23 agosto 24, 10:05 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2020 Residenza: Forlì
| Sinceramente non so cosa intendi per tubo tek. Se intendi, ad esempio, il tubo che collega un tubo di pitot o venturi all'elettronica per determinare la velocità all'aria, nel caso di un variometro non serve. Il sensore barometrico è sull'elettronica e non necessita di niente salvo, come per gli aerei veri, di una zona "non disturbata", e quindi, alloggiandola all'interno della fusoliera sei già a posto.
|
23 agosto 24, 22:24 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
per tek intende il variometro compensato; necessita di pitot; una volta lo ho visto, costava più di una radio, che a sua volta costava circa uno stipendio di un umile lavoratore medio; non so se si trova più
__________________ |
29 agosto 24, 16:19 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Tuttavia è di difficile montaggio dato che il pitot per pa presa statica e la dinamica va messo in un punto pulito e in un modello non è così semplice trovare il punto giusto e oltretutto far passare i tubi. Ciò detto un variometro total energy ci si fa anche in casa grazie a tanti prgetti open source e con pochi spiccioli.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
04 settembre 24, 21:27 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| mi autocorreggo e mi scuso, essendo diverso tempo prima del mio intervento che non ne parlavo, ci tengo a precisare per chi fosse interessato all’argomento e si volesse documentare, che la sigla giusta per indicare la detta tecnologia non è tek ma tec
__________________ |
Bookmarks |
| |