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Vecchio 19 aprile 24, 18:59   #1 (permalink)  Top
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Manuale montaggio Pilatus B4

Cerco il manuale di montaggio del pilatus B4 Rosenthal da 2,2 metri di apertura alare.
grazie.
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Manuale montaggio Pilatus B4-pilatus-b4-fileminimizer-.jpg  
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Vecchio 21 aprile 24, 23:00   #2 (permalink)  Top
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Cerco il manuale di montaggio del pilatus B4 Rosenthal da 2,2 metri di apertura alare.
grazie.
Pare che nessuno lo abbia se ci mostri quello che hai cerco di guidarti.
Claudio
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Vecchio 22 aprile 24, 10:42   #3 (permalink)  Top
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Ti ringrazio, ho trovato qualcosa ma non molto, sembra che questo kit a seguito della chiusura di Rosenthal lo produca topp rippin ma della spiegazione nulla nemmeno comprando il kit nuovo.
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Vecchio 25 aprile 24, 07:58   #4 (permalink)  Top
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Ti ringrazio, ho trovato qualcosa ma non molto, sembra che questo kit a seguito della chiusura di Rosenthal lo produca topp rippin ma della spiegazione nulla nemmeno comprando il kit nuovo.
Posta le foto dei pezzi che hai e cerchiamo di aiutarti intanto nella loro collocazione poi nella sequenza di assemblaggio. Tieni conto che questa tipologia di alianti con fusoliera in fibra ed ali in polistirolo hanno praticamente tutti la stessa sequenza di montaggio. Probabilmente se trovi le istruzioni del Simprop sono identiche.
Claudio
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Vecchio 02 maggio 24, 13:09   #5 (permalink)  Top
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Il kit è completo la sequenza di montaggio la conosco benissimo, la mia richiesta era solo per avere qualche informazione in più, tipo il baricentro, ad ogni modo ho avuto la conferma che non esiste e non è esistito mai nessun manuale di montaggio, mi ha scritto topp rippin dandomi la sola collocazione del baricentro.
Ti ringrazio clabe.
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Vecchio 14 maggio 24, 09:06   #6 (permalink)  Top
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Si sa quale profilo hanno adottato?
Sarebbe molto utile per stimare un baricentro con cui collaudare in sicurezza.
Non dovesse essere noto, ti consiglio di verificare il diedro longitudinale (1/1,5°) e centrare il modello sul terzo della corda media e non dovresti aver problemi.
Poi te lo sistemi vedendo quanto trim serve per tenere in assetto l'oggetto volante.

Per mia (poca) esperienza, in quella decina di B4 (di vari produttori e dimensioni) che ho visto volare i "problemi" sono sempre i medesimi:

-alettoni sordi (quindi dagli una buona corsa), in compenso il direzionale svolge egregiamente il suo lavoro (quindi va assolutamente usato, pare una banalità ma in molti è un optional)
- quota piuttosto sensibile (quindi predisponi un riduttore di corsa o un esponenziale prepotente su un interruttore, in caso di necessità)
-se non hai diruttori (come credo) evita di abbassare gli alettoni per frenare il modello in atterraggio. Se vuoi perdere quota rapidamente alzali entrambi e parecchio.

Probabilmente sono già tutte cose che sai, in tal caso fai finta di non aver letto nulla.
Andrea 17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 24, 10:46   #7 (permalink)  Top
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Grazie dei consigli ne terrò conto.
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