Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 06, 13:41   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.555
Formato filmati aeromodelli...

Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele

Non sono riuscito a vedere i filmati di traino del GAC-Cremona, anche qui dall'ufficio si interrompono molte volte, Sicuramente sarebbe meglio renderli scaricabili così si possono salvare sul PC e vedere con calma.

ciao
Ciao!
I filmati presenti sul sito del Gruppo Aeromodellistico Cremonese (http://www.gac-cremona.it/) sono in formato FLV/Flash ed essendo in "streaming" offrono il vantaggio di "partire" entro pochi secondi....in questo modo l'utente ha la possibilita' di capire se il filmato gli interessa (e proseguire nella visione...) oppure no. Diversamente, con altri formati (AVI, WMV, MOV, DIVX, Mpeg1, ecc.) e' necessario scaricare sul proprio hardisk l'intero file PRIMA di sapere se un dato filmato e' interessante oppure no.
Inoltre il formato FLV consente entro certi limiti che il filmato non venga copiato e/o distribuito in rete, integralmente o no, senza chiederne autorizzazione al G.A.C. che lo ha prodotto. Tuttavia, essendo piu' che legittima la richiesta di poter scaricare i vari video in un formato riproducibile anche in modalita' "off-line", sara' fatto il possibile per rendere disponibili sul sito i video anche in un altro formato scaricabile dall'utente.
Aggiungo che a breve sara' disponibile un video di circa 6 minuti riguardante il belissimo modello "Quasi-Turbo-Raven", costruito e pilotato da G. Ghisleri.
Ciao e grazie x i suggerimenti!

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 15:09   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da quenda
Ciao!
I filmati presenti sul sito del Gruppo Aeromodellistico Cremonese (http://www.gac-cremona.it/) sono in formato FLV/Flash ed essendo in "streaming" offrono il vantaggio di "partire" entro pochi secondi....in questo modo l'utente ha la possibilita' di capire se il filmato gli interessa (e proseguire nella visione...) oppure no. Diversamente, con altri formati (AVI, WMV, MOV, DIVX, Mpeg1, ecc.) e' necessario scaricare sul proprio hardisk l'intero file PRIMA di sapere se un dato filmato e' interessante oppure no.
Inoltre il formato FLV consente entro certi limiti che il filmato non venga copiato e/o distribuito in rete, integralmente o no, senza chiederne autorizzazione al G.A.C. che lo ha prodotto. Tuttavia, essendo piu' che legittima la richiesta di poter scaricare i vari video in un formato riproducibile anche in modalita' "off-line", sara' fatto il possibile per rendere disponibili sul sito i video anche in un altro formato scaricabile dall'utente.
Aggiungo che a breve sara' disponibile un video di circa 6 minuti riguardante il belissimo modello "Quasi-Turbo-Raven", costruito e pilotato da G. Ghisleri.
Ciao e grazie x i suggerimenti!

ettore

permettimi una precisazione, e' possibile vedere in anteprima i file mentre li scarichi, utilizzando gli stessi strumenti che vengono usati nel p2p e il file non e' completato purche' sia presente l'inizio del file.

con linux basta cliccarci sopra.

e' chiaro che se vuoi controllarne la diffusione, va bene anche cosi'.
in ogni caso una volta scaricato a scatti e mentre e' nel buffer lo puoi eseguire con un programma che cattura lo stream audio e video ottenendo un filmato che puo' essere spostato dove vuoi.

rinnovo i complimenti per un filmato cosi' ben realizzato, il mio consiglio e' di renderlo scaricabile in formato divx (avi) in modo che possa direttamente essere visualizzato senza pc.
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 17:37   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Visto che siamo nel tema,e che al nostro campo volo io ed un mio amico ci stiamo "attrezzando"per i traini (ne abbiamo fatti alcuni giusto per provare con un ready e un easy g.), la domanda è: quanto deve essere lungo il cavo?
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 17:55   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Dimenticavo..... su di un taurus, comperato proprio per fare traini,qual è il sistema migliore per aggangiare l'aliante? Secondo il precedente proprietario già lo usava per trainare ma non c'è nessun sistema predisposto....
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 17:59   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
mi pare che in altri post sia venuta fuori che la lunghezza consigliata è di 20m

Citazione:
Originalmente inviato da giamp
Visto che siamo nel tema,e che al nostro campo volo io ed un mio amico ci stiamo "attrezzando"per i traini (ne abbiamo fatti alcuni giusto per provare con un ready e un easy g.), la domanda è: quanto deve essere lungo il cavo?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 18:32   #26 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
dai 20 ai 30m.... pista permettendo, per i primi traini meglio un di piu' che di meno, è piu' semplice...
  Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 18:35   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Grazie per l'informazione, per quanto riguarda invece il sistema attacco sul taurus, qualcuno mi può aiutare?
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 19:47   #28 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da giamp
Grazie per l'informazione, per quanto riguarda invece il sistema attacco sul taurus, qualcuno mi può aiutare?
Poco dietro la capottina, sul dorso o sul fianco, crea un aggancio... il piu' semplice è la colonnina con tubetto d'ottone con un'asola, con un tondino d'acciaio piu' piccolo all'interno. Ma ne esistono a bizzeffe, di sistemi.... e tutti piu' facili a farsi che a spiegarsi!!
  Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 20:18   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giamp
Grazie per l'informazione, per quanto riguarda invece il sistema attacco sul taurus, qualcuno mi può aiutare?

io ho il taurus da 20 anni, con il motore ASP108, e l'attacco l'ho fatto di fianco sulla fusoliera, e con quest'attacco avrò fatto 200 e più traini, anche di alianti oltre i 4 m., senza problemi, in quanto l'aliante vola sempre più alto del trainatore, ho praticamnte fatto un asola nella fiancata della fusoliera e da dietro faccio scorrere una bacchetta da 2 mm , in 2 tubetti di alluminio incollati alla fusoliera, il tutto è comandato da un servocomando, e ho anche dovuto effettuare sganci in emergenza dal mio trainatore, mai fallito un colpo, la semplicità è sinonimo di efficenza...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 21 novembre 06 alle ore 20:22
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 20:38   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.381
Ciao a tutti, visto che si parla di traino e video relativi vi suggerisco alcuni (pochi) video dal mio nuovo sito.... ditemi cosa ne pensate
http://www.voloinpendio.it/feedback.htm

Michele
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traino freefly Aeromodellismo Alianti 0 13 luglio 07 15:34
Traino Blackdam17 Aeromodellismo Alianti 10 07 maggio 07 14:50
Traino freefly Aeromodellismo Volo Elettrico 6 16 aprile 07 18:41
traino faryska Aeromodellismo Alianti 14 22 giugno 05 14:05
AERO TRAINO Gianka Aeromodellismo 0 22 ottobre 04 15:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002