22 marzo 23, 18:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
| Art Hobby Serenity
Salve ragazzi. Ho un Serenity già da un pò di tempo e vola egregiamente, in fondo potrei lasciarlo così, però voglio capire se è migliorabile. Il problema sta nelle ali, esse sono composte da 3 parti, una centrale e le due estremità. Ora, io non ho rispettato le indicazioni della casa, e nel fare sia gli alettoni che i flap ho prolungato il taglio verso il centro fra i due. In conclusione, quando sono a 0 entrambi si allineano con la parte fissa del flap o del'lalettone, ma non si allineano tra di loro. Mi rendo conto di non essere stato troppo chiaro, ma non riesco a spiegarmi meglio, se ci riesco metto qualche foto. Grazie a chi potrà spiegarmi cosa mi conviene fare.
|
22 marzo 23, 19:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Nel senso che se dai alettoni a destra o a sinistra, poi quando lasci lo stick, le parti mobili non tornano perfettamente a zero..?.. Se così fosse, di solito dipende dai giochi nella catena dei comandi o dal comando realizzato tramite bowden. |
22 marzo 23, 20:55 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Ciao Gioby, osservali attentamente lungo il BE e vedi se per caso non si siano svergolati. A volte tagliando gli alettoni le fibre del legno cedono e ingenerano tensioni diverse. E si svergola l'alettone. Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
22 marzo 23, 22:00 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
22 marzo 23, 23:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
| guardando il bordo di uscita di profilo dovrebbe essere abbastanza facile capire quale superficie è svergola...
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
22 marzo 23, 23:50 | #6 (permalink) Top |
|
Pardon, ho scritto BE al posto di BU. Mi riferivo a entrambi. Chiedo tenia Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
23 marzo 23, 08:42 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
...E gli alettoni o i flap si sarebbero svergolati su entrambe le ali..?.. (..forse che siano stati scambiati quelli di un lato con l'altro..?..) Potrebbe essere di aiuto la/le foto chiarificatrice. |
23 marzo 23, 14:34 | #8 (permalink) Top |
|
Eccovi le foto. Dove l'ala sta di profilo, si vede la differenza tra il flap e l'alettone. Nella prima foto si vede il nastro che blocca la parte mobile, l'ho fatto a posta per mostrare che le parti mobili non possono muoversi per sbaglio (e rovinare i servi). |
23 marzo 23, 14:39 | #9 (permalink) Top |
|
Nella seconda foto non si capisce qual'è l'alettone e quale il flap. Sicuramente è svergolati quello nella parte bassa della foto. E neanche di poco, ma si aggiusta facile. Manda altre foto Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti Ultima modifica di angelobev : 23 marzo 23 alle ore 14:46 |
23 marzo 23, 14:45 | #10 (permalink) Top |
|
L'ala sta nella stessa posizione, quindi sotto il flap e sopra l'alettone. Questo fenomeno si è verificato su entrambe le ali, nella stessa direzione e, per quello che posso vedere, per lo stesso angolo. Che faccio, chi muovo?
|
Bookmarks |
| |