31 gennaio 23, 22:59 | #11 (permalink) Top |
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Anche a me non convince molto il fissaggio del tondino per gli elastici, non ci sono ancora arrivato ma mi inventerò qualcosa. Dalle istruzioni e dal disegno non è molto chiaro se alla base del timone va incollato un listello di balsa da 8mm. Io l'ho fatto pur essendo consapevole di aver aggiunto peso in coda. Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
01 febbraio 23, 01:12 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2016 Residenza: perugia
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Ho capito scusa ma non avevo capito non ho il libretto a portata di mano e andavo x foto che ho comunque li si vede bene nella foto lo lasciato piatto dove poi ho fatto gli scassi z le cerniere in modo da accostare la parte mobile il più possibile al timone
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03 febbraio 23, 19:28 | #16 (permalink) Top |
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Sono giunto all'incollaggio della base del piano di coda. Anche questo particolare non mi convince molto, non ci sono riferimenti per verificare parallelismi e ortogonalità, con i listelli di balsa a sbalzo è facile commettere errori di posizionamento, molto probabilmente dovrò intervenire con qualche aggiustaggio prima della copertura. Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
04 febbraio 23, 07:57 | #17 (permalink) Top | |
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Claudio
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04 febbraio 23, 12:13 | #18 (permalink) Top |
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Grazie per il consiglio ma sinceramente riscontro che la fusoliera sia abbastanza rigida e robusta, come già detto anche la resistenza alla torsione mi sembra buona, un grosso aiuto è dato dai listelli messi in diagonale. Sicuramente farò qualche intervento nel punto dove si agganciano gli elastici, ho visto su un forum tedesco un sinbad cedere in quella zona. Solitamente volo al Boletto, sopra Como, la zona di atterraggio è piena di insidie, le rotture ai miei modelli le ho sempre avute per quel motivo (grazie anche alle mie scarse capacità di pilotaggio) . Settimana prossima inizio le ali, vediamo un po' se ci saranno altre sorprese Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
04 febbraio 23, 16:35 | #19 (permalink) Top |
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Probabilmente rinforzato non avrai problemi sulla struttura ma probabilmente cambia lo stile di volo galleggione aumentando il peso sarà molto più veloce questo aereo nasce come aereo da scogliera già con questa rivisitazione e più veloce dell originale comunque sempre galleggione atterra come una foglia e non è acrobatico anzi se vuoi proprio aggiungere peso fallo nella struttura delle ali con aggiunta di carbonio se provi a fare un loop probabilmente le ali faranno il libro comunque io come detto lo ho fatto standard vola da dio . il timone a degli scassi dove vanno a finire i listelli mettiamo squadra e misuri il progetto non dovresti sbagliare ovvio che per essere pichler potevano essere più precisi comunque adesso sto facendo un triple ed è aereonaut e mi sembra che sti tedeschi perdano i colpi
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