20 dicembre 06, 18:48 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Allora... Mi è appena arrivata la evo9 e, come immaginavo, c'è da studiare parecchio per mettere in memoria modelli complicatelli. Già il fatto che richieda il canale 4 per il motore (invece del 3 come la sempre valida FX18) già mi ha disarmato: non voglio cambiare la posizione dei servi a tutti i modelli! Per fortuna è molto facile invertire il servo 3 col 4... farò così. In mezz'oretta ho settato un 3D. Prima che perda 2 ore per il Blade, qualcuno gentile può dirmi le impostazioni e i mix che ha usato?
__________________ Visita il mio sito! |
20 dicembre 06, 19:07 | #42 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
20 dicembre 06, 19:15 | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho trovato un tutorial, sembra più completo del manuale.
__________________ Visita il mio sito! | |
20 dicembre 06, 21:37 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
Poi vi faccio sapere le mie impressioni.
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
22 dicembre 06, 02:17 | #45 (permalink) Top |
|
Ho trovato un link di Drela che illustra i comandi che ha usato col suo Supra: LINK. Speriamo che ciò mi aiuti con le fasi di volo... Sto cercando di programmare le 3 fasi di volo per farle variare col comando O: Thermal: dual rate alettoni al 60%, alettoni abbassati di 2 mm, miscelazione alettoni-direzionale, miscelazione motore-elevatore Normal: Dual rate alettoni al 30%, miscelazione motore-elevatore Landing: Alettoni tutti alzati, split degli alettoni che non possono più abbassarsi, miscelazione alettoni-direzionale Col dlg ho già impiastricciato qualcosa, ma manca ancora qualcos'altro
22 dicembre 06, 20:02 | #46 (permalink) Top |
|
Allora con varie prove, moltissimi tentativi e scopiazzando qua e la (senza neanche capire bene che facevo) sono quasi riuscito nel mio intento di programmare il miniblade elettrico a 4 servi con la evo9. Spero che capiate i simboli che ho utilizzato: \/ per esempio è laterale con curva, v è asimmetrico, v^ è simmetrico ecc. Allora ecco le impostazioni. Fasi di volo, controllate dall' swich O: 1)landing (interruttore giù) 2)normal 3)thermal Mixer definition: ------------------------------ ELEVATOR+ elevator v spoiler \/ Flaps v throttle v V-TAIL+ Elevator v Rudder v Spoiler \/- Flap v Thr -Tr \/- AILERON+ Aileron v^ AIL-Tr Mix2 v Flap Mix2 v^ Ail-Tr v CODA V Elevator v^ Rudder v^ Throttle \/- ----------------------------------------- Setup - Assignment: Assignment:Glider+ Setup - assignment- Controls: Throttle GAS \/* Flap/RPM <O Setup-assignment-Switches CS/DTC <O \/ Mix-2 <O \/ Phases 1-3 <O \/ ----------------------------- Poi in Control ho modificato il valore di flap per le 3 fasi di volo, ma non cambia nulla ------------------------------------- Mixer Combi-Sw Ail >rudder +50% Ail.diff. Mode ON Diff:30% per la fase normal (la 2), 60% per la fase 1 e 3 AILERON+ Aileron ------ 55% Ail-Tr 50% -50% O\/ Flap ------ -70% O\/ Ail -Tr OFF OFF Coda V Elevator ------ 60% Rudder ------ -60% Throttle OFF 10% ------------------------------------------------------ e infine Servo - Calibrate 1 AILERON+ 2 Coda V 3 Throttle (uso il gas sul canale 3) 4 Coda V 5 AILERON+ In tutte le fasi di volo l'elevatore picchia dando motore. - Nella fase normale ho alettoni differenziali al 30%. - La fase thermal cambia poco, tranne la differenziazione che passa al 60%. Come abbasso di qualche mm i flap? Come attivo anche per questa fase la miscelazione alettoni-direzionale? - Nella fase atterraggio i flap salgono tutti, si attiva lo snap flap per non far andare gli alettoni a fondo corsa, si attiva la miscelazione alettoni-direzionale
Bookmarks |
| |