23 marzo 23, 17:57 | #12 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.655
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Beh, chiaramente il flap che è quello che, almeno pare, abbia avuto problemi. Io farei cosí... 1) fissaggio sul BU di un qualcosa che lo tenga dritto e che eviti la formazione di un andamento ondulatorio; 2) bloccaggio della parte mobile (dal lato non svergolato) alla parte fissa dell'ala; 3) tirantaggio della parte svergolata in direzione corretta previa bagnatura; 4) asciugatura naturale o con leggero phon. Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
23 marzo 23, 19:20 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.200
| Citazione:
dovrebbe essere il flap, ma da queste due foto mi sembra davvero difficile capirlo con sicurezza. per raddrizzarlo la vedo un po' più impegnativa... arthobby chiude le ali in stampo e secondo me sarà necessario bagnare e scaldare bene stando attenti a non sciogliere il polistirolo...
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
23 marzo 23, 21:44 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
24 marzo 23, 13:21 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
Messaggi: 825
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Che abbia potuto sbagliare qualcosa, ci sta. Invertire alettoni e flap, non è possibile in quanto art hobby già li incerniera e ti dice dove tagliare per non rovinare la cerniera. Guardando dal BU, sembrano entrambi corretti. Bagniarli e tenerli in tensione durante l'asciugatura si può fare. Per ora, grazie a tutti, vi farò sapere come sono andate le cose. Il primo consiglio che metterò in pratica è quello di abbassare l'alettone al livello del flap senza fare lavori manuali sulle parti mobili, poi si vedrà. Ancora grazie
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24 marzo 23, 20:25 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
Messaggi: 825
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Allora, ho abbassato gli alettoni portandoli a livello dei flap, il tutto messo sotto interruttore e sono andato a volare. Ho fatto varie prove in volo livellato ma non ho trovato differenze nel comportamento del modello. A questo punto posso provare a fare l'inverso, cioè alzare i flap a livello degli alettoni. Se anche così non succede niente, (almeno dal mio punto di vista) lascio il mondo come si trova e vado avanti.
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05 aprile 23, 19:57 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
| Citazione:
Di quanti anni è questo Serenity? Te lo chiedo perché io ne ho uno di due anni fa che ho volato una volta per collaudo Che vuol dire non hai seguito le regole nella costruzione? Il tuo ha l’Ala dove si dovevano tagliare del tutto gli Alettoni e Flap? Cioè si dovevano staccare dall’Ala? Sulla mia Ala ho dovuto solo fare i tagli Verticali e poi INCIDERE la copertura in legno nel Senso della lunghezza parte mobile......incidere perché sotto al legno(spessore 0,4 mm) c’è una striscia in Kevlar che fa da Cerniera,difficile svergolare se dai 2/3 mani di Lacca Arthobby....
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
22 aprile 23, 13:17 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
Messaggi: 825
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Ultimo aggiornamento, ho messo gli alettoni sotto interruttore portandoli al livello dei flap ed ho notato che quando aziono l'interruttore il modello tende a mettere il muso in giù. Ho provato a fare l'inverso con i flap, ma non è possibile perché questi sono cernierati sotto l'ala e sopra seguono perfettamente il profilo dell'ala. A questo punto ho deciso di lasciare il mondo come si trova. Grazie a tutti per i consigli. |
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