15 dicembre 06, 14:15 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
grazie Daniele polo.daniele@libero.it
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
15 dicembre 06, 16:40 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2006 Residenza: Fermo Termiche Portosangiorgio
| Citazione:
Nessun problema ho fatto anche un pcb delle dimenzioni di una batteria da 9v ma va bene anche con una basetta millefori da 3x4,5cm, allego anche foto. Saluti Gianni | |
16 dicembre 06, 17:15 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
|
Scusate, non ho capito se il circuito in questione è un trasmettitore a terra dei segnali del solario oppure è un variometro con radiotrasmissione a terra... e il segnale lo ricevo direttamente su una radio per comunicazioni.... Scusate ma d'elettronica ci capisco poco e niente... Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
16 dicembre 06, 17:31 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
| grazie perdonaci non siamo del mestiere ma vorremmo costruirci questo tx... la descrizione dei componenti e maggiori istruzioni ci faresti il regalo di Natale. Grazie Fabio fabiopatti at hotmail.com Citazione:
| |
16 dicembre 06, 19:36 | #25 (permalink) Top |
UserPlus |
Idem come sopra!! Cortesemente puoi spedire anche a daniele.scrivano at fastwebnet.it Grazie, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
16 dicembre 06, 21:19 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Mi piacerebbe realizzarlo, ma le tue indicazioni sono troppo poche....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
16 dicembre 06, 23:02 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
Ma perchè costrigerlo a postare in PVT o via e-mail invece di uplodare direttamente sul forum? Potrebbe essere utile a tutti!
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
16 dicembre 06, 23:54 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2006 Residenza: Fermo Termiche Portosangiorgio
| Citazione:
Ciao a tutti allora cerchero' di fare un po' di chiarezza. Il Variometro e' il solario lo trovate in questa pagina http://www.csait.com/compesales.htm. in pratica emette una nota modulata a seconda del rateo di salita (nota acuta) e di discesa (nota bassa). E' molto sensibile 0.1m/s significa che se il modello sale di dieci centimetri per un tempo di piu' di un secondo, il variometro emette una nota acustica acuta. Per ascoltare questa nota ho costruito un radiomicrofono a 433Mhz con un modulo della Aurel distribuito come ho gia' detto da Futura elettronica e lo ho montato sul modello insieme al variometro. Il modulo usato e' 8110-TX433SAW http://www.futurashop.it/ a 10,00 euro, vende anche dei kit di questo radiomicrofono e anche delle riceventi dedicate. Come ricevitore ho usato una mia radio che avevo gia' e che riceve i 433Mhz in AM (importante AM). In pianura in condizioni deboli, o dove per la distanza eccessiva del mldello non si riesce ad apprezzare se si sta salendo o no, ascoltare il segnale sulla ricevente e' veramente piacevole, e per chi ha volato e' come esserci. Inoltre, oltre ad ascoltare il variometro ascolto anche il fruscio dell'aria e il gracchiare dei servi. Si ascolta anche i movimenti involontari dei servi per dei disturbi del segnale. Sono a vostra disposizione e vi posto schema e lista componenti (se mi mandate un indirizzo valido) Ciao Gianni pantaloni.g at virgilio.it __________________________________________________ ____ che vita sarebbe senza la termica? | |
17 dicembre 06, 00:58 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
|
che vita sarebbe senza la termica? Questa battuta è la mia, voglio i diritti!! Pantalò, sei troppo tecnico per noi poveri ignoranti......... Quando mi deciderò a montarlo anch'io non avrò problemi, me lo costruirai tu! P.S. non ho avuto ancora tempo di sfogliare quel progetto del gabbiano, però potremmo chiedere qua in lista se c'è qualche progetto valido in giro,che ne pensi? P.S.2 al campo di volo c'è bisogno del tuo aiuto, ci sono state molte interferenze ultimamente (e dicono che non erano interferenze di pollici.....) Ciao |
17 dicembre 06, 01:36 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2006
|
Questo thread è molto interessante. Ogni tanto penso che un giorno riusciremo a fare cross country senza nemmeno seguire il modello con l'auto, ma guardando il volo dal monitor di un bel portatile, seduti sotto la tettoia del campo. Allora potremo rivivere le stesse emozioni dei grandi sperimentatori del volo a vela, come Gioacchino Von Kalckreuth, che negli anni 60 e 70 apriva i primi grandi itinerari di volo a vela nelle Alpi partendo dall'aeroporto di Calcinate del Pesce. Un giorno potremo fare lo stesso con i nostri alianti. La via è proprio questa: strumenti autonomi a bordo, e trasmittenti per inviare dati e immagini a terra. Non mi è chiara una cosa (fra le tante :-)), quel piccolo circuito con la scheda verde e la batteria da 9 v è il microfono? E va collegato ai piedini 2 e 3 del modulo trasmittente? Grazie e buoni voli a tutti Ventus57 |
Bookmarks |
| |