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User Data registr.: 06-05-2016 Residenza: perugia
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Bello complimenti non so se avrai già fatto il collaudo e quindi ti sarai accorto che gli elastici di serie non sono sufficienti e non hanno una tensione sufficiente a mantenere l ala sopra la carlinga quindi consiglio di aumentare la quantità e la tensione in modo da avere un contatto forte dato che la superficie alare è tanta e anche il peso del modello è considerevole più sta fortemente fissa e meglio è
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User Data registr.: 04-10-2004
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Purtroppo causa maltempo, problemi familiari, calura etc non sono ancora riuscito a salire al Boletto. È tutto pronto ma aspetto la giornata giusta. A mia sensazione i 4 elastici compresi nel kit dovrebbero essere sufficienti. Qualcuno ha qualche idea brillante per trasportare il modello un po' ingombrante? Ho cercato nel forum ma non trovo nessun consiglio. Grazie Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk |
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User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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Claudio
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User Data registr.: 06-05-2016 Residenza: perugia
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scusa se mi ripeto ma io ho collaudato il mio e ti dico che in volo sentivo gli elastici vibrare quando sono atterrato l'ala si era spostata comunque tutto ok poi con un mio amico abbiamo aggiunto elastici e tirati a morte dopo diche il volo è stato fantastico . io per il trasporto non ho grossi problemi di ingombro dato che ho un furgone ma ho fatto una specie di scatola di policarbonato da evitare danni x le ali io mi costruisco le sacche con i fogli argentati da termosifone che cucio con la macchina da cucire e faccio maniglie per il trasporto con nastri da scarponi |
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User Data registr.: 04-10-2004
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In corrispondenza della freccia c'è uno 'scalino' per trattenere in posizione l'ala, non è sufficiente? Sarei curioso di vedere qualche foto del sistema di trasporto, per quanto mi riguarda non è un problema in auto ma sopratutto per salire a piedi al pendio. Non ho trovato uno zaino abbastanza capiente. ![]() Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk |
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User Data registr.: 04-10-2004
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Finalmente il modello è stato collaudato. Avevo impostato l'escursione degli alettoni come da manuale ma purtroppo sono risultati poco efficaci, diversamente il timone permette virate molto strette. Al secondo lancio ho avanzato leggermente il Cg e aumentato l'escursione degli alettoni, la manovrabilità è migliorata ma le raffiche laterali risultano difficili da contrastare. In generale non sono pienamente soddisfatto, il modello fatica a penetrare e a mantenere una discreta velocità per non perdere quota, forse ha ragione Clabe che ha consigliato di zavorrare il modello per aumentare il carico alare. Proverò ad inserire una barra di ottone nella baionetta in carbonio. Dal punto di vista scenografico è un bel modello dall'aspetto maestoso e piacevole da osservare in volo. Al prossimo volo cercherò di realizzare un video. Saluti a tutti ![]() Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk |
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User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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Non disperare e fai diverse prove la prima mettendo uno spessore di cartoncino sotto al bordo di uscita. Claudio
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User |
Avanzare CG e aumentare reattivita'? Sicuro di non aver invertito qualcosa ?
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
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User Data registr.: 04-10-2004
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Ho aumentato l'escursione degli alettoni nel tentativo di aumentare l'efficacia ma purtroppo il risultato non è stato soddisfacente Mi auguro di tornare in pendio prima dell'arrivo della brutta stagione per testare le modifiche. Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk | |
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