04 ottobre 22, 18:24 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
| Citazione:
Walter Pozzecco | |
05 ottobre 22, 22:02 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Si è vero, ma una cosa è certa , nonostante i numerosi contati e richieste di delucidazioni, non mi sei stato d'aiuto
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
05 ottobre 22, 22:08 | #54 (permalink) Top |
| Ma figurati !! niente scuse io non me la sono presa affatto, per la verità non mi ero neanche accorto che c'è una sezione "aerotraino" sono andato a sbirciare dopo che me lo hai fatto notare, ad ogni modo la colpa è sempre di Giorgio TNT
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
05 ottobre 22, 22:36 | #55 (permalink) Top |
|
Veniamo ai tiranti degli impennaggi, di serie porta delle piastrine grezzissime di alluminio da 1mm piene di bave, e del filo tipo da pesca in acciaio, il filo l'ho utilizzato le piastrine le ho rifatte in acciaio inox da 5 decimi, il filo si aggancia alle piastrine con le classiche forcelline, i tiranti, inizialmente non regolabili li ho resi regolabili con asta filettata da 3mm a cui ho appiattito un'estremità in maniera da poter praticare un fori da 1,5mm in cui si impegna il cavo, sul piano di quota le piastrine sono fissate con viti TCCE e dado autofrenante, mentre sul direzionale, per avere 2 parti simmetriche ho realizzato al tornio 2 ghiere zigrinate con asta filettata passante che serra le 2 piastrine, in corrispondenza del ruotino di coda ho fresato una lastra di alluminio da 3mm a forma di T con duplice funzione, trattenere i 2 tiranti e fissare la balestra del carrello. Basta vediamo qualche foto. Fissaggio dx e sx sul direzionale. Piastrina a T
05 ottobre 22, 22:57 | #57 (permalink) Top |
| Mi tocca darti ragione ma come dicevo all'inizio ,il danno oramai lo avevo fatto, infondo però guardo il lato positivo, se esiste , diciamo che ho fatto e rifatto e modificato tante cose al punto che è come se lo avessi costruito io di sana pianta.
06 ottobre 22, 01:11 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
| cmq è un 3d molto interessante; la dimostrazione che anche da un kit low cost si può tirare fuori un valido modello! Basta usare bene il neurone, un cad, una fresa cnc, un centro di lavoro a 7 assi, materiali di primissima qualità e soprattutto sopportare il fù TNT! |
06 ottobre 22, 09:16 | #60 (permalink) Top |
|
Diciamo che con 30/40 mila euro di attrezzatura puoi ottenere un discreto risultato, il problema reale è l'ultimo punto.
Bookmarks |
| |