17 ottobre 23, 22:56 | #1 (permalink) Top |
User | ESC Easyglider 4
Dopo diversi crash ho realizzato che il motore del mio easy glider 4 RR della multiplex prende giri con progressione e ci impiega qualche secondo, quindi - da principiante - non riesco a gestire tutto l'anticipo necessario e... crash! Son convinto ce l'ESC possa essere programmato per modificare questa strana impostazione dell'esc per un motoaliante, so che in genere negli esc ci sono tre modalità di avvio, Normale, Soft e Super Soft, e che le modalità soft si applicano agli elicotteri, la normale agli aerei. Ecco la domanda: potete suggerirmi come modificare questa impostazione? Grazie.
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... |
18 ottobre 23, 03:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
Questo dovrebbe essere il manuale del tuo esc. se te la cavi con l'inglese, trovi tutto: https://manualzz.com/doc/en/25277533...owner-s-manual 5. Select motor start-up behaviour (five-times beep, continuously repeated) 5.1 For soft-start * stick to full-throttle position Motor start-up time in helicopter mode: approx. 7.0 sec in fixed-wing mode: approx. 1.3 sec OR For standard start-up stick to motor OFF position Motor start-up time in helicopter mode: approx. 2.0 sec in fixed-wing mode: approx. 0.2 sec
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
18 ottobre 23, 19:55 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
Mi verrebbe da pensare che riattacchi il motore quando vai in stallo vicino al terreno. Sbaglio? | |
18 ottobre 23, 20:29 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Me la cavo, grazie mille! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
18 ottobre 23, 20:32 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non sbagli, ma poi ho imparato a stare più su di giri e di quota, tuttavia questa lenta ripresa è una difficoltà in più… con un altro modello (conscendo) la ripresa del motore è molto diversa… Grazie del tuo intervento ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
29 ottobre 23, 17:41 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti ringrazio greg89, col manuale ho reimpostato il motor start ed ora ci siamo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
30 ottobre 23, 11:41 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| ora farai semplicemente dei crasch più rapidi e violenti. Easyglider è un veleggiatore, il motore serve solo per portarlo in quota, significa che vola benissimo anche senza motore se solo lo sai pilotare correttamente, il motore più rapido in risposta non correggerà i tuoi errori di pilotaggio, li peggiorerà
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
03 novembre 23, 10:07 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sinceramente ora mi trovo meglio… In particolare quando faccio un approccio sbagliato in atterraggio (sono alle prime armi e mi capita) ora riesco a riprendere il volo in un secondo, prima il modello non si riprendeva e finivo malamente. Ma anche esco meglio dalle posizioni di stallo in cui finisco per imperizia… Forse questo peggiorerà i miei errori, come prevedi tu, ma al momento ho smesso di sbattere a terra! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
03 novembre 23, 11:20 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2021 Residenza: Teramo
|
Anche io ce l'ho un easyglider4. Vola bene, benissimo. E il modello 50:50. 50% Elapor, 50% colla a caldo. Non ho mai usato il motore per l'aterraggio ma , qualche volta, ho incontrato il Gran Sasso ! |
Bookmarks |
| |