18 dicembre 22, 16:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2020
| Bird Of Time Glider
Buongiorno ed Auguri a tutti . Probabilmente del veleggiatore in oggetto si sarà stato trattato e discusso molte volte ma nn trovando informazioni , chiedo lumi. Mi ha colpito la linea , il disegno , quel sapore di vintage che amo molto . Non ne conosco le caratteristiche di volo , se adatto per termiche in pianura ed apertura alare . Anche le ali nel loro disegno. Prevede alettoni , motorizzazione elettrica e che tipo , volendo ? Noto che all'estero , paesi anglofoni è molto famoso mentre da noi , poca cosa Non mi dispiacerebbe un futuro acquisto ma così , alla cieca , rimango titubante . Se esistesse un kit completo , quasi pronto al volo , ecc ...ecc..ecc... Grazie a chi vorrà spendere il suo tempo per un cortese ragguaglio , buoni voli a tutti , Mauro. |
19 dicembre 22, 00:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Effettivamente e' un modello molto sul classico, entrato in commercio piuttosto tardivamente rispetto a molti altri veleggiatori e motoveleggiatori di pari o superiori caratteristiche. Ciò che in realtà ha falsato e tutt'ora frena la diffusione (..e le fortune commerciali..) a livello globale/planetario, di taluni validi modelli, sono i dazi, i tempi di viaggio e le barriere doganali tra i vari blocchi continentali. Indi, se proprio interessa il modello in questione, può essere più semplice cercare in Inghilterra o, con un po' di fortuna, in EU, oppure reperire il progetto on line e procedere all'autocostruzione. Più facilmente, c'è una valanga di progetti classici, più o meno similari, anche di molto precedenti o più diffusi, quindi di libera e facile reperibilità, on line, ad es. su outerzone, su yutub' o di cui ci sono indicazioni e discussioni nella sezione dei veleggiatori o per i principianti oppure oldtimer, anche qui sul Barone. Ultima modifica di giocavik : 19 dicembre 22 alle ore 00:09 |
19 dicembre 22, 14:20 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2020
| Citazione:
Grazie per aver mitigato un poco la nebulosità informativa del modello... Ho notato in rete che alcune ditte , vedi G.P e Dyn avevano o hanno ancora scatole montaggio a.r.t.f a cui aggiungere solo servi , motore elica se si opta per elettrico e poco altro. Ahimè , nn ho le Vostre mani d'oro ... e sarebbe complicato da disegni procedere alla costruzione dello stesso a regola d'arte più il rivestimento , rispettandone i colori . Sempre in rete o YT alcuni hanno mantenuto i comandi sui tre assi - c/p , deriva e motore , altri aggiungendo gli alettoni . In USA il Bird of Time è conosciuto , utilizzato con l'apertura alare di 3 m , motorizzato in elettrico . Ci sono pure Vender che lo mettono in commercio ma il costo della scatola più le s.sp con tasse ecc ecc lo rendono proibitivo . Mi stupisce che nessun importatore da noi ne permetta l'acquisto ! Se mai lo trovassi , opterei per scatola già pre assemblata . Caso mai qualcuno avesse altre indicazioni in merito per trovarla , sempre grato. Rinnovo Auguri e grazie per la disponibilità , Mauro. | |
30 dicembre 22, 16:06 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
| Bird of Time Citazione:
Stiamo in Valle d’Aosta Ed un 3 metri che trova una discendenza senza motore,per le mie capacità sarebbe perso.....se mi dai un tuo telefono posso mandarti molte foto della costruzione......
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
31 dicembre 22, 10:21 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
| Anche la TOPMODEL.CZ produce il modello assemblato con rivestimento o senza da completare con Elettronica e con Fuso in Fibra con il nome ALBATROS
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato |
Bookmarks |
| |