Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 22, 11:36   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
l'unica cosa buona di questo modello è il MaxBec Jeti..... sempre che sappia accenderlo....
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 22, 18:24   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter pozzecco

Data registr.: 21-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Appunto, io ho pensato la stessa cosa visto che prima del mio post si parla di un Monsun e nella sezione aerotraino si parla del rimontaggio di un supertigre.
Ma alla fine questi sono dettagli che non influiscono e non accelerano la lenta agonia del forum, quindi io esorto tutti a non fare i pignoli lesionisti ma contribuite piuttosto a tenere in vita il forum con discussioni costruttive e non cercate i peli nelle uova.
Ciao, non so come ti chiami, ma ti chiedo scusa per quello che ho scritto, non volevo assolutamente fare il moderatore, nel mio dialetto " go' gavu' un tiro de mona" a volte nella vita si sbaglia.

Walter Pozzecco
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 22, 22:02   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
l'unica cosa buona di questo modello è il MaxBec Jeti..... sempre che sappia accenderlo....
Si è vero, ma una cosa è certa , nonostante i numerosi contati e richieste di delucidazioni, non mi sei stato d'aiuto
Vecchio 05 ottobre 22, 22:08   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Ciao, non so come ti chiami, ma ti chiedo scusa per quello che ho scritto, non volevo assolutamente fare il moderatore, nel mio dialetto " go' gavu' un tiro de mona" a volte nella vita si sbaglia.

Walter Pozzecco
Ma figurati !! niente scuse io non me la sono presa affatto, per la verità non mi ero neanche accorto che c'è una sezione "aerotraino" sono andato a sbirciare dopo che me lo hai fatto notare, ad ogni modo la colpa è sempre di Giorgio TNT
Vecchio 05 ottobre 22, 22:36   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Veniamo ai tiranti degli impennaggi, di serie porta delle piastrine grezzissime di alluminio da 1mm piene di bave, e del filo tipo da pesca in acciaio, il filo l'ho utilizzato le piastrine le ho rifatte in acciaio inox da 5 decimi, il filo si aggancia alle piastrine con le classiche forcelline, i tiranti, inizialmente non regolabili li ho resi regolabili con asta filettata da 3mm a cui ho appiattito un'estremità in maniera da poter praticare un fori da 1,5mm in cui si impegna il cavo, sul piano di quota le piastrine sono fissate con viti TCCE e dado autofrenante, mentre sul direzionale, per avere 2 parti simmetriche ho realizzato al tornio 2 ghiere zigrinate con asta filettata passante che serra le 2 piastrine, in corrispondenza del ruotino di coda ho fresato una lastra di alluminio da 3mm a forma di T con duplice funzione, trattenere i 2 tiranti e fissare la balestra del carrello.
Basta vediamo qualche foto.

Fissaggio dx e sx sul direzionale.

Piastrina a T
Vecchio 05 ottobre 22, 22:44   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
Citazione:
Ma figurati !! niente scuse io non me la sono presa affatto, per la verità non mi ero neanche accorto che c'è una sezione "aerotraino" sono andