10 ottobre 24, 12:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Fissaggio componenti
Ciao a tutti.Ho preso un bel modello, un allround tuttofibra da 3 metri con cui volerò sia in pendio che in pianura. Ovviamente ho bisogno di idee e consigli. Tutto il vano anteriore, accessibile dalla cappottina, è saturato dal motore, regolatore, batteria 5S 5000, servi direzionale e profondità. Praticamente non entra più nulla. Ho ancora da mettere la batteria tampone per la rx, una 2S 1000 che pesa 50 grammi, la ricevente (futaba 7008sb). Unico spazio disponibile (e nemmeno tanto) la zona retrostante il vano sotto la cappottina e la baionetta. Tale spazio materialmente è sufficiente ma molto scomodo e poco agevole. A questo punto rinunzio al velcro e pensavo di fissare la bttreria tampone e la rx con un poco di silicone. Non ho esperienza e non mi fido troppo della colla a caldo e del poliuretano espanso. Il silicone ha controindicazioni o problematiche che non conosco? Idee per soluzioni alternative grazie
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
10 ottobre 24, 14:49 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
Il silicone impedisce, in caso di riparazione a seguito di crash, alla resina di incollarsi alla struttura esistente, i suoi vapori hanno un effetto distaccante notevole. La batteria la puoi fissare con il biadesivo, il velcro oppure meccanicamente. Se usi una batteria 5s, una batteria da 1000mah mi pare piccola, il modello dovrebbe essere piuttosto grande Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
10 ottobre 24, 14:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
|