tanto per il costo e le particolari attenzioni a cui uno si deve assoggettare per non incorrere a rovinare la superfice della focale, credo che, aldilà del costo, purtroppo queste "attenzioni", come a me e ad altri, a fatto si che questo oggetto dalle estreme e grandi peculiarità, ne abbia processato un tramonto!!! Basta pensare che per la pulizia, bisognava ottemperare quanto segue: dopo aver cosparso le lenti con lo spray apposito e, atteso qualche secondo, senza aiutare con dita della mano e/o altro, eseguire un lavaggio accurato in acqua corrente fredda, poi, lasciarli asciugare a temperatura ambiente, non al sole diretto, non strofinare assolutamente la/le lenti, al massimo utilizzare appositi attrezzi per uso optografico!!! Ehee, dulcis in fondo, la loro custodia di forma cilindrica, per via che all'interno non collidessero con la bag/custodia, poco pratica da tenere in tasca. Comunque, a memoria, mi ricordo che avevano un nomitavo composto in alfanumerico.

Ultima modifica di Nobody : 19 dicembre 06 alle ore 13:07
  Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 13:04   #63 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
SSsssalve

il variometro da me usato e più quotato è lo Skymelody in grado i dare anche temperature, quote, tensione delle batterie, ...fare il caffè ecc ecc

Sta di fatto che, in pendio, il solo variometro è totalmente inutile ed anzi, sarebbe da evitare.
Un variometro diventa un valido aiuto solo se coadiuvato con una sonda meccanica di pressione.
Senza di questa, soprattutto nei momenti di forte crisi (bel aliantone sprofondato e prossimo llo sparire in valle fra gli alberi) si è sempre ttaccati al cabra e, specialmente quando il modello è molto distante) si rischia di scambiare quel "BIP" invito dal variometro per una termica, qundo invece simo noi che stressti bbimo agito sul cabra ed ecco che l'alinte stalla e sparisce tra le verdi fronde

Io ho provato entrambe le configurazioni, ho anche provato diverse sonde, montando 2 variometri alla volt negli alianti ed ascoltndoli contemporaneamente in volo per valutarne la qualità così come ho visto un sacco di gente perdere quota e stallare continuamente nonostante il variometro installato.

Ovvio tutto dipende dal valore dell'aliante che si fionda, ma lo Skymelody mi ha già fatto risparmiare milliaia di euro in alianti che avrei perso (senza contare le milliaia di euro di tutti gli alianti che, sprofondati inieme al mio, sono tornati in quota seguendo la mia scia).

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 13:06   #64 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
...non fate caso alle "AAA" mancanti, sta tastiera del cavolo st dando i numeri...o meglio perde le vocali
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 13:16   #65 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Question Dove lo trovo e/o acquisto?

(......, il variometro da me usato e più quotato è lo Skymelody in grado i dare anche temperature, quote, tensione delle batterie, ...fare il caffè ecc ecc
)




Di grazie e cortesemente, dove lo trovo/acquisto il variometro Skymelody, in grado i dare anche temperature, quote, tensione delle batterie, ...fare il caffè ecc ecc. In attesa, anticipatamente ringrazio, ciao.

PS:
Sai che fine a fatto il portale svizzero ticinese degli aeromodellisti Rc??
  Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 13:36   #66 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody
(......, il variometro da me usato e più quotato è lo Skymelody in grado i dare anche temperature, quote, tensione delle batterie, ...fare il caffè ecc ecc
)




Di grazie e cortesemente, dove lo trovo/acquisto il variometro Skymelody, in grado i dare anche temperature, quote, tensione delle batterie, ...fare il caffè ecc ecc. In attesa, anticipatamente ringrazio, ciao.

PS:
Sai che fine a fatto il portale svizzero ticinese degli aeromodellisti Rc??
Da Shulz
http://www.tek-variometer.de/Beschre...schreibung.htm

Il portale (gestito dal gruppo Aereomodellisti di Locarno) credo sia "under work".

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 14:35   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ventus57
 
Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 101
Gli amici di RCGroups stanno guardando con interesse addirittura ai cellulari:
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=575984

E ci sono cose interessanti in tutto il forum sugli aeromodelli UAV
http://www.rcgroups.com/forums/forumdisplay.php?f=238

Buoni voli
Ventus57
Ventus57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 14:55   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pantalo'
 
