31 marzo 24, 10:58 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: Castel san Pietro Terme
| Citazione:
Allora prendo in considerazione anche il Lentus Buona Pasqua | |
31 marzo 24, 12:18 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Quindi magari col tempo rischi di stancarti. A me è successo con l'heron. Per questo ti ho consigliato il funray, che è cmq abbastanza galleggione ma che regala anche una dinamica più ricca. | |
31 marzo 24, 12:21 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
|
In affondata il lentus va di più del funray, provato dal vivo Il funray mi ha deluso, poca inerzia e se non c’ è dinamica sta su poco (tutto contestualizzato nei gommoli) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
31 marzo 24, 18:37 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2018 Residenza: Trento
|
L’ho visto anche io il Lentus…quando cabri sembra un arco teso, ci puoi lanciare le frecce gommoli da 3 mt anche no grazie. Se proprio vuoi un gommolo prendi il Funray RR “pronto al volo”, se devi stare a montargli i servi, prolunghe, spine multiplex, esc, motore ecc… non ne vale la pena. Altrimenti un aliante della Robbe, tipo il Mistral, Monsun o Sapphire. Prezzi andiamo da € 500,00 a € 800,00 Far su un modello in kit non risparmi, se poi ti manca esperienza, attrezzatura, e materiali, metti in conto gli errori di assemblaggio che eviterai solo dopo fatto su qualche modello. Questo è il mio pensiero, poi chiaro che sono scelte personali. Dipende se ti piace costruire o volare. |
31 marzo 24, 18:45 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
| Ritorno all'aeromodellismo
Ma credo che stia cercando un modello abbastanza tranquillo dopo l’ easyglider, non un hottliner da farci affondate… è inutile paragonare un lentus ad un hotliner… Io volo con alianti di diverse tipologie e dimensioni, e credimi, un lentus ben settato è meglio di tanti tuttofibra o misti (per termica e qualche piccola affondata) Non ho mai capito tutta st repulsione per i gommoli, se un modello vola bene nel suo range lo fa anche a prescindere dal materiale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
31 marzo 24, 19:27 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
|
non mi stancherò mai di consigliare i modelli di arthobby, belli, molto performanti facili da gestire e riparare.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
31 marzo 24, 19:30 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2018 Residenza: Trento
|
Quelli della Robbe consigliati non sono hotliner, non ho nulla contro i gommoli, li uso costantemente per il 3D. Solo che € 600,00 per un Lentus di polistirolo secondo me è troppo. Un Robbe Monsun da 3 mt € 750,00 Oppure un Sapphire 2’9 mt € 699,00 Mi pare gli manca solo esc da 60A da prendere a parte. Un gommolo non avrà mai la stessa precisione di volo, poi con il tempo si smolla, le superfici tendono a piegarsi. Certo è più facile da riparare. Comunque deciderà lui, di video online per farsi un idea ne trova. |
31 marzo 24, 21:22 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
I prezzi poi non ne parliamo, ormai costano quasi più quelli in Epo che quelli in fibra | |
02 aprile 24, 09:38 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: Castel san Pietro Terme
|
Grazie a tutti per le risposte e le info preziose. Anche se ora sono più indeciso di prima Si, cerco un aliante a motore che mi aiuti ad imparare a termicare e in pendio a sfruttare le dinamiche, quindi direi non un hotliner o comunque uno più votato alla velocità/acro (come per esempio mi sembra essere il Funray). Rimanendo in ambito gommoli, il Lentus mi piace parecchio, anche se l’unica cosa scomoda è l’ala divisibile solo in 2 pezzi, che per un 3m mi risulterebbe più difficile da gestire in fase di trasporto. (Comunque un aspetto tranquillamente trascurabile, se non trovo alternative) Ho guardato anche i modelli Arthobby, belli! Li tengo in considerazione se non trovo una semi-riproduzione (non mi sembra di aver visto delle riproduzioni sul loro sito). I Robbe mi fanno davvero gola (il Monsun V2 in particolar modo) ma sono fuori budget purtroppo.. proverò a tenere d’occhio i mercatini per un usato. Ultima modifica di Gavelly : 02 aprile 24 alle ore 09:39 Motivo: Messaggio tagliato a causa di uno simile |
Bookmarks |
| |