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Vecchio 17 ottobre 23, 22:56   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di emipan
 
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ESC Easyglider 4

Dopo diversi crash ho realizzato che il motore del mio easy glider 4 RR della multiplex prende giri con progressione e ci impiega qualche secondo, quindi - da principiante - non riesco a gestire tutto l'anticipo necessario e... crash!

Son convinto ce l'ESC possa essere programmato per modificare questa strana impostazione dell'esc per un motoaliante, so che in genere negli esc ci sono tre modalità di avvio, Normale, Soft e Super Soft, e che le modalità soft si applicano agli elicotteri, la normale agli aerei.

Ecco la domanda: potete suggerirmi come modificare questa impostazione?
Grazie.
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
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Vecchio 18 ottobre 23, 03:03   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Questo dovrebbe essere il manuale del tuo esc. se te la cavi con l'inglese, trovi tutto:

https://manualzz.com/doc/en/25277533...owner-s-manual

5. Select motor start-up behaviour (five-times beep, continuously repeated)
5.1
For soft-start *  stick to full-throttle position
Motor start-up time in helicopter mode: approx. 7.0 sec in fixed-wing mode: approx. 1.3 sec

OR

For standard start-up  stick to motor OFF position
Motor start-up time in helicopter mode: approx. 2.0 sec in fixed-wing mode: approx. 0.2 sec
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 18 ottobre 23, 19:55   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di komet49
 
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Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Dopo diversi crash ho realizzato che il motore del mio easy glider 4 RR della multiplex prende giri con progressione e ci impiega qualche secondo, quindi - da principiante - non riesco a gestire tutto l'anticipo necessario e... crash!

Son convinto ce l'ESC possa essere programmato per modificare questa strana impostazione dell'esc per un motoaliante, so che in genere negli esc ci sono tre modalità di avvio, Normale, Soft e Super Soft, e che le modalità soft si applicano agli elicotteri, la normale agli aerei.

Ecco la domanda: potete suggerirmi come modificare questa impostazione?
Grazie.
Ti hanno risposto, però dei crash per quel motivo indicano qualcosa che fai e/o quando lo fai che è sbagliato.

Mi verrebbe da pensare che riattacchi il motore quando vai in stallo vicino al terreno. Sbaglio?
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 23, 20:29   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
Questo dovrebbe essere il manuale del tuo esc. se te la cavi con l'inglese, trovi tutto:

https://manualzz.com/doc/en/25277533...owner-s-manual

5. Select motor start-up behaviour (five-times beep, continuously repeated)
5.1
For soft-start *  stick to full-throttle position
Motor start-up time in helicopter mode: approx. 7.0 sec in fixed-wing mode: approx. 1.3 sec

OR

For standard start-up  stick to motor OFF position
Motor start-up time in helicopter mode: approx. 2.0 sec in fixed-wing mode: approx. 0.2 sec

Me la cavo, grazie mille!


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Vecchio 18 ottobre 23, 20:32   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Ti hanno risposto, però dei crash per quel motivo indicano qualcosa che fai e/o quando lo fai che è sbagliato.

Mi verrebbe da pensare che riattacchi il motore quando vai in stallo vicino al terreno. Sbaglio?

Non sbagli,
ma poi ho imparato a stare più su di giri e di quota, tuttavia questa lenta ripresa è una difficoltà in più… con un altro modello (conscendo) la ripresa del motore è molto diversa…
Grazie del tuo intervento !


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Vecchio 29 ottobre 23, 17:41   #6 (permalink)  Top
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OR

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Ti ringrazio greg89, col manuale ho reimpostato il motor start ed ora ci siamo!



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Vecchio 30 ottobre 23, 11:41   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Ti ringrazio greg89, col manuale ho reimpostato il motor start ed ora ci siamo!



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ora farai semplicemente dei crasch più rapidi e violenti. Easyglider è un veleggiatore, il motore serve solo per portarlo in quota, significa che vola benissimo anche senza motore se solo lo sai pilotare correttamente, il motore più rapido in risposta non correggerà i tuoi errori di pilotaggio, li peggiorerà
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 03 novembre 23, 10:07   #8 (permalink)  Top
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ora farai semplicemente dei crasch più rapidi e violenti. Easyglider è un veleggiatore, il motore serve solo per portarlo in quota, significa che vola benissimo anche senza motore se solo lo sai pilotare correttamente, il motore più rapido in risposta non correggerà i tuoi errori di pilotaggio, li peggiorerà

Sinceramente ora mi trovo meglio…
In particolare quando faccio un approccio sbagliato in atterraggio (sono alle prime armi e mi capita) ora riesco a riprendere il volo in un secondo, prima il modello non si riprendeva e finivo malamente.
Ma anche esco meglio dalle posizioni di stallo in cui finisco per imperizia…
Forse questo peggiorerà i miei errori, come prevedi tu, ma al momento ho smesso di sbattere a terra!


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Vecchio 03 novembre 23, 11:20   #9 (permalink)  Top
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Anche io ce l'ho un easyglider4. Vola bene, benissimo. E il modello 50:50.
50% Elapor, 50% colla a caldo. Non ho mai usato il motore per l'aterraggio ma , qualche volta, ho incontrato il Gran Sasso !
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