Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 24, 21:44   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.387
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
diciamo che alza gli alettoni per evitare che stalli di estremità
Gli aettoni non arrivano fino in fondo e gli stalli di estremitá avvengono in virata. Non credo che apri i freni in virata inoltre le flappature ritardano lo stallo!

Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 24, 22:18   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.060
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Gli aettoni non arrivano fino in fondo e gli stalli di estremitá avvengono in virata. Non credo che apri i freni in virata inoltre le flappature ritardano lo stallo!

Claudio
Farò un paio di configurazioni e provo …. Partirò da quella consigliata da Girtsch…. Vediamo come va , poi con ala flappata e std … I freni mixati con il quota a cabrare

Una cosa è certa riduco la corsa freni e aggiungo expo….. sui freni tutti concordano sono molto aggressivi
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 24, 22:53   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.387
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Farò un paio di configurazioni e provo …. Partirò da quella consigliata da Girtsch…. Vediamo come va , poi con ala flappata e std … I freni mixati con il quota a cabrare

Una cosa è certa riduco la corsa freni e aggiungo expo….. sui freni tutti concordano sono molto aggressivi
Prima di impostare le compensazioni del cabra sarebbe bene provare i freni in quota ed abituarsi a correggere con i pollici. Venire in atterraggio con compensazioni ipotetiche puó essere piú pericoloso che atterrare senza i freni. Anche dire il 25% di Cabra puó essere giusto o sbagliato perché dipende da quanta corsa max utilizzi. Se usi poca corsa su cabra ci puó stare ma se hai tanto comando potrebbe essere troppo. Imposta i freni a 1/2 corsa ed in quota abituati a correggerli con i pollici poi riporti le escursioni che hai dato con le compensazioni.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 24, 23:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.060
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Prima di impostare le compensazioni del cabra sarebbe bene provare i freni in quota ed abituarsi a correggere con i pollici. Venire in atterraggio con compensazioni ipotetiche puó essere piú pericoloso che atterrare senza i freni. Anche dire il 25% di Cabra puó essere giusto o sbagliato perché dipende da quanta corsa max utilizzi. Se usi poca corsa su cabra ci puó stare ma se hai tanto comando potrebbe essere troppo. Imposta i freni a 1/2 corsa ed in quota abituati a correggerli con i pollici poi riporti le escursioni che hai dato con le compensazioni.
Claudio
Questo è corretto ma ho anche le indicazioni del precedente proprietario ovviamente da prendere non come assolute ma come punto di partenza …. Hai visto il video che ho postato su come atterra
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 24, 11:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.060
Immagini: 11
come atterra il Fox..... quello vero...

https://www.youtube.com/watch?v=o1NnqRrz4b8

e come atterra il modello ......

https://www.youtube.com/watch?v=HRODl4oF9eo&t=1s

noto delle analogie di assetto ..... muso alto ..... tocca prima la ruota di coda....

interessante
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 24, 11:41   #16 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Molti anni fa, in occasione della "fiera" aliantistica che allora si svolgeva a Val Brembo, vidi due voli dello stesso Fox pilotato da persone diverse. Il primo fu un bel volo nelle mani di un pilota che di acrobazia ne sapeva, il secondo pilotato da quello che doveva essere un allievo, fu invece una cosa impressionante di imbardate, assetti sbagliati, brontolio di aria che veniva violentemente disturbata. Ne rimasi impressionato tanto da ricordarlo ancora adesso.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 24, 12:39   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.060
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Molti anni fa, in occasione della "fiera" aliantistica che allora si svolgeva a Val Brembo, vidi due voli dello stesso Fox pilotato da persone diverse. Il primo fu un bel volo nelle mani di un pilota che di acrobazia ne sapeva, il secondo pilotato da quello che doveva essere un allievo, fu invece una cosa impressionante di imbardate, assetti sbagliati, brontolio di aria che veniva violentemente disturbata. Ne rimasi impressionato tanto da ricordarlo ancora adesso.
hai anche la versione Bignami ?
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 24, 15:01   #18 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
hai anche la versione Bignami ?
Parlavo di 1:1
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 24, 15:10   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.060
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Parlavo di 1:1
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 24, 20:27   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.060
Immagini: 11
Il motore gira , devo rivedere il messaggio non in sincro con il 50% di potenza , lo devo anche provare a full power ma non in studio ovviamente. Comunque direi che ancora qualche controllo ed è pronto

https://www.facebook.com/share/p/JE9...ibextid=K35XfP
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova esperienza Paolino_v911 Navimodellismo a Vela 16 26 febbraio 22 19:37
Nuova esperienza Eli leon.fg Elimodellismo Principianti 27 29 ottobre 19 21:00
Nuova esperienza: Sbach classe 30 e 1/2 Mycol Aeromodellismo Volo Elettrico 18 22 marzo 13 19:31
Nuova esperienza triko Automodellismo 20 17 luglio 12 08:18
Dopo prima esperienza di volo ci vuole la prima esperienza costrutiva p-51 d m Aeromodellismo Principianti 1 28 ottobre 10 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002