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Vecchio 05 febbraio 23, 10:55   #21 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda il timone non ho seguito le istruzioni, ho preferito costruirlo separatamente e l'ho applicato alla fusoliera successivamente. Questo metodo semplifica molto la costruzione.

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Vecchio 06 febbraio 23, 07:51   #22 (permalink)  Top
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Probabilmente rinforzato non avrai problemi sulla struttura ma probabilmente cambia lo stile di volo galleggione aumentando il peso sarà molto più veloce questo aereo nasce come aereo da scogliera già con questa rivisitazione e più veloce dell originale comunque sempre galleggione atterra come una foglia e non è acrobatico anzi se vuoi proprio aggiungere peso fallo nella struttura delle ali con aggiunta di carbonio se provi a fare un loop probabilmente le ali faranno il libro comunque io come detto lo ho fatto standard vola da dio . il timone a degli scassi dove vanno a finire i listelli mettiamo squadra e misuri il progetto non dovresti sbagliare ovvio che per essere pichler potevano essere più precisi comunque adesso sto facendo un triple ed è aereonaut e mi sembra che sti tedeschi perdano i colpi
Quando mai! Quel modello non accellera molto nemmeno se ci metti 1kg in piú perché non ha le forme per accellerare. Un carico alare piú elevato, quale potrebbe essere se ci aggiungi 3/400g togliendo i longheroni in balsa e mettendoli in tiglio, garantisce un momento di inerzia superiore che ti permette di volare meglio ritardando lo stallo ed aumentando la manovrabilitá, nonché avere un modello praticamente indistruttibile perché il suo rapporto peso resistenza sarebbe molto piú favorevole.
Claudio
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Vecchio 21 febbraio 23, 21:53   #23 (permalink)  Top
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I lavori proseguono, ali quasi finite.
Altro punto che mi lascia perplesso è la collocazione della baionetta, praticamente appoggia su 4 centine in compensato, non mi trasmette grande fiducia, per migliorare la resistenza vorrei aggiungere un blocco di balsa duro, dove far passare la baionetta, incollato ai longheroni . Sarà sufficiente applicarlo solo nella parte inferiore?

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Vecchio 21 febbraio 23, 22:28   #24 (permalink)  Top
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I lavori proseguono, ali quasi finite.
Altro punto che mi lascia perplesso è la collocazione della baionetta, praticamente appoggia su 4 centine in compensato, non mi trasmette grande fiducia, per migliorare la resistenza vorrei aggiungere un blocco di balsa duro, dove far passare la baionetta, incollato ai longheroni . Sarà sufficiente applicarlo solo nella parte inferiore?

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Condivido le tue perplessitá e nella mia esperienza vedo una progettazione del modello molto discutibile. Io costruirei un cassone che ingloba la baglionetta e la collega ai longheroni.
Claudio
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Vecchio 22 febbraio 23, 00:50   #25 (permalink)  Top
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Sicuramente procederò con il rinforzo come consigliato.
Domanda per chi l'ha già costruito, è sufficiente un rotolo da 5mt per coprire l'intero modello?
Grazie

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Vecchio 22 febbraio 23, 07:34   #26 (permalink)  Top
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Sicuramente procederò con il rinforzo come consigliato.
Domanda per chi l'ha già costruito, è sufficiente un rotolo da 5mt per coprire l'intero modello?
Grazie

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L'apertura alare é 2,5m, se la corda é 25cm ti bastano se é tra 25 e 28 fatichi se é sopra 28 non credo ti bastino perché usi tutti i 5m per fare sopra e sotto l'ala e ti rimane una striscia larga meno di 30cm lunga 5m. Ci puoi riuscire solo se in fusoliera fai delle sovrapposizioni sopra i longheroni.
Claudio
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Vecchio 24 febbraio 23, 23:15   #27 (permalink)  Top
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Come ti ha detto clabe il suo calcolo non fa una piega difatti come avrai visto nelle foto io ho fatto delle strisce color rame comunque avevo preso 2 rotoli di trasparente per sicurezza
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Vecchio 02 marzo 23, 18:56   #28 (permalink)  Top
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Installato rinforzo baionetta tra le prime due centine, forse dovrei metterlo anche sulla terza ma noto che questa modifica non l'ha fatta nessuno

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Vecchio 02 marzo 23, 21:51   #29 (permalink)  Top
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Installato rinforzo baionetta tra le prime due centine, forse dovrei metterlo anche sulla terza ma noto che questa modifica non l'ha fatta nessuno

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Se sopra le prime due centine é chiuso é sufficiente cosí. Tra la seconda e la terza rimarrebbe aperto per cui serve poco. Se lo chiudi anche li male non gli fai.
Claudio
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Vecchio 03 marzo 23, 00:01   #30 (permalink)  Top
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Lascio così, vado in fiducia.
Le ali sono quasi complete, devo finire la copertura delle prime centine e installare i servi alari.
Poi passerò all'assemblaggio dei piani di coda sulla fusoliera, ho chiesto in prestito una livella laser per verificare ortogonalità e incidenza.

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