Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 06, 11:15   #11 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Non ho mai volato da solo e mai lo farò, specialmente ora che gli anni crescono ogni anno uno di più.

Ho sempre pensato che essere in compagnia sia preferibile, sia per la compagnia in se stessa sia nell'eventualità possa succedere qualche guaio.

Perdere il modello e doverselo cercare, farsi male malamente nel mettere in moto ed essere in condizione di non poter guidare ( è capitato ad un mio amico di lacerarsi il braccio con lo Yamada e rimanere solo finchè non arrivai io, fortunatamente poco dopo, e lo potei portare al pronto soccorso), avere un malore.

Bè, io evito di andarmele a cercare.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 11:23   #12 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Beh... con gli alianti è dura farsi male... ameno di non fare come il nazionale che si è dato il modello su una gamba... ma al giorno d'oggi coi cellulari i rischi sono pochi.
Comunque volare da soli è estremamente rilassante... a me però gli antennoni disturbano le cuffiette... <_<

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 11:36   #13 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Non ho mai volato da solo e mai lo farò, specialmente ora che gli anni crescono ogni anno uno di più.

Ho sempre pensato che essere in compagnia sia preferibile, sia per la compagnia in se stessa sia nell'eventualità possa succedere qualche guaio.

Perdere il modello e doverselo cercare, farsi male malamente nel mettere in moto ed essere in condizione di non poter guidare ( è capitato ad un mio amico di lacerarsi il braccio con lo Yamada e rimanere solo finchè non arrivai io, fortunatamente poco dopo, e lo potei portare al pronto soccorso), avere un malore.

Bè, io evito di andarmele a cercare.
A porta grolaaa!!! lo faccio più in pianura a dire il vero...
e poi c'è la stradina alle spalle...
non sono disperso... poi non ho motoracci con cui posso farmi del male...
e, per mia fortuna, i recuperi lontani sono moooolto rari...
Vecchio 19 novembre 06, 11:48   #14 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
A porta grolaaa!!! lo faccio più in pianura a dire il vero...
e poi c'è la stradina alle spalle...
non sono disperso... poi non ho motoracci con cui posso farmi del male...
e, per mia fortuna, i recuperi lontani sono moooolto rari...
Le casistiche possono essere molte e molte pure le situazioni dei campi di volo.
Evidentemente non ti è mai capitato di dover recuperare un modello in un capo di granoturco ad Agosto, oppure in un boschetto sulle rive di un fiume, oppure su di un albero che non sia un bonsai.
E neppure di aver visto un amico colpito da infarto mentre stava pilotando.
E non dimenticare che pure l'elica mossa da un elettrico è pericolosa.
Fra l'altro, purtroppo, oggi c'è troppa gentaglia malintenzionata in circolazione.
E il cellulare può scaricarsi sul più bello o non avere campo e se vai in pendio puoi scivolare, cadere sul cellulare che hai in tasca ed assieme a lui romperti pure un osso.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 12:04   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Io ho volato e volo spesso da solo.
Direi che è ottimo per allenarsi senza rotture di balle e figure e situazioni possibili di volo.
In pendio, ero il primo ad arrivare e l'ultimo ad andare via, perciò quando arrivava qualcuno (e non è detto che arrivasse...) io ero già in volo da un pezzo.
Una volta però ho rischiato abbastanza, effettuando un recupero in una specie di burrone a Casteldimezzo. Sono riuscito ad arrivare al modello ma non riuscivo più a risalire, così mi sono piano piano lasciato scivolare fino in fondo al burrone e poi ho impiegato circa 1 interminabile ora per uscire da un intrigo di rovi che non riuscivo nemmeno ad orientarmi. Per fortuna, sentivo il rumore del mare e sono uscito nella spiaggia-scogliera.
Poi ci sono volute altre 2 ore abbondanti per tornare a piedi al punto di lancio.
Quando sono arrivato, c'era qualcuno (non ricordo chi) che volava e non si era nemmeno accorto di nulla, anzi mi chiedeva se la radio che aveva "trovato" fosse mia e perchè l'avevo "dimenticata" lì....
Tacci sua e de su nonno!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 18:31   #16 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Oggi ho riprovato a sentire un po' di musica in volo... è il radiocomando che da fastidio al cellulare... e neanche poco... ma sparano così forte le nostre radio? <_<

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 18:56   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Oggi ho riprovato a sentire un po' di musica in volo... è il radiocomando che da fastidio al cellulare... e neanche poco... ma sparano così forte le nostre radio? <_<
Le Graupner (le più potenti, sono sicuro) sparano circa 1 watt, ma le altre poco meno.
In cantina, quando faccio prove sui modelli, sento la portante nella radio FM sempre accesa: ronzio inconfondibile.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 20:50   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo10991
AC-DC ed aliante.....non mi tornano i conti.....
musica scatenata (che io adoro... ) e il magico volo di un'aliante che si fa trasportare da soffi di vento e abbracci calorosi....
.....neeeeee.....

scherzo!
Ciao!
Una volta ho fatto una cassetta di un volo e su consiglio di un addetto ai lavori ( pilota regista ) ho messo alcuni brani di un CD del 92 " magia del flauto di pan " Zamfir. Si adatta al volo in aliante, ma in cuffia potrebbe dare sonnolenza .
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 03:16   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Anche io godo particolarmente delle giornate di pendio senza nessuno.
D'estate stacco un 'ora prima (17) e vado a volare infrasettimana per non trovare nessuno, tanto fino alle 20 si trovano ancora termiconi e a volte meglio della giornata che è passata.

Il problema e la bellezza dell'essere da soli, è che ti spingi a provare qualcosina di più senza la paura di fare brutte figure ...a volte troppo, però ne vale la pena. Se non fossero andati via tutti un giorno non mi sarei mai messo a fare foto mentre volavo, scoprendo di saper fare dei passaggi radenti da brivido e di avere un controllo ottimo sul modello, tanto non c'era nessuno nell'arco di un km e non potevo fare danni.
La musica mi piacerebbe provarla, ma godo troppo nel sentire i fischi .

Per il TIPO di musica...bè...dipende dalla giornata, ma tante volte ci starebbero bene gruppi come static-x, pantera o caliban CON GLI ALIANTI.
Vecchio 20 novembre 06, 16:30   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
anche io lo ho fatto tempo fa...
però avevo roba tipo you can say,adiemus,the memory of trees e altre di enya..
gli asidisì li vedo più per un combat...o per un 3d..

Bookmarks