19 ottobre 22, 15:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.695
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Il tuo non lo conosco. In genere si avvita una flangia filettata al motore e si avvita il riduttore. Io per fare presa uso una vecchia camera d' aria e avvolgo motore e riduttore ovviamente separai e svito a mano.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
20 ottobre 22, 09:35 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
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Non ho mai posseduto motori ridotti, sempre outrunner diretti, ma penso che per non sbagliare grasso di vasellina và sempre bene, dubito ci siano materiali, anche plastici, che possano essere degradati da quest'ultimo. Magari di meglio penso si possa usare il grasso alla grafite. Adesso va di moda anche il grasso siliconico, che penso sia abbastanza inerte anche quello. Sempre in commercio si trova anche quello al molibdeno ma che serve soprattutto per evitare il grippaggio di parti metalliche in contatto fisso tra loro: non che non vada bene per un riduttore del genere, ma lo vedrei sprecato. |
20 ottobre 22, 10:13 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2017 Residenza: romagna
Messaggi: 326
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Ciao. Quello di vasellina non é andatto. Puoi usare questo: https://www.reisenauer.de/aid-2624-R...rease-3ml.html |
20 ottobre 22, 13:42 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2006 Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
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Per i riduttori metallici rispetto ai classici grassi al molibdeno ecc. per esperienza consiglio un grasso sintetico Mobil 1, il tipo rosso per intenderci, poca spesa tanta resa. Per gli ingranaggi plastici un buon grasso siliconico è l'ideale anche se avvolte ho integrato con grasso di vasellina con ottimi risultati. Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk |
21 ottobre 22, 00:08 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.136
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