18 marzo 24, 22:43 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
calma e gesso.. hai il butterfly regolabile che funziona bene con lo stick del gas. Lo slide di destra che canale comanda adesso? vedi che canale è e collegaci il regolatore del motore. Fine, non devi far altro. tu avri sicuro i canali così: 1 alettone sx 2 cabra 3 butterfly 4 direzionale 5 flap dx 6 flap sx 7 alettone dx 8 carrello (interruttore a piacere) 9 motore: mettilo sul canale del BEC
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
19 marzo 24, 22:50 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2018 Residenza: Trento
|
Non ho Futaba, ma se ti può servire ti dico come procedo sui miei Alianti a motore. Utilizzo 4 modalità di volo, Crociera, termica e velocità, che assegno allo slide sinistro, la quarta modalità è lancio, che assegno all’interruttore del blocco motore, in questo modo il butterfly mi funziona sullo stick del motore in tutte le modalità di volo tranne lancio, in questo caso funziona solo il motore. Quindi per lanciare il modello mi basta accendere il motore con il suo interruttore legato alla modalità di volo lancio, e usare lo stick del gas una volta in quota spengo il motore e lo stick comanda i freni in tutte le modalità, Se sto atterrando usando il butterfly e ho bisogno per un emergenza di riprendere quota immediatamente, mi basta accendere il motore con l’interruttore e in qualsiasi modalità di volo ero mi ritrovo in lancio, i freni si chiudono in automatico e parte il motore. Spero sia chiaro, non è facile descriverlo senza fare un esempio dal vivo. In questo modo puoi usare il canale del motore nel suo posto predefinito. |
20 marzo 24, 11:39 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| Citazione:
| |
20 marzo 24, 13:08 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi pare ovvio che hai due problemi. una rx 8 canali (ne servono di più) quindi devi cambiare rx oppure rinunciare al carrello. Se metti il motore (bec) sul canale della rx comandato da uno slide laterale deve funzionare. Eventualmente verifica nella schermata del menù se la barra che visualizza il comando ( più meno lunga o corta) si muove. Significa che il comando alla rx arriva.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
05 aprile 24, 15:27 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
05 aprile 24, 17:56 | #16 (permalink) Top |
|
ho capito grazie uguale essendo il motore sullo slide duro peraltro è difficile che possa accidentalmente partire il motore quindi futaba intelligentemente non ha messo l’opzione blocco motore su slide ,cosa che succede spesso invece con motore sullo stick perché più sensibile e azionabile accidentalmente
|
06 aprile 24, 08:47 | #17 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Bene. Era come ti ho detto io, mode Glider (per avere il butterfly sullo stick di destra) e poi motore collegato all' uscita dello slide laterale. Per miscelare un pò di comando a picchiare quando dai motore (io uso sempre e solo il pollice, perchè un comando a picchiare predefinito non va mai bene a seconda se hai il vento frontale o da dietro o sei in virata) vai a pagina 2 dei menù. Progr-Mix, ne scegli uno libero degli 8 disponibili. Mix oN, Comando Master il canale del motore, slave il picchia. definisci la % di picchia che vuoi quando dai motore. Eventualmente puoi assegnargli un interruttore, se non lo fai la miscelazione è sempre attiva. Citazione:
Difficile dare motore se hai il comando su uno slide. Mai usata la funzione di blocco, se devi dare motore all' improvviso devi stare anche a pensare di riattivare il comando. Se in fase di accensione hai lo slide a tutto (o parziale) gas, ci pensa il regolatore, che invece di far partire l' elica va in programmazione. Ciao R.
__________________ WWW.AAVIP.IT | ||
Bookmarks |
| |