13 novembre 06, 17:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2005
| Escursioni parti mobili
Sto montando un ASH26 S2g 3mt e vorrei sapere indicativamente quali sono i valori di escursione delle parti mobili (cabra, picchia , alettoni , flap e freni) che normalmente sono necessarie e se negli alettoni va fatta una taratura differente per l'alto e il basso. Grazie a tutti. Ferrama |
13 novembre 06, 18:03 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ricordo che sicuramente nelle istruzioni era consigliato un differenziale sugli alettoni al 50 %.. (eg 15mm in alto e 7 in basso). Questo valore si è rivelato esagerato (per esempio l'aliante "sbottava" nell'esecuzione dei tonneaux) e ora è settato intorno al 70%. I freni sono settati per muoversi dal minimo al massimo possibile (0÷100%) .... Ciao Marco
__________________ Gliders and Co. | |
13 novembre 06, 19:06 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2005
| Citazione:
Approfitto per chiederti anche che tecnica hai usato per fissare i servi nelle ali, li hai incollati o altro? Grazie ancora Ferrama | |
14 novembre 06, 09:47 | #4 (permalink) Top | |
User | Servi nelle ali Citazione:
"rivesto" letteralmente il servo con una striscia di Oracover (o similare) a girare (evitando di far scaldare troppo il servo stesso). Dopodichè incollo il servo allla sua sede applicando la colla (epoxi 5 min) sull' oracover. In caso volessi rimuovere il servo basta incidere l'oracover ! Questa è la tecnica che uso io e non mi ha mai dato problemi... magari qualcuno conosce tecniche migliori e interverrà sul forum.. Ciao Marco
__________________ Gliders and Co. | |
Bookmarks |
| |