30 ottobre 24, 17:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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| Infinity 300
Dopo lunghi studi ho acquistato l'Infinity 300 della D-Power. Per la verità avevo preso in considerazione l'EvoA 3 di Robbe, ma almeno da qualche filmato sul tubo mi è sembrato un po troppo pacioccone. Del resto la Robbe stessa lo classifica un modello non spinto. Ho dovuto valutare e superare grosse perplessità dovute alla estremamente pessima esperienza di un amico che ha il fox 2,30 della stessa D-Power. Comunque alla fine mi son fatto coraggio e l'ho preso. Adesso sono contentissimo. Nulla a che vedere col fratello minore ( il fox). Preciso in tutto e per tutto, diritto, incidenze perfette, altissimo grado di prefabbricazione per essere un ARF. Cura dei particolari estrema. Ad esempio i banchetti dei servi alari, che in genere su tanti modelli sono in "compensato" di cocco o legnaccio tenero, sono credo di betulla o legno simile, già montati nelle ali. Tutti i linkaggi sono di ottima qualità e gìa perfettamente a misura. Si devono solo attaccare le forcelle di acciaio e al limite avvitare o svitare di qualche giro la forcella stessa per centrare il comando. Comandi di coda in aste di carbonio rigidissime già con astina filettata e forcella a misura. Pur avendo una linea slim ospita comodamente una 5000 5S. Ho messo una 4000 5S perchè la 5000 voleva troppo piombo in coda, mentre con la 4000 solo 15 grammi. Parafiamma in resina incollata alla perfezione con incidenza basso/destra già prevista. Danno perfino portapale ed ogiva che però ho sostituito con abbinamento Reisenauer più leggeri. Ho solo avvitato le 4 vitine per montare il motore. Il regolatore da 100 amp trova alloggio in un comodo spazio sotto la basetta che porta servi di coda e batteria. Provato in pendio con condizioni debolissime, e nonostante ciò stava su una meraviglia. L'amico che stava con me volava con un funray multiplex. In pianura, col setup che ho usato (non ho messo il motore consigliato da loro ma uno un po più potente, sto a 1100 watt) sale quasi a candela ed in 7/8 secondi è altissimo. Con la 4000 posso volare oltre mezz'ora in pianura ed indefinitamente in pendio. Il profilo è un RG 14 modificato, abbastanza veloce. I settaggi consigliati dalla casa sono buoni al 90%, solo piccole personalizzazioni. Il CG è ovviamente prudente e l'ho arretrato un pochino. Lo stallo è progressivo e non sorprende mai, bisogna forzare molto il cabra. A corredo un librettino di istruzioni che si trova anche online sul loro sito semplice e ben fatto, passo passo.Che dire sono molto contento.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
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