![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
| stabilizzatore basculante per F3K- help
Ciao a tutti. causa atterraggio involontario ad alta velicita' sono costretto a sostituire il piano di coda di un Discus 150. Ho appena acquistato dei pianetti (fatti da Corrado a cui non smettero' mai di fare i miei complimenti) di coda ed il supporto che fa basculare lo stabilizzatore. La domanda: guardando lo stabilizzatore di profilo e partendo dal bordo d'attacco verso il bordo d'uscita, a che punto della corda devo mettere l'asse della leva??? non essendo riuscito a visualizzare immagini del sistema non so neanche se lavora "in punta", ad un terzo del profilo (ma non credo che avrebbe senso) o al centro. Grazie per l'attenzione (e se arrivano, anche per i consigli) Ciao mau |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
non ho mai usato il tuttomobile ma mi pare che il fulcro vada messo al 25% della corda media, non più indietro. Se fai al 25% della corda radice dovresti stare dalla parte della ragione. (supponendo che il pianetto abbia un po' di freccia) al limite chiedi direttamente a Corra che usava quel sistema Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
| Citazione:
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
![]() Vedendo col metro a fianco pare al 30%. Mau ... scopiazza ![]() Ciao gallina | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Ciao gallina | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Se c'è da abbondare preferirei abbondare verso il meno...che il più. Dovrebbe avere una stabilità intrinseca maggiore. E poi nella tua foto è al 30% alla radice...quindi sulla mac sta a meno.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
stabilizzatore si o no? | andesp | Elimodellismo in Generale | 24 | 19 giugno 07 23:19 |
Integrato stabilizzatore 78T\78S | Fulvio76 | Circuiti Elettronici | 22 | 01 gennaio 07 19:28 |
altezza stabilizzatore | snap&roll | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 12 ottobre 06 11:42 |
Stabilizzatore 6V e 1.2V | ferrari_430 | Circuiti Elettronici | 1 | 02 gennaio 06 21:54 |
Piano di coda basculante | bibos | Aeromodellismo | 2 | 25 marzo 05 09:43 |