Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 24, 10:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
variometro frsky

salve a tutti mi sapete dire per gentilezza la differenza tra questi due variometri e quale più adatto e se compatibile con la radio frsky x20rs? grazie mille a tutti
Icone allegate
variometro frsky-img_9734.jpeg   variometro frsky-img_9735.jpg  
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 24, 18:53   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2020
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
salve a tutti mi sapete dire per gentilezza la differenza tra questi due variometri e quale più adatto e se compatibile con la radio frsky x20rs? grazie mille a tutti
Sono entrambi compatibili con tutte le radio FrSky. Quella nell'immagine a sinistra (ADV) è la nuova versione. Compra quello.
gattibox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 24, 21:44   #3 (permalink)  Top
User

ti ringrazio per la risposta cosa cambia dal vecchio ? a me interessa che faccia il classico suono di quando laliante scende di quota e la ripiglia con le termiche tutto qui
Vecchio 22 agosto 24, 15:38   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
ti ringrazio per la risposta cosa cambia dal vecchio ? a me interessa che faccia il classico suono di quando laliante scende di quota e la ripiglia con le termiche tutto qui
Ha una nuova elettronica ed è più piccolo. Il suono lo setti direttamente sulla radio a seconda della velocità variometrica
Vecchio 22 agosto 24, 18:50   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gattibox Visualizza messaggio
Ha una nuova elettronica ed è più piccolo. Il suono lo setti direttamente sulla radio a seconda della velocità variometrica
ti ringrazio tanto gentilissimo ultima cosa funziona singolarmente o ha bisogno di un tubo tek?
Vecchio 23 agosto 24, 10:05   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
ti ringrazio tanto gentilissimo ultima cosa funziona singolarmente o ha bisogno di un tubo tek?
Sinceramente non so cosa intendi per tubo tek. Se intendi, ad esempio, il tubo che collega un tubo di pitot o venturi all'elettronica per determinare la velocità all'aria, nel caso di un variometro non serve. Il sensore barometrico è sull'elettronica e non necessita di niente salvo, come per gli aerei veri, di una zona "non disturbata", e quindi, alloggiandola all'interno della fusoliera sei già a posto.
Vecchio 23 agosto 24, 22:24   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
per tek intende il variometro compensato; necessita di pitot; una volta lo ho visto, costava più di una radio, che a sua volta costava circa uno stipendio di un umile lavoratore medio; non so se si trova più
Vecchio 23 agosto 24, 22:32   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
per tek intende il variometro compensato; necessita di pitot; una volta lo ho visto, costava più di una radio, che a sua volta costava circa uno stipendio di un umile lavoratore medio; non so se si trova più
si quello si trova eccome e costa 40 euro l’ho visto in un sito tedesco che non ricordo
Vecchio 29 agosto 24, 16:19   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gattibox Visualizza messaggio
Sinceramente non so cosa intendi per tubo tek. Se intendi, ad esempio, il tubo che collega un tubo di pitot o venturi all'elettronica per determinare la velocità all'aria, nel caso di un variometro non serve. Il sensore barometrico è sull'elettronica e non necessita di niente salvo, come per gli aerei veri, di una zona "non disturbata", e quindi, alloggiandola all'interno della fusoliera sei già a posto.
Veramente un variometro Total energy servirebbe eccome dato che un variometro barometrico sente anche le termiche da pollice....
Tuttavia è di difficile montaggio dato che il pitot per pa presa statica e la dinamica va messo in un punto pulito e in un modello non è così semplice trovare il punto giusto e oltretutto far passare i tubi.
Ciò detto un variometro total energy ci si fa anche in casa grazie a tanti prgetti open source e con pochi spiccioli.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 24, 21:27   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
mi autocorreggo e mi scuso, essendo diverso tempo prima del mio intervento che non ne parlavo, ci tengo a precisare per chi fosse interessato all’argomento e si volesse documentare, che la sigla giusta per indicare la detta tecnologia non è tek ma tec

Bookmarks