19 novembre 06, 16:27 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
19 novembre 06, 16:38 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
La 'virata' piatta, in realtà è una scarrocciata verso l'esterno della curva, che fa avanzare di traverso il modello aumentandone la resistenza e diminuendone la velocità. Il mondo è bello perchè vario (o avariato come diceva Petrolini): c'è chi termica con virate a coltello, chi di piatto ed io che preferisco una virata leggera ma coordinata.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
19 novembre 06, 16:54 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
19 novembre 06, 17:25 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
|
Ho capito......prove prove prove!!!! però almeno prima di fare una prova di solito mi piace sapere che aspettarmi e anche il perchè poi che spesso non corrisponde alla realtà dei fatti sono daccordissimo,comunque già mi avete chiarito una bella parte del cervello(l'altra è ancora congelata dalla "FORTE DINAMICA" di ieri!!!!! grazie a tutti poi alla fine quando sono in cima a un pendio chi se ne frega delle miscelazioni ..... però almeno sapere di cosa si parla.....
|
19 novembre 06, 18:22 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Andiamo a cena assieme ?? Anche io tento di volare il più coordinato possibile. Tenere il modello piatto significa frenare di più ed esporre al vento più superfici di controllo e parte della fusoliera. Non tutti sono concordi, ma personalmente appoggio totalmente Cantz. Ciao Gallina | |
19 novembre 06, 19:23 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Per la cena rimandiamo; però in primavera, il primo volo è il mio! ...con o senza ballast. Anzi "con E senza", così cerchiamo di risolvere il mistero dell'efficenza... variabile.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
19 novembre 06, 21:40 | #17 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il modello è sempre inclinato. Normalmente per virata piatta io intendo,magari anche qualcun altro,una virata fatta con la minore inclinazione possibile delle ali. E' evidente che si deve fare quando la termica è debole. Quando le ali sono inclinate si ha una riduzione della componente verticale della portanza,quella che si oppone direttamente alla forza peso. Maggiore è l'inclinazione,maggiore è la riduzione per cui ,per salire o mantenere la quota, maggiore deve essere la velocità ascensionale dell'aria in termica. Se poi la termica è stretta.......allora virare piatto e stretto non è facile.......quelli bravi ce la fanno,gli altri scendono. Beppe | |
19 novembre 06, 21:58 | #18 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Inoltre, oltre agli ottimi pollicioni (che io non possiedo, ahimé ), occorre il modello adatto, magari con triplo diedro trasversale e un buon allungamento. | |
20 novembre 06, 00:38 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
20 novembre 06, 00:52 | #20 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Sul punto accennato è probabile che tu abbia ragione, se si parla di virare con discreta o alta inclinazione; ma per la virata "piatta" ho idea che possa essere di aiuto. Ma forse sbaglio. | |
Bookmarks |
| |