21 novembre 06, 07:32 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Simone P.s. io con un 20cc ho trainato alianti da 5m e 7kg. | |
21 novembre 06, 08:50 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
21 novembre 06, 09:57 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
....ribadisco che l'aliante NON DEVE MAI VIRARE, in nessun caso , ne esterno ne interno, è il cavo di traino che trascina il modello e naturalmente lo tiene esterno alla virata del trainatore, questo naturalmente se l'aliante è trimmato "neutro" ovvero segue naturalmente un volo rettilineo, senza "tirare" a destra o a sinistra. Aggiungo che per un buon traino, il trainatore deve essere trimmato a cabrare in modoche dando tutto motore, il rateo di salita sia impostato quasi completamente dal trim, questo facilita il mantenimento degli assetti di volo. ciao Patton | |
21 novembre 06, 10:09 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Certo, se usi un maxi trainatore non si pone il problema, con trainatori fino a 20/25cc anche un modello da 4kg, se c'è vento, può creare problemi Ciao Simone | |
21 novembre 06, 10:15 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
anche le riprese non sono male. mica tutti hanno la fibra ottica, la mia adsl e' ancora a 2mbit (teorici), perche' in pratica con la isdn non andavo molto piu' lentamente. alla fine ce l'ho fatta pero'... | |
21 novembre 06, 10:24 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
21 novembre 06, 12:30 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2002 Residenza: Torino
|
Mi fa piacere vedere che ci sono molti appassionati di traino. Grazie a tutti per i consigli sempre molto utili, stavo pensando di stampare queste due o tre paginette e portarle a vedere agli amici trainatori e trainati al campo... (si perchè forse se lo vedono scritto ci credono e si impegnano ). Il cavo che usiamo è lungo circa 25 metri, qualcosina in meno forse. Comunque avete ragione, siamo tutti alle prime esperienze di traino, quello del filmato era il mio secondo in assoluto ma non mi posso lamentare. Anche il trainatore era solo al suo quarto o quinto traino. Voliamo a Carignano, vicino Torino, un campo volo senza molte pretese ma divertente per la compagnia che si è formata. Se venite al sabato pomeriggio ci siamo quasi sempre tutti (tempo permettendo), non è detto che si traini conviene accertarsi prima, contattatemi con email o pm. Non sono riuscito a vedere i filmati di traino del GAC-Cremona, anche qui dall'ufficio si interrompono molte volte, Sicuramente sarebbe meglio renderli scaricabili così si possono salvare sul PC e vedere con calma. ciao |
21 novembre 06, 13:08 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Io posso parlare solo di traini con alianti 1:1. Mi hanno insegnato a tenere l'aliante sempre alla stessa altezza del traino e, in virata tenere il cavo allineato al traino e piede contrario per puntare il muso dell'aliante sull'estremità alare esterna del traino. Non era proprio facilissimo stando a bordo, figuriamoci stando a terra!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
21 novembre 06, 13:45 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |