18 marzo 24, 00:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| aiuto gas e butterfly su t10cp
ciao a tutti ho settato il mio aliante lentus con futaba t10cp ma ho un problema e non riesco a venirne a capo, funziona tutto perfettamente, butterflye carrello retrattile attivabile tramite interruttore ,ma non riesco a spostare il motore sullo slide a dx e mettere i butterfly sullo stick motore ,mi spiegate gentilmente come si fa , anche perché ho perso il manuale in italiano della radio,o forse è meglio lasciare il gas sullo stick come sempre abituato e mettere i butterfly sullo slider? grazie mille a tutti
Ultima modifica di raffamarcod : 18 marzo 24 alle ore 00:35 |
18 marzo 24, 11:03 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho una radio come la tua. Per ovvi motivi pratici, Ovvero non togliere le dita dallo stick di destra dove hai il butterfly in una fase delicata come l' atterraggio, ti consiglio di mettere il motore sullo slide di destra, o sinistra. Supponendo che sei partito dal menù GLIDER, devi semplicemente attivare il butterfly, che di default finisce sullo stick di destra. Per il Motore, basta semplicemente collegarlo ad un canale libero AUX ed assegnare a quel canale lo slide di destra (o sinistra...) io preferisco lo slide di fianco a sinistra, perchè posso dare motore mentre lancio l' aliante con la mano destra. Cosa difficile se hai il motore sullo slide di destra e devi lanciare con la destra.. Ovviamente se sei mancino e lanci con la sinistra cambia tutto.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
18 marzo 24, 14:46 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
18 marzo 24, 17:11 | #5 (permalink) Top |
|
ho provato a invertire i canali ma nulla l’unica cosa che sono riuscito a fare è assegnare i butterfly al comando gas e si attivano regolarmente però col motore disattivato cut of in teoria dovrei attivare interruttore motore dare gas poi sempre interruttore spegnere motore e in atterraggio abbassando il comando gas si attivano i butterfly ma è troppo manico si è perocoloso , mettendo il regolatore al canale 5 non succede nulla neppure mi si accende , sto impazzendo ,ma è così complicato ? alla stessa maniera mettendo un flap al canale 3 mi va al contrario peggioro la situazione
|
18 marzo 24, 18:06 | #7 (permalink) Top |
|
sulla mia radio non c’è nessuna opzione o comando che il gas dallo stick destro mode 1 mi passi direttamente allo slide di dx o sx ancje mettendolo al canale 5 nel menu advance parametri assegnazione canali il 5 e il 7 sono segnati con tre astine basse quindi nessuna possibilità di assegnazione, vorrei capire quindi dove sbaglio o forse c è un sottomenù che non trovo ? l’unica cosa che mi è riuscita appunto è quella di assegnare ai butterfly l'interruttore D che uso per disattivare motore , così facendo mi funzionano abbassando lo stick motore ma non mi funziona lo stesso, solo riattivando l’interruttore mi rifunziona il motore ma non i butterfly , basta ora spacco tutto
|
18 marzo 24, 22:31 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
Non ho quella radio ma ho visto aeromodellisti usarlo. | |
Bookmarks |
| |