Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 06, 00:36   #21 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
La MC-19 ha bisogno anche dei vari interruttori.
La Evo 9 con modulo sintetizzato ha lo scanner?
Con la 19 ti danno le due slitte centrali ed i tre interruttori centrali.

Non so se danno lo scanner comunque è aggiungibile sulla Evo, basta guardare sul sito MPX, ci sono varie configurazioni, sicuramente una con scanner già installato.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 00:58   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Guardando i vari modelli di radio, avevo quasi scelto la evo9, solo che non mi piacciono molto i trim (come si fa a cambiare velocemente il trimmaggio di un modello in volo con i trim in quel modo?) e neanche la miriade di bottoni nella parte inferiore.
C'è qualcuno che la possiede?
Io ho la evo9 con il synth (e non ha lo scanner incorporato...è a parte).
I trim in quella posizione lasciavano qualche dubbio anche a me, ma invece li trovo subito senza problemi.
Cio' che mi ha fatto girare le palle è un maledetto interruttore (uno dei due laterali-troppo esposti secondo me) che si è subito lesionato e che al momento ho riparato...ma devo sostituirlo per la modica cifra di 20€....spero di trovarlo in qualche negozio di elettronica.
Idem cum patate l'interruttore di accensione un po' di scarsa qualità ma senza particolari problemi.
L'elettronica è buonissima...la scatola un po' meno...
Per il resto è una buona radio, non ho particolari problemi, una volta capita la logica non ci sono più dubbi dal lato programmazione
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 10:06   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
E' più dura di quanto pensavo la scelta della radio... se la evo9 col modulo sintetizzato non contiene lo scanner (non è che è un software che si scarica dal sito della multiplex?), allora il modulo sintetizzato mi è inutile poichè non ho riceventi sintetizzate, inoltre ai raduni volo sempre con 2 quarzi di riserva con me.
La mc19 e la mc22s sono radio pensate per il pilotaggio a pulpito, ma la loro forma consente un agevole pilotaggio anche a pollici?
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 10:11   #24 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
E' più dura di quanto pensavo la scelta della radio... se la evo9 col modulo sintetizzato non contiene lo scanner (non è che è un software che si scarica dal sito della multiplex?), allora il modulo sintetizzato mi è inutile poichè non ho riceventi sintetizzate, inoltre ai raduni volo sempre con 2 quarzi di riserva con me.
La mc19 e la mc22s sono radio pensate per il pilotaggio a pulpito, ma la loro forma consente un agevole pilotaggio anche a pollici?
E' un modulino costosetto... per la cockpit sx costa meno...
http://www.multiplex-rc.de/hp/produk...p?node=xx0101#

Ho un amico che pilota a pollici con la 19, bisogna cambiare gli stick (4 euro). Certo non è proprio ergonomica per il pilotaggio a pollici ma non è spessa come la 24, anche se molti pilotano a pollici anche con questa.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 10:46   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
gmo, la evo 9 è una buona radio (soprattutto per alianti, ma anche per altre cose). Però vuoi un consiglio? Non andare a "dannarti" proprio ora su moduli synth, scanner e altre diavolerie, prendi un modulo quarzato di base. Tra poco (spero entro natale) usciranno i moduli a 2,4ghz e così si potrà passare direttamente a quella tecnologia con grande risparmio di soldi e risolvendo tutti i problemi che synth+scanner risolvono solo parzialmente.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 11:02   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Io ho la evo9 con il synth (e non ha lo scanner incorporato...è a parte).
I trim in quella posizione lasciavano qualche dubbio anche a me, ma invece li trovo subito senza problemi.
Cio' che mi ha fatto girare le palle è un maledetto interruttore (uno dei due laterali-troppo esposti secondo me) che si è subito lesionato e che al momento ho riparato...ma devo sostituirlo per la modica cifra di 20€....spero di trovarlo in qualche negozio di elettronica.
Idem cum patate l'interruttore di accensione un po' di scarsa qualità ma senza particolari problemi.
L'elettronica è buonissima...la scatola un po' meno...
Per il resto è una buona radio, non ho particolari problemi, una volta capita la logica non ci sono più dubbi dal lato programmazione
per l' interruttore laterale ho usato dei normalissimi int a levetta più corti , fnzionano benissimo, sono più corti e non rompono i maroni , se no puoi vedere su rs comp . ho aggiunto anche gli altri sopra dove mancano .
Comunque ottima radio io non la cambierei
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 11:07   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
gmo, la evo 9 è una buona radio (soprattutto per alianti, ma anche per altre cose). Però vuoi un consiglio? Non andare a "dannarti" proprio ora su moduli synth, scanner e altre diavolerie, prendi un modulo quarzato di base. Tra poco (spero entro natale) usciranno i moduli a 2,4ghz e così si potrà passare direttamente a quella tecnologia con grande risparmio di soldi e risolvendo tutti i problemi che synth+scanner risolvono solo parzialmente.
Si è vero, credo che sia la cosa migliore da fare. Hai per caso notizie sulla possibilità di montare in futuro suddetti moduli sulla MC-19?
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 16:16   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Ho deciso, mi prendo la evo9 da Lindinger con modulo quarzato
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 16:56   #29 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Ho deciso, mi prendo la evo9 da Lindinger con modulo quarzato
Non ti conviene da Andy?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 17:15   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Non ti conviene da Andy?
Lindinger dà la sola radio con modulo quarzato a 300€, e zero spedizione...
Andy dà la sola radio con modulo sintetizzato a 359€, ma non mi è troppo utile il modulo!

Oggettivamente mi piace di più la MC-22s, se solo avesse una forma un pò più ergonomica! Poi è una Graupner e siccome ho un paio di modelli con fuso in carbonio (e stanno diventando 3), avrei meno paura delle interferenze. Comunque non credo che debba temere interferenze neanche con la evo9.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per RADIO!!!! mariodabrescia Radiocomandi 5 25 settembre 07 22:23
consiglio radio Amedeo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 02 luglio 07 22:37
consiglio radio?????. pierpaolo Radiocomandi 0 08 novembre 06 22:26
Consiglio radio fabryd Elimodellismo Principianti 5 14 luglio 06 09:46
consiglio su radio pink79 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 03 maggio 06 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002