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Vecchio 20 ottobre 23, 23:53   #41 (permalink)  Top
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C'è un'altra soluzione, ovvero due...
Portare fusoliera ed elica al campo di volo o al negozio più vicino.
Al campo volo potresti trovare qche aeromodellista che spiega come e cosa fare e aiuta sia a trovare che a montare il motore adatto, e con un po' di fortuna metterci la stessa elica.
Stessa cosa per il negozio, ma in tal caso bisogna sperare di trovare negoziante e/o frequentatori onesti.
(per Clabe, il riduttore e' 4:1, lo dice nei primi post)
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Vecchio 21 ottobre 23, 08:09   #42 (permalink)  Top
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grazie mille a tutti dei consigli ma non ci ho capito nulla , premetto che non mi intendo di motori , non saprei neppure come girandolo per non far toccare i fili , in che modo possa poi invertire il perno , non ho ne tempo ne manualità per fare modifiche varie al motore e al modello , vorrei solo un cavolo di motore che come ingombri e potenza potesse andare bene per sta merda di modello senza impazzire più di tanto , sto cercando uno che come suggerito abbia 1300kw ma non trovo nulla inrunner poi ancora peggio ,sono uno per le cose semplici non per complicarmi ulteriormente le cose ,se arretro il motore di conseguenza il perno si accorcia e non arriva a prendere il perno elica , le ho provate tutte ma nulla , ma possibile non ci sia un azz di motore inrunner con potenza adeguata che lo infili ,lo avviti ai buchi già esistenti e via !!! a quanto pare no
Nei motori brushless gli alberi si sostituiscono e ne metti uno piú lungo. Non é cosí difficile sono operazioni che si fanno normalmente e non serve essere dei geni di manualitá. I motori inrunner sono usati poco e principalmente su auto e motoscafi perché fanno tanti giri ed hanno meno coppia. Il riduttore che hai ha gli ingranaggi di plastica e se ci metti un motore molto piú potente del 400 si rompe e non hai risolto nulla. Compra il motore che ti ho linkato e quando lo hai in mano con qualche foto ti aiutiamo a montarlo. Puoi anche optare per motori con cassa piú piccola tipo questi https://it.aliexpress.com/item/10050...d=DsXFQQG3EipJ
e lo scegli in base alle dimensioni della tua elica. Con questi i fili ci stanno sicuro. Devi comprare anche il regolatore e potresti optare per prendere entrambi insieme https://it.aliexpress.com/item/40012...d=AJiqXIPlgQup
Non te ne pentirai perché le salite saranno piú rapide ed i consumi piú bassi a vantaggio della lunghezza del volo.
Claudio
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Vecchio 21 ottobre 23, 08:10   #43 (permalink)  Top
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son stato diverse volte da jonathan e altri negozi ,ma credetemi non siamo riusciti a trovare un motore adatto che si adattasse al tutto ,al campo volo idem abbiamo cercato in lungo e largo in internet ma nulla ,ecco perché il barone è stata l’ultima spiaggia
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Vecchio 21 ottobre 23, 08:15   #44 (permalink)  Top
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Nei motori brushless gli alberi si sostituiscono e ne metti uno piú lungo. Non é cosí difficile sono operazioni che si fanno normalmente e non serve essere dei geni di manualitá. I motori inrunner sono usati poco e principalmente su auto e motoscafi perché fanno tanti giri ed hanno meno coppia. Il riduttore che hai ha gli ingranaggi di plastica e se ci metti un motore molto piú potente del 400 si rompe e non hai risolto nulla. Compra il motore che ti ho linkato e quando lo hai in mano con qualche foto ti aiutiamo a montarlo. Puoi anche optare per motori con cassa piú piccola tipo questi https://it.aliexpress.com/item/10050...d=DsXFQQG3EipJ
e lo scegli in base alle dimensioni della tua elica. Con questi i fili ci stanno sicuro. Devi comprare anche il regolatore e potresti optare per prendere entrambi insieme https://it.aliexpress.com/item/40012...d=AJiqXIPlgQup
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Claudio
quale dovrei prendere come kw di questo che mi hai linkato gentilmente insieme al regolatore 1100 basterà ? per invertire il perno nel caso devo togliere il siger sfilarlo e invertirlo rimettendo poi il siger ? che elica dovrei montare poi per questo motore ?

