03 dicembre 24, 17:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| verniciatura fusoliera discus 2c
ciao a tutti a seguito di crash ho riparato la fusoliera del mio discus 2c della topmodel , visto che vi erano due crepe già riparate son giunto alla verniciatura sfumata della fusoliera nei punti di rottura e nel musetto , ho utilizzato la vernice originale bianca in dotazione della topmodel per questo modello è mistero, in punta è venuto perfetto dopo lucidatura nella parte centrale c’è un enorme differenza di colore come se fosse più scuro dalla parte davanti più chiara e bianca , non riesco a capire perché eppure l’ho scartavetrata più volte a grana fine ma nulla dopo altrettante 2 mani di vernice a pistola a spruzzo , ritrovo sta differenza di colore come se fosse diverso e non riesco a venirne a capo vista d avvicino non si nota ma allontanandosi si vede proprio un alone più scuro , sto per spaccare tutto e buttarlo nel cassonetto ,consigli ? vorrei evitare di riverniciare tutta la fusoliera perché comporterebbe un lavoro immane per la quale non avrei tempo e denaro ,ma possibile che in punta è venuto perfetto e per due spruzzate al centro c’è questa differenza ?tutta la parte posteriore è uguale di colore alllanteriore ma solo la parte riverniciata dove c’è stata la riparazione e di colore diverso , premetto di aver trattato prima con primer stucchevole bianco e dopo la verniciatura una passata di lucidatura
Ultima modifica di raffamarcod : 03 dicembre 24 alle ore 17:27 |
03 dicembre 24, 22:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
|
Senza mettere foto è dura aiutarti… Il lavoro ottimale è riverniciare sempre tutto, specialmente una fusoliera verniciata in stampo in origine (gelcoat credo) Che fondo hai dato sulla riparazione? Che tipo di vernice hai usato? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
04 dicembre 24, 23:17 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |