02 aprile 24, 13:54 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 656
|
Ipotesi mia è che non abbiano azzeccato il profilo e l’ incidenza rispetto alla fusoliera Enrico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
02 aprile 24, 14:34 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.345
| Citazione:
| |
02 aprile 24, 15:18 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 656
|
Io ho visto il topmodel da 3,75 a più di 1000€, facevo i calcoli su quello Meglio un’ altro modello a sto punto, più piccolo magari Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
02 aprile 24, 15:28 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.345
| Citazione:
Grazie a tutti | |
02 aprile 24, 22:07 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.364
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
02 aprile 24, 23:24 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.345
| Citazione:
Premetto che sono entrato nel mondo degli alianti da poco, purtroppo ho poco tempo per dedicarmici e sto piano piano imparando. Ci volerei quasi esclusivamente in pianura, al campo, quindi probabilmente anche un modello tipo il TopModel andrebbe più che bene per il mio uso (e i miei pollici, almeno per ora!) Finora ho volato con alianti sui 2 metri, ho il monsun della robbe da 3 metri che mi regala belle emozioni e mi sarebbe piaciuto fare un passo in avanti con un modello che a vista mia sembra più performante a livello di acrobazia rispetto a quelli che già possiedo ed ho posseduto, ma anche qui potrei sbagliarmi. Poi c'è anche il dubbio che probabilmente modelli del genere usati in pianura non hanno senso perché esprimono il meglio di loro in pendio. Insomma, non cerco un missile balistico, ma non vorrei neanche vederlo piegare alla prima affondata! | |
03 aprile 24, 00:53 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2018 Residenza: Trento
Messaggi: 504
|
Perché non ti prendi il Grecalis EVO di Glider-It, provato in pendio, l’ho trovato un modello meno esasperato di uno Swift, ci fai tutta l’acro che vuoi e perdona molto di più, tra l’altro lo Swift 2,5 mt di Glider-It è abbastanza aggressivo, bisogna farlo correre, non ama passeggiare. Il fatto è che per questi modelli due soldi li devi spendere, oltre che per l’acquisto del modello vuoto, serve elettronica di qualità, quindi devi considerare anche la farcitura. Se poi lo vuoi motorizzare il costo aumenta ancora. Diciamo non sono proprio economici. Inoltre vanno assemblati correttamente. Tieni d’occhio il mercato dell’usato, non è facile ma se sei veloce ogni tanto qualcosa salta fuori. Comunque andrei su un tutto fibra, lascia stare quelli con le ali in legno, ne ho già piegato uno dopo un affondata, certo magari sono andato un pochino oltre quello che era il sup volo naturale… Personalmente non mi piace volarci in pianura. |
03 aprile 24, 07:58 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.364
| Citazione:
Gli alianti acro si godono in pendio dove con le condizioni giuste ti regalano voli al limite della tua resistenza fisica. Io fossi in te prima proverei il pendio con quello che hai poi valuterei un bel Pilatus B4 "robusto" con profilo HQ con il quale veramente puoi fare tutto. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
03 aprile 24, 10:13 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciao Claudio, il brutto dello swift di topmodel è che vola proprio male male.. se lo carichi, sprofonda inesorabilmente e non fa nemmeno acro. Se quel modellaccio fa un tonneau o in alternativa un looping ti garantisco che si ferma proprio, e tu sai che significa. E sto parlando di acro base, dopo discreta affondata (non andrei oltre, vista la scarsa qualità costruttiva). Se provi a termicare, sprofonda come un blocchetto di cemento, laddove altri modelli, in volo in contemporanea nello stesso sito, guadagnavano rapidamente quota e facevano divertire i rispettivi piloti. Ci abbiamo provato in tanti, uno swift topmodel ha anche cambiato tre o quattro proprietari, ognuno convinto di riuscire a cavarne qualcosa di DECENTE. Giacciono tutti buttati da qualche parte, un modello involabile. Sposta baricentro, modifica incidenza, sistema al meglio le escursioni... niente da fare. Per il resto: quoto Flower69, un bel tutto fibra ti garantisce divertimento in pendio ed anche in pianura, incassano bene atterraggi duri (son fatti per il pendio), hanno capacità acro e sono appaganti per chi ci vola. Swift 3.2 e graecalis di Glider-it me li tengo cari e stretti, e me li porto sempre dietro in pendio. Entrambe non motorizzati. Per Giuliano: spendi il doppio, ma ti diverti il quadruplo, senza contare che roba buona si rivende bene e subito, lo swift di Topmodel non lo vendi neanche a 50 centesimi, tanto è noto che son soldi buttati.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
03 aprile 24, 10:13 | #20 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.345
| Citazione:
Citazione:
mi guarderò un pò intorno senza fissarmi su questo modello... | ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Swift S1 1:3 | Ricky021 | Merc. Aeromodellismo | 0 | 08 marzo 16 11:19 |
Quale profilo per Swift 2m? | gnugo | Aeromodellismo Alianti | 13 | 18 giugno 14 06:57 |
Swift II quale elettronica cinese? | goldrake_77 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 09 luglio 09 11:46 |
Quale motore su Swift? | stefanoxjx | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 18 maggio 09 23:18 |
Swift s1 da 2.60 AA quale è il profilo migliore | Pincue | Aeromodellismo Alianti | 5 | 23 luglio 08 21:56 |