18 dicembre 06, 11:48 | #51 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
18 dicembre 06, 12:10 | #52 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
18 dicembre 06, 12:10 | #53 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
18 dicembre 06, 12:33 | #54 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Comunque, pensando anche a modelli più piccoli, le dimensioni sono imporanti.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
18 dicembre 06, 13:23 | #55 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
Messaggi: 1.054
| Vario
ottimo red... sei certo sulla funzio vox???.. eppoi se il variometro beeeppa sempre le radioline comunicano sempre.. in parole povere se io volessi ascoltare solo il rumore delle ali e dei servi non si può... l'interruttore bisognerebbe metterlo al variometro... |
18 dicembre 06, 13:37 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
18 dicembre 06, 13:51 | #57 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
Messaggi: 1.054
|
.........dubbi...leggere tutto specie sui tempi di reazione... Infine, proponiamo quello che è un vero gioiello: il variometro BRÄUNIGER IQ SONIC. Si tratta di 45 grammi di concentrato d'alta tecnologia, in grado di soddisfare il pilota piu' esigente. Il variometro fornisce solo una indicazione acustica della salita e della discesa (il tono di discesa è escludibile). La soglia (ascendenza e discendenza) ed il volume del tono possono essere regolati a piacimento. BRAUNIGER IQ SONIC formula RACE Come detto, lo strumento, come esce dalla fabbrica, e' eccellente in condizioni molto deboli o molto turbolente, tuttavia ha un tempo di reazione maggiore di un comune IQ Competition perché è tarato come 'vario di media'. |
18 dicembre 06, 16:06 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2006 Residenza: Fermo Termiche Portosangiorgio
Messaggi: 149
| Citazione:
Salve a tutti ciao CantZ506 come dici ci sono alcuni lati negativi ad usare RTX LPD tipo quelli Brondi ma ha il vantaggio non trascurabile dei canali disponibili, la trasmissione in fm e' molto piu' stabile dei moduletti aurel con una portata decisamente migliore e da non trascurare forse il costo totale del sistema veramente basso. I lati negativi: il peso ,l'igombro, l'alimentazione e consumo sicuramente maggiore. Per quanto riguarda l'attivazione e spegnimento l'avevo gia' previsto anche con i moduli aurel, con pochi componenti si puo' fare questa funzione senza nessun servo ma comunque utilizzando un canale. L'RTX BRONDI - FX 3 Twin Nero in questione non li conosco ma presto li avro' in mano e sicuramente li seviziero'. E' vero che con i moduletti aurel non si puo' cambiare frequenza ma si possono costruire sia a 433Mhz che a 868Mhz, ma sempre due sole frequenze sono. Per mia esperienza, dato che non c'e' diffusione di questo sistema, non ho mai trovato una sovrapposizione e tieni conto che nel mio campo di volo ad adottarlo siamo in quattro. Volando in pendio di forte dinamica non e' utile usare il variometro e in condizioni minime al Vettore non ho trovato mai nessuno con questo sistema e neanche interessati ad adottarlo. Credo che non ci sara' una grande diffusione.(credo e spero di non sbagliarmi) Per la ricevente appena posso posto lo schema e lista componenti, e Rustico vi relazionera'. Spero di essere di aiuto Pantalo' Gianni __________________________________________________ ____ che vita sarebbe senza la termica? (per Michele, l'hai data a me ora me la tengo) | |
19 dicembre 06, 10:59 | #59 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Okkiali a visione stratocromatica termica...... Citazione:
ALTRO CHE BUFALA?!! C'è e/o c'era la ZURIGO sun-glass (è una ditta svizzera, non sò se è ancora in attività) che produceva degli occhiali esclusivamente adatti per il volo, ti fermo subito dicendo che, non erano come quelli che produceva anni fa la Ray-Ban, i famosi band-"X" (occhiali con lenti in vitro della Bausch & Lomb, non poco leggeri e del costo di 350milalire di allora), cui profiquamente per tanto tempo ho ben utilizzato le caratteristiche intrinsiche nei miei voli!!! Negli anni novanta ero in Usa, in Florida e, durante una nuova session stage-flight, ho scoperto che alcuni piloti calzavano strani occhiali di foggia e fattura assai diversi dal comune?? Erano e/o sono esteriormente degli occhiali policromatici, molto sensibili al calore ambientale e monodirezionali, ossia, la visione migliore è dall'interno mentre dall'esterno l'immagine viene riflessa ma, non sono a specchio, per cui hanno la caratteristica (attraverso un trattamento top-secret) di rendere la visione attraverso le lenti in materiale plastico, di renderla più marcata/distaccata a certi gradi di 3D, fra cui anche la caratteristica di individuare, orientandone lo sguardo, secondo la conduzione termica al suolo, di evidenziare le correnti d'aria verticali che si sviluppano, tipo i vortici fantasma e le folate di vento originate repentinamente al suolo e assai pericolose come sappiamo!!! Allora, costavano in Lire oltre 700mila e, personalmente non ho ritenuto opportuno investire tale somma, anche se, onestamente, dopo averli provati, il loro porcolavoro lo eseguivano degnamente per lo scopo pensato, eccome!!! Ora, negli di aeroporti e/o club-house di "AG," non se ne vedono più in giro, non lo sò perchè, una moda passata o forse per i costi, sai, perderne uno o due paia e/o rovinarli, diventa un impegno di un certo tenore economico, anche se, come dicevo erano validissimi, tanto che nel tempo e nella fine degli anni novanta ho potuto ancora vedere questi occhiali su alcuni campi di volo di aeromodellismo, e che alcuni aeromodellisti li utilizzano a questo scopo ludico entusiasticamente!!! Purtroppo, aldilà dello style-design non proprio in (la lente era del tipo come i Wing della Ray-Ban, modello Sacchi/Milan, a tutto schermo) meccanicamente avevano un'unico difetto che, a seguito di una e/o più scalfiture/segni, anche leggeri, intaccava questo rivestimento sulla lente, ed esponenzialmente perdevano le proprietà peculiari!!! Ultima modifica di Nobody : 19 dicembre 06 alle ore 11:05 | |
19 dicembre 06, 11:21 | #60 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| A questo punto perchè...... Citazione:
......, ma scusa?! Visto che a questo punto l'interesse c'è, di conseguenza anche la domanda, perchè non produrlo, i clienti gia c'è li hai, ed io sarei un'altro, anzi di strumentini me ne servirebbero due e/o tre, perchè nò?!! Saluti. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
a caccia di termiche... | twentynine | Categoria F3K | 45 | 02 aprile 07 14:41 |
Vernici termiche | francolvr | Aeromodellismo | 1 | 08 novembre 06 00:14 |
Termiche | ferrama | Aeromodellismo Alianti | 80 | 05 ottobre 06 20:34 |
trovare termiche | piggdekk | Aeromodellismo Alianti | 51 | 01 agosto 06 01:15 |
Termiche | marsus74 | Aeromodellismo Principianti | 2 | 04 maggio 05 00:46 |