Data registr.: 09-11-2006
Residenza: Fermo Termiche Portosangiorgio
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody
ALTRO CHE BUFALA?!!
C'è e/o c'era la ZURIGO sun-glass (è una ditta svizzera, non sò se è ancora in attività) che produceva degli occhiali esclusivamente adatti per il volo, ti fermo subito dicendo che, non erano come quelli che produceva anni fa la Ray-Ban, i famosi band-"X" (occhiali con lenti in vitro della Bausch & Lomb, non poco leggeri e del costo di 350milalire di allora), cui profiquamente per tanto tempo ho ben utilizzato le caratteristiche intrinsiche nei miei voli!!! Negli anni novanta ero in Usa, in Florida e, durante una nuova session stage-flight, ho scoperto che alcuni piloti calzavano strani occhiali di foggia e fattura assai diversi dal comune?? Erano e/o sono esteriormente degli occhiali policromatici, molto sensibili al calore ambientale e monodirezionali, ossia, la visione migliore è dall'interno mentre dall'esterno l'immagine viene riflessa ma, non sono a specchio, per cui hanno la caratteristica (attraverso un trattamento top-secret) di rendere la visione attraverso le lenti in materiale plastico, di renderla più marcata/distaccata a certi gradi di 3D, fra cui anche la caratteristica di individuare, orientandone lo sguardo, secondo la conduzione termica al suolo, di evidenziare le correnti d'aria verticali che si sviluppano, tipo i vortici fantasma e le folate di vento originate repentinamente al suolo e assai pericolose come sappiamo!!! Allora, costavano in Lire oltre 700mila e, personalmente non ho ritenuto opportuno investire tale somma, anche se, onestamente, dopo averli provati, il loro porcolavoro lo eseguivano degnamente per lo scopo pensato, eccome!!! Ora, negli di aeroporti e/o club-house di "AG," non se ne vedono più in giro, non lo sò perchè, una moda passata o forse per i costi, sai, perderne uno o due paia e/o rovinarli, diventa un impegno di un certo tenore economico, anche se, come dicevo erano validissimi, tanto che nel tempo e nella fine degli anni novanta ho potuto ancora vedere questi occhiali su alcuni campi di volo di aeromodellismo, e che alcuni aeromodellisti li utilizzano a questo scopo ludico entusiasticamente!!! Purtroppo, aldilà dello style-design non proprio in (la lente era del tipo come i Wing della Ray-Ban, modello Sacchi/Milan, a tutto schermo) meccanicamente avevano un'unico difetto che, a seguito di una e/o più scalfiture/segni, anche leggeri, intaccava questo rivestimento sulla lente, ed esponenzialmente perdevano le proprietà peculiari!!!

Caro Nobody
nulla di personale ma da tempo non ridevo cosi'

Erano e/o sono esteriormente degli occhiali policromatici, molto sensibili al calore ambientale e monodirezionali, ossia, la visione migliore è dall'interno mentre dall'esterno l'immagine viene riflessa ma, non sono a specchio, per cui hanno la caratteristica (attraverso un trattamento top-secret) di rendere la visione attraverso le lenti in materiale plastico, di renderla più marcata/distaccata a certi gradi di 3D, fra cui anche la caratteristica di individuare, orientandone lo sguardo, secondo la conduzione termica al suolo, di evidenziare le correnti d'aria verticali che si sviluppano, tipo i vortici fantasma e le folate di vento originate repentinamente al suolo e assai pericolose come sappiamo!!!

Scusami non posso trattenermi

Caro Gallina come vedi non ci sara' mai fine a questa bufala
e ancora molti ci cascano.


Saluti Pantalo'

_________________________________________________
che vita sarebbe senza la termica?
Pantalo' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 15:10   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pantalo'
 
Data registr.: 09-11-2006
Residenza: Fermo Termiche Portosangiorgio
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody
......, ma scusa?! Visto che a questo punto l'interesse c'è, di conseguenza anche la domanda, perchè non produrlo, i clienti gia c'è li hai, ed io sarei un'altro, anzi di strumentini me ne servirebbero due e/o tre, perchè nò?!! Saluti.

Ciao Nobody

produrlo.... clienti.......


non e' la mia filosofia

Ho portato solo a conoscenza il gruppo di come l'ho fatto,
se qualcuno lo desidera cerchero' in tutti i modi di aiutarlo.
Non lo faccio per vernderlo anzi se qualche amico me lochiede
lo costruisco senza nulla aggiunta.

Spero che sia anche la filosofia di questo gruppo.

Saluti a tutti

Pantalo'
Gianni

________________________________________________
senza la termica che vita sarebbe?
Pantalo' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 15:26   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da Pantalo'
Scusami non posso trattenermi

Caro Gallina come vedi non ci sara' mai fine a questa bufala
e ancora molti ci cascano.


Saluti Pantalo'

_________________________________________________
che vita sarebbe senza la termica?
Ciao Pantalò
Che centro io !!
.................
E quì ti sbagli ......
Esistono questi occhiali ... ne ho 3 paia ( 2 rovinati ). Sono stati studiati in collaborazione con la NASA ed i piloti americani ed anche europei di aliante li usano in gran numero.
Vengono commercializzati da REVO ( gruppo Luxottica ).
Hanno un solo inconveniente .... le termiche non le vedono affatto, la temperatura non centra niente, ma sono studiati con trattamenti particolari per vedere meglio i piccoli cumuli e la separazione della condensazione. Per dirla in breve sono particolari occhiali da sole.
Il resto è pura fantasia.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
a caccia di termiche... twentynine Categoria F3K 45 02 aprile 07 13:41
Vernici termiche francolvr Aeromodellismo 1 07 novembre 06 23:14
Termiche ferrama Aeromodellismo Alianti 80 05 ottobre 06 19:34
trovare termiche piggdekk Aeromodellismo Alianti 51 01 agosto 06 00:15
Termiche marsus74 Aeromodellismo Principianti 2 03 maggio 05 23:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002