03 gennaio 25, 11:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2004
| Motore non funzionante su Flamingo
Buongiorno, dopo aver ripreso in mano un aliante Flamingo dopo alcuni mesi di inutilizzo, mi sono accorto che alimentando con la lipo il regolatore,il motore non da nessun cicalino in fase di alimentazione e non si accende, mentre i servi funzionano regolarmente. Ho provato con altro regolatore e il tutto funziona ma dopo pochi secondi il motore si è di nuovo ammutolito. Tutto mi faceva pensare fosse un difetto del primo regolatore, ma ora provando il secondo e riscontrando il medesimo problema mi chiedo se non sia il motore a causare l'inconveniente. Ho altri regolatori da provare ma non vorrei poi succedesse il medesimo problema e doverli poi cambiare tutti. Attendo consigli da esperti in merito. |
03 gennaio 25, 13:16 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Meglio ancora: rifai la calibrazione della corsa del gas: accendi la radio, metti il gas al massimo, collega il modello (togli l'elica), a quel punto il regolatore dovrebbe emettere dei suoni, appena finiscono porta il gas al minimo. Se è andata a buon fine l'esc dovrebbe armarsi e funzionare. Se invece vedi che il motore funziona ma smette di girare appena muovi qualche servo, significa che il bec non ce la fa e devi metterne uno esterno. se ancora non riesci devi mettere qualche foto e dare altri dettagli. | |
09 gennaio 25, 12:13 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2004
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |