07 ottobre 22, 23:36 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
C'è anche uno che in una prova IMAC ha terminato il volo senza una semiala .
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
08 ottobre 22, 14:30 | #74 (permalink) Top | |
| Citazione:
Passiamo a rispondere a carletttta e tnt, il problema non è il tubo in se che non regge lo sforzo, sicuramente tiene anche se vi assicuro che sono debolissimi, il vero problema è il sistema di fissaggio alle ali e fusoliera, il tubo ha una parete di 5 decimi schiacciati diventano 1mm una volta piegati già viene indebolita la parte, considerando le vibrazioni del motore che anche se montavo il 30cc cambiava ben poco, considerando la flessione delle ali che tende a distendere e comprimere i montanti e di conseguenza si ripercuotono buona parte nella piega, ecco fatto che si sarebbero rotti nel giro di un volo perchè sono talmente deboli che li puoi piegare con 2 dita.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
08 ottobre 22, 14:31 | #75 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
08 ottobre 22, 14:39 | #76 (permalink) Top |
| E' un lavoro che a me piace, certo potevo piegare 2 lastre di alluminio da 3mm avrei fatto prima, ma a me piace personalizzarmi costruirmi le cose, c'è chi compra dadi, portaservi squadrette della sicraft o altri machi cool, serigrafati e colorati e altri ammenicoli da centinaia di euro di dubbia utilità ma di grande apparenza avendo a disposizione tanta money e chi se li crea da zero.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
20 ottobre 22, 21:07 | #77 (permalink) Top |
|
Andiamo avanti con i lavori da sborone Per esperienza diretta ho constatato che se la balestra del carrello posteriore è rigida, non ammortizza e tende a sradicare le viti, l'originale è in alluminio da 3mm ed è più rigida di un tombino, io ho fatto un piccolo stampino ed ho realizzato la balestra in carbonio bella e flessibile, la forcella in alluminio, la ruota in delrin e autosterzante, questo sistema l'ho già ampiamente collaudato con successo su altri aerei e funziona alla grande. Qui tutta la componentistica del carrello.
15 dicembre 22, 14:19 | #79 (permalink) Top |
|
Oramai l'aereo è terminato, nell'attesa di una giornata più tiepida per il collaudo, mi dedico a costruire gli ultimi dettagli, questo è il penultimo, maniglia per aprire il vano batterie, sempre e rigorosamente homemade.
16 dicembre 22, 20:28 | #80 (permalink) Top |
|
Ultimo dettaglio, visto che nessuna ogiva può essere montata ne ho realizzata una in delrin che copre il mozzo con le 4 viti e in qualche modo non permette lo svitamento delle viti.
Bookmarks |
| |