19 marzo 24, 14:50 | #1 (permalink) Top |
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| Flamingo inserimento servi alari per alettoni
Buongiorno, vorrei trasformare il mio vecchio Flamingo per renderlo più preciso nei comandi togliendo i servi in fusoliera che comandano i bowden e la relativa squadretta di rinvio con dei servi alari HS85MG installati direttamente sull'ala e quindi sono a chiedervi alcuni consigli: 1)volendo sfruttare il pozzetto tondo attuale per il fissaggio del servo pur essendo non proprio adiacente alla squadretta di comando dell'alettone può andare bene comunque? 2)non essendo facile sfilare i bowden attuali incollati probabilmente nell'ala,non posso sfruttare questo passaggio, quindi senza dover indebolire l'ala come posso fare passare il cavo di alimentazione sulla lunghezza dell'ala perchè fuoriesca poi all'interno della fusoliera? |
19 marzo 24, 15:11 | #2 (permalink) Top | |
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Claudio
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19 marzo 24, 18:58 | #3 (permalink) Top |
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Ciao Claudio, ti ringrazio ma questo Flamingo non è derivato da una scatola originale Multiplex ma da una delle prime riproduzione che faceva Elio Fornaciari e non so dirti se i bowden sono effettivamente incollate solo in testa e coda, ho provato a tirarlo ma non viene
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19 marzo 24, 22:25 | #4 (permalink) Top | |
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19 marzo 24, 22:52 | #5 (permalink) Top |
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| ... vorrei trasformare il mio vecchio Flamingo per renderlo più preciso nei comandi togliendo i servi in fusoliera ... Ciao mavrin33 Non so se è lo stesso modello ma ho anch'io un vecchio flamingo che aveva i freni comandati da un unico servo nella fusoliera. Pessima soluzione che, ad ogni atterraggio, procurava sfilamenti tra bauden e squadretta. Io sono riuscito a tagliare la lastra delle ali sotto (dimensioni circa cm 4*4) per l'alloggiamento dei servi nel punto giusto che accede al bauden destro e sinistro. Il bauden non l'ho sfilato. Ho tagliato l'eccedenza che andava nella fusoliera e ho saldato a stagno un ferro a z che lo collega la servo. Se ti può interessare, appena vado in laboratorio faccio una foto e la posto. Ciao. |
20 marzo 24, 07:00 | #6 (permalink) Top | |
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Il sistema originale non era pessimo e se fatto bene funzionava egregiamente. Semplicemente all'epoca i mini servi non esistevano e quelli che c'erano erano fiacchi e costavano da morire per cui si utilizzavano gli standard in fusoliera. Il sistema di rinvio con le squadrette Multiplex era estremamente preciso e non aveva giochi. Per assurdo ora che ho i servi separati vicino agli alettoni i giochi sono pure aumentati. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" Ultima modifica di Clabe : 20 marzo 24 alle ore 07:04 | |
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