03 settembre 23, 11:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2014 Residenza: Roma
| Aliante per Termiche
Ciao, sto cercando un aliante per pura termica in pianura, ma non riesco a trovare il modello giusto. Vorrei un modello intorno a 3mt non in polistirolo. La spesa prevista per il solo modello è intorno ai 300 euro. Avevo visto il TopModel Termik Dream, ma non ho letto buone recensioni, problemi di qualità modello, poi avevo visto il Aeronut Helixx ... ma non so non si trovano molte info. Qualche suggerimento ? Grazie Marco |
04 settembre 23, 11:18 | #4 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Confermo. Per pianura e pendio (condizioni di vento debole) va benissimo. Specialmente per chi è agli inizi. Ovviamente non paragonabile per materiali e fabbricazione ad alianti similari che costano 3 volte tanto. Citazione:
* Ho ritenuto debole la parte fissa, dove passa ma baionettina del tutto mobile. In fase di montaggio ho provveduto. Poi magari non serviva.
__________________ WWW.AAVIP.IT | ||
04 settembre 23, 14:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Se ti piace costruire ti consiglio caldamente l' Inside F5J di Hollein. 3 metri, una libellula. Il mio motorizzato con un hacker b20 ridotto e batteria 3S 1100 pesa in odv 1250 grammi. Costruzione tradizionale in struttura tagliata al laser. Perfetta, potresti quasi non mettere colla, giusto qualche goccia di ciano. Solo per pianura. Abbastanza economico ma non certo ARF
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
05 settembre 23, 14:53 | #8 (permalink) Top |
User | Non un brutto modello ma estremamente pesante. Un aliante da termica da 3.5 mt se pesa piu' di 1500/1800 g. in ordine di volo non sara' mai performante. (i migiori sono sotto il kg.)
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
05 settembre 23, 22:24 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
|
non mi stancherò mai di consigliare un modello della arthobby, belli, performanti, e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
06 settembre 23, 07:36 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
Bookmarks |
| |