09 febbraio 24, 18:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2019 Residenza: Latina
| Multiplex Lentus.
Vorrei acquistare un Lentus, ho già l'Easy Glider della Multiplex. Visto il prezzo fuori budget della versione "pronta al volo" starei pensando a prendere il kit. Ho visto che acquistando l'elettronica non originale ma con le stesse caratteristiche si risparmia parecchio. Logicamente non mettendo i servi Hitec, il motore Roxxy etc. ...ma servi Emax e motore Sunnysky. Qualcunodel gruppo ha assemblato la versione kit per chiedere consigli? Grazie! |
09 febbraio 24, 21:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
|
Ciao, io ho assemblato con un amico il kit e avuto la versione rr… Per il motore sunnysky va benissimo, ma investi qualcosa di più sui servi, su un aliante del genere fanno la differenza, soprattutto in resistenza L’ unica modifica rispetto alle istruzioni, è che ho incollato i due semigusci della fusoliera con colla bicomponente (con un pochino di addensante bianco da evitare ingallimenti a lungo tempo) così da avere il tempo di posizionare tutto con calma Altra piccola modifica è mettere uno spessore da 0,5/0,8mm sotto la parte davanti del piano di coda, in modo da ridurre leggermente il dl, arretri leggermente il cg e migliora l’ efficienza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
15 febbraio 24, 20:59 | #4 (permalink) Top |
|
Di nulla Mi son dimenticato 2 cose: prima di iniziare a costruire dai una pulita con uno straccio imbevuto con un poco di alcool, così togli residui di distaccante, e prima di incollare con bicomponente bucherella e/o rendi leggermente ruvida la superficie per far attaccare meglio Enrico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
21 febbraio 24, 12:00 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
21 febbraio 24, 12:32 | #6 (permalink) Top |
|
Infatti ho scritto di irruvidire la superficie dove incolla con bicomponente… Ti dice questo perchè se incolli su superfici lisce non attacca Di multiplex ne ho montati qualche decina, dove serve tempo per controllare l’ incollaggio ho sempre usato bicomponente e non si è mai smontato niente, basta irruvidire e forellare la superficie Enrico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
21 febbraio 24, 17:57 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
21 febbraio 24, 18:01 | #8 (permalink) Top |
| Multiplex Lentus.
A me è capitato con un easystar tutto fatto con Ciano Zaki (ormai più di 15 anni fa), perso il direzionale al collaudo, per fortuna niente danni, ma poi ricontrollato tutti gli incollaggi e non tenevano molto, da lì mai più ciano Zaki il fatto di usare la bicomponente è per tempo di lavorazione per unire i gusci della fusoliera e controllare che tutto sia ok, non per resistenza… Poi ogni uno segue la sua esperienza e fa come meglio crede Enrico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
21 febbraio 24, 22:01 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2018 Residenza: Trento
|
Epoxy con Elapor non si può sentire, per non parlare del peso in più. La Zacky attuale è molto valida, a differenza dei classici Cianoacrilati e meno rigida cristallizza di meno e rimane più “elastica” chiaramente va usata senza attivatore. Tra l’altro è leggermente più densa della ciano media classica. Per quella di 15 anni fa non posso dare pareri. Multiplex forse ha qualche esperienza sui materiali che vende, nelle istruzioni lo spiega chiaramente. Consiglia anche UHU poor E dice espressamente di non usare epoxy |
22 febbraio 24, 10:39 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |