19 aprile 24, 18:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Manuale montaggio Pilatus B4
Cerco il manuale di montaggio del pilatus B4 Rosenthal da 2,2 metri di apertura alare. grazie.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
21 aprile 24, 23:00 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
22 aprile 24, 10:42 | #3 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio, ho trovato qualcosa ma non molto, sembra che questo kit a seguito della chiusura di Rosenthal lo produca topp rippin ma della spiegazione nulla nemmeno comprando il kit nuovo.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
25 aprile 24, 07:58 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
02 maggio 24, 13:09 | #5 (permalink) Top |
|
Il kit è completo la sequenza di montaggio la conosco benissimo, la mia richiesta era solo per avere qualche informazione in più, tipo il baricentro, ad ogni modo ho avuto la conferma che non esiste e non è esistito mai nessun manuale di montaggio, mi ha scritto topp rippin dandomi la sola collocazione del baricentro. Ti ringrazio clabe.
14 maggio 24, 09:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2009 Residenza: bologna
|
Si sa quale profilo hanno adottato? Sarebbe molto utile per stimare un baricentro con cui collaudare in sicurezza. Non dovesse essere noto, ti consiglio di verificare il diedro longitudinale (1/1,5°) e centrare il modello sul terzo della corda media e non dovresti aver problemi. Poi te lo sistemi vedendo quanto trim serve per tenere in assetto l'oggetto volante. Per mia (poca) esperienza, in quella decina di B4 (di vari produttori e dimensioni) che ho visto volare i "problemi" sono sempre i medesimi: -alettoni sordi (quindi dagli una buona corsa), in compenso il direzionale svolge egregiamente il suo lavoro (quindi va assolutamente usato, pare una banalità ma in molti è un optional) - quota piuttosto sensibile (quindi predisponi un riduttore di corsa o un esponenziale prepotente su un interruttore, in caso di necessità) -se non hai diruttori (come credo) evita di abbassare gli alettoni per frenare il modello in atterraggio. Se vuoi perdere quota rapidamente alzali entrambi e parecchio. Probabilmente sono già tutte cose che sai, in tal caso fai finta di non aver letto nulla. |
Bookmarks |
| |