20 ottobre 23, 18:31 | #31 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.650
|
Lascia stare lo Speed 400. Un brushless e una lipo e vai che è una meraviglia. Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
20 ottobre 23, 18:38 | #32 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.650
|
Guarda, nel catalogo di un negozio della mia zona hanno questi. Come dimensione e potenza ci possono anche stare, aggiungi un regolatore e vai. -bm2826 -bm2822/17 -c2822/09 -bl2836/9 Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
20 ottobre 23, 20:55 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 662
| Citazione:
Per questo motivo avevo suggerito di montare il motore posteriormente, cioè lo statore verso il dietro e la cassa davanti, così i cavi non danno fastidio, facile e veloce… ho risolto in questo semplice modo su molti modelli con fusoliere strette. In oltre si aumenta areazione al motore e si separa da cavi, batteria ecc Secondo me il modello merita di lavorarci un pochino, per creare una soluzione che sia duratura e migliori l’ utilizzabilità Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional | |
20 ottobre 23, 21:07 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
|
Il candidato migliore sembra il secondo. Gli altri sono troppo veloci, o troppo potenti o troppo pesanti o costosi. Di fatto bisognerebbe dimenticare lo speed 400 e procedere col cassa rotante. |
20 ottobre 23, 21:14 | #36 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.650
|
È giusto come dice enric potter. Quei motori hanno un facile sistema di inversione dell'albero, e risolvi i problemi. Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
20 ottobre 23, 22:06 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.395
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
20 ottobre 23, 22:09 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.395
| Citazione:
Capisco che possa sembrare complicato ma il modellismo é imparare ad adattarsi per risolvere i problemi. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
20 ottobre 23, 22:59 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.133
|
grazie mille a tutti dei consigli ma non ci ho capito nulla , premetto che non mi intendo di motori , non saprei neppure come girandolo per non far toccare i fili , in che modo possa poi invertire il perno , non ho ne tempo ne manualità per fare modifiche varie al motore e al modello , vorrei solo un cavolo di motore che come ingombri e potenza potesse andare bene per sta merda di modello senza impazzire più di tanto , sto cercando uno che come suggerito abbia 1300kw ma non trovo nulla inrunner poi ancora peggio ,sono uno per le cose semplici non per complicarmi ulteriormente le cose ,se arretro il motore di conseguenza il perno si accorcia e non arriva a prendere il perno elica , le ho provate tutte ma nulla , ma possibile non ci sia un azz di motore inrunner con potenza adeguata che lo infili ,lo avviti ai buchi già esistenti e via !!! a quanto pare no
|
20 ottobre 23, 23:12 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 662
|
Se parti con questo atteggiamento fai prima a venderlo o rimetterlo sull’ armadio… se sei un modellista sai bene che ci sono 1000 modelli diversi di ogni cosa e spesso non combacia, quindi bisogna ingegnarsi per trovare la soluzione migliore… Se ti interessa farlo volare puoi lavorarci con calma a ritagli di tempo e volerà più avanti. Noi l’ aiuto te l’ abbiamo dato, come da te chiesto , ora fai come ti pare… Saluti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
veleggiatore:che motore? | pepito54 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 26 dicembre 17 20:54 |
Veleggiatore Oldtimer | Fillipil | Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer | 8 | 02 ottobre 13 21:53 |
Progetto veleggiatore | RC Fabiuz | Aeromodellismo Principianti | 0 | 17 settembre 10 21:48 |
AIUTO riparare ALA Centinata motoaliante veleggiatore | kitaro | Aeromodellismo Alianti | 12 | 20 agosto 10 23:00 |
Veleggiatore da trainare | flanagan | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 15 aprile 05 09:30 |