06 dicembre 24, 16:38 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2012 Residenza: torino
| Squadretta timone tutto mobile
Ciao a tutti, su un modello tutto legno ho risolto la squadretta come da prime due foto del link https://photos.app.goo.gl/xAorJxnojezPgNbx6 nella terza si vede, forse non benissimo, il sistema di fissaggio dei timoni con mammut elettrico nella baionetta secondaria su un semi pianetto, mentre nell'altro ho incollato direttamente le baionette. Col senno di poi avrei dovuto mettere il mammut sulla baionetta centrale di rotazione. Ciao Aldo |
06 dicembre 24, 20:45 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
06 dicembre 24, 21:01 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2011 Residenza: modena
|
Ciao, oramai ho chiuso tutto e dovró inventare un altro sistema di bloccaggio.. Pensavo di aumentare ( di poco) il diametro dei perni con ciano o riporti in stagno in modo da fermare tutto per semplice attrito. Ho già pressato leggermente i foderi ovalizzandoli un po'. Inviato dal mio XQ-AS52 utilizzando Tapatalk
__________________ La Sfortuna scompare al cospetto dell'errore umano... |
09 dicembre 24, 07:30 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
12 dicembre 24, 12:58 | #26 (permalink) Top |
|
Dopo una paio di giorni di brutta influenza mi sono svegliato e ho deciso di non usare le cerniere robart in plastica che odio incollare e di procedere con un perno e cardini. Il sistema di blocco nell'ultima foto permette di sfilare il perno e smontare il direzionale. Ora é tutto puntato con cianoacrilato ma verranno finiti gli incollaggi con epossidica e serrato il tutto con il rivestimento in termoretraibile Inviato dal mio XQ-AS52 utilizzando Tapatalk
15 dicembre 24, 18:34 | #27 (permalink) Top |
|
Tutto improvvisato con scartuzzi di balsa. Indovinate un po' a chi ho rubato il materiale per le cinture di sicurezza? Inviato dal mio XQ-AS52 utilizzando Tapatalk
17 dicembre 24, 15:50 | #28 (permalink) Top |
|
Anche questo lavoretto è finito. Sono abbastanza soddisfatto delle tolleranze nel raccordo cappottina-fusoliera (ad un certo punto bisogna farsela andar bene ) Sono un po' arrabbiato perché a fine lavoro togliendo la pellicola protettiva ho scoperto che il PET è sciupato e opaco all' interno. Peccato. Inviato dal mio XQ-AS52 utilizzando Tapatalk
Bookmarks |
| |