Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 24, 09:15   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
https://www.casadelmodellismo.com/ex...2-p-11976.html

questo sarebbe stato più adatto...


https://www.casadelmodellismo.com/ex...4-p-11982.html

questo il top, anche se la differenza di spesa rispetto le prestazioni forse non giustifica l'acquisto.
Dove ho preso il mio li aveva tutti e due questi, ora vedo come va, ma se non scalda lascio su la 12/6 al massimo scendo di un pollice
Però almeno è un peso piuma, l’ho pagato 35 euro poi…
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 24, 20:25   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
Io questo non ne ho mai usato uno, come funziona lo attacchi tra esc e motore e quando sei ai watt del manuale motore regoli con batterie o eliche giusto? Grazie
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 24, 08:06   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.338
Citazione:
Originalmente inviato da mattiananni Visualizza messaggio
Si si grazie ergonomix , ma già abbandonato nel cassetto il power 25, c’è l’avevo e l’avrei utilizzato nel caso andasse bene,
ho preso un motore trx-air 3530 da 1000kv 313watt (equivalente .10) che pesa 70gr “meno dell’originale” con appunto elica 12/6 e regolatore
non solo ho risparmiato peso, ma ne ho risparmiato così tanto che ho dovuto zavorrare all’anteriore…

Penso che probabilmente pesi meno del modello RR pronto al volo, spettacolo!!
quindi non hai risparmiato niente!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 24, 10:21   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
quindi non hai risparmiato niente!!
Si risparmiato nel senso che rispetto all’originale, il tutto pesa meno come zavorra ho messo 13 grammi comunque
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 24, 21:13   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.197
Citazione:
Originalmente inviato da mattiananni Visualizza messaggio
Io questo non ne ho mai usato uno, come funziona lo attacchi tra esc e motore e quando sei ai watt del manuale motore regoli con batterie o eliche giusto? Grazie
no lo devi inserire tra batteria e esc
cambi diametro e/o passo dell'elica per avere la massima efficienza.

ho fatto una simulazione con E-Calc, il motore che hai scelto con elica 12/6 e batteria 3 celle ha pochi minuti di sopravvivenza...
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 24, 08:56   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
no lo devi inserire tra batteria e esc
cambi diametro e/o passo dell'elica per avere la massima efficienza.

ho fatto una simulazione con E-Calc, il motore che hai scelto con elica 12/6 e batteria 3 celle ha pochi minuti di sopravvivenza...
Ahahahaha si vero ho già provato al banco e si stava per fondere, ho cambiato elica per ora e devo ancora fare collaudo, vediamo come va, se sembra un pylon cambio di nuovo il motore e quello lo tengo per un progetto più piccolino di apertura alare, se regge non da problemi e vola comunque bene anche con un elica più piccola lo lascio e basta, ok per il wattometro, grazie non ne ho mai preso uno perché di base l’elettrico lo avevo già abbandonato anni fa per lo scoppio e il turbina, non ne sono proprio amante, però per l’aliante è necessario, penso lo comprerò, ho preso solo una volta da hobbyking 10 anni fa e ricordo che avevo aspettato un botto per avere l’articolo, il mio negoziante ce l’ha uguale e lo vende a 40 euro che ladro
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 24, 12:32   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.197
Citazione:
Originalmente inviato da mattiananni Visualizza messaggio
Ahahahaha si vero ho già provato al banco e si stava per fondere, ho cambiato elica per ora e devo ancora fare collaudo, vediamo come va, se sembra un pylon cambio di nuovo il motore e quello lo tengo per un progetto più piccolino di apertura alare, se regge non da problemi e vola comunque bene anche con un elica più piccola lo lascio e basta, ok per il wattometro, grazie non ne ho mai preso uno perché di base l’elettrico lo avevo già abbandonato anni fa per lo scoppio e il turbina, non ne sono proprio amante, però per l’aliante è necessario, penso lo comprerò, ho preso solo una volta da hobbyking 10 anni fa e ricordo che avevo aspettato un botto per avere l’articolo, il mio negoziante ce l’ha uguale e lo vende a 40 euro che ladro
E-Calc mi dice che con una 10/5 potresti farcela (utilizzando il motore per risalite da 40/50 secondi
se invece vuoi usare quell'elica puoi sempre alimentarlo a 2 celle che probabilmente sarebbe la scelta migliore

il tuo negoziante, se lavora, paga le tasse in italia e da' un servizio clienti almeno decente, non è un ladro, semplicemente deve vendere a quei prezzi per avere un margine di sopravvivenza...

purtroppo siamo messi male...
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 24, 19:05   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
E-Calc mi dice che con una 10/5 potresti farcela (utilizzando il motore per risalite da 40/50 secondi
se invece vuoi usare quell'elica puoi sempre alimentarlo a 2 celle che probabilmente sarebbe la scelta migliore

il tuo negoziante, se lavora, paga le tasse in italia e da' un servizio clienti almeno decente, non è un ladro, semplicemente deve vendere a quei prezzi per avere un margine di sopravvivenza...

purtroppo siamo messi male...
Il ora ho su una 9,5/8
Purtroppo ho solo quelle per ora dici possono andare bene?

Per il negoziante si scherzavo e un mio carissimo amico è so anche io molto bene come vanno le partite iva in Italia purtroppo
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 24, 19:57   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.197
Citazione:
Originalmente inviato da mattiananni Visualizza messaggio
Il ora ho su una 9,5/8
Purtroppo ho solo quelle per ora dici possono andare bene?

Per il negoziante si scherzavo e un mio carissimo amico è so anche io molto bene come vanno le partite iva in Italia purtroppo
troppo passo... potresti provare a diminuirlo scaldando l'elica e torcendola a mano, ma è molto difficile farlo senza un prova-passi e il wattmetro ...

ps) ti ho scritto i privato.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
collaudo disastroso seawolf66 Aeromodellismo Volo a Scoppio 43 30 maggio 13 20:37
Reinizio, con ALIANTI A MOTORE ELETTRICO rentwc Aeromodellismo Alianti 10 01 luglio 09 17:11
Disastroso incidente aereo alfgi72 Aeromodellismo Principianti 31 26 aprile 07 20:55
Collaudo Disastroso !!!! Nirvana76 Aeromodellismo Principianti 11 10 gennaio 07 13:55
Collaudo disastroso f.alberto Aeromodellismo Principianti 50 29 ottobre 06 20:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002