Ultima modifica di raffamarcod : 21 ottobre 23 alle ore 08:19
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Vecchio 21 ottobre 23, 08:16   #45 (permalink)  Top
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son stato diverse volte da jonathan e altri negozi ,ma credetemi non siamo riusciti a trovare un motore adatto che si adattasse al tutto ,al campo volo idem abbiamo cercato in lungo e largo in internet ma nulla ,ecco perché il barone è stata l’ultima spiaggia
Jonathan ti vende quello che ha, ed al campo ti dicono quello che sanno. Io sono 40 anni che faccio alianti e 30 che volo in elettrico, fidati.
Claudio
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Vecchio 21 ottobre 23, 08:22   #46 (permalink)  Top
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ancje tu hai ragione ma credimi purtroppo non sono molto pratico ai tempi quando comprai laliante mi seguí un caro amico che purtroppo non c’è più ,una volta cotto il motore mi sono ritrovato fermo per anni per altre vicissitudini legate alla salute , e ho abbandonato questo hobby , ora per fortuna l’ho ripreso ma mi trovo indietro parecchio e non ho nessuno che mi segua e aiuti a capire l’evoluzione di quest hobby , ecco perché mi ritrovo in questa situazione che non so neppure come si inverte un perno figuriamoci modificare un modello
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Vecchio 21 ottobre 23, 08:27   #47 (permalink)  Top
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ancje tu hai ragione ma credimi purtroppo non sono molto pratico ai tempi quando comprai laliante mi seguí un caro amico che purtroppo non c’è più ,una volta cotto il motore mi sono ritrovato fermo per anni per altre vicissitudini legate alla salute , e ho abbandonato questo hobby , ora per fortuna l’ho ripreso ma mi trovo indietro parecchio e non ho nessuno che mi segua e aiuti a capire l’evoluzione di quest hobby , ecco perché mi ritrovo in questa situazione che non so neppure come si inverte un perno figuriamoci modificare un modello
Le cose si imparano facendole e noi siamo qui e ti aiutiamo ma se non vuoi imparare lascia perdere il modellismo vai a correre che é piú istintivo come hobby. Qui come cambiare l'albero https://www.youtube.com/watch?v=d_8ClIx9PTA mentre sotto il link per il mabuchi da rimontare sul riduttore
https://it.aliexpress.com/item/32303...d=rNCPjtqwRYDb
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Ultima modifica di Clabe : 21 ottobre 23 alle ore 08:31
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Vecchio 21 ottobre 23, 08:41   #48 (permalink)  Top
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Le cose si imparano facendole e noi siamo qui e ti aiutiamo ma se non vuoi imparare lascia perdere il modellismo vai a correre che é piú istintivo come hobby. Qui come cambiare l'albero https://www.youtube.com/watch?v=d_8ClIx9PTA mentre sotto il link per il mabuchi da rimontare sul riduttore
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grazie mille
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Vecchio 21 ottobre 23, 08:45   #49 (permalink)  Top
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proverò a ordinare il motore e regolatore da 1100kw e poi mi cimenterò a invertire il perno , dovrò poi trovare un mozzo elica da 4 e ogiva con elica ripiegabile ,ma che misura devo prendere ? 9x5 o 10x 6 adatta a questo motore ?
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Vecchio 21 ottobre 23, 09:29   #50 (permalink)  Top
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aiuto motore veleggiatore

Visto che l’ hai nominato…
Recentemente per un amico ho motorizzato un aliante simile con questo motore:

https://shop.jonathan.it/it/357171-s...tore-brushless

Regolatore:

https://shop.jonathan.it/it/447875-h...walker-20a-bec

Elica :

https://shop.jonathan.it/it/fn0253-a...n-carbonio-8x4

Ogiva:
aiuto motore veleggiatore-img_2397.jpg
Con una 3s (850mAh per questioni di spazio ma puoi aumentarla)
Invertito l’ albero e messo un collarino con grano dietro (incluso nel motore)
L’ ordinata l’ ho fatta in vetronite ma puoi farla anche in betulla

Su in modello da 500g e 2m di AA lo porta in quota a 90 gradi e fa una decina di risalite da 100m

Sul tuo che è 1 kg te lo porterebbe su bene senza problemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Il must é volare.... atterrare é optional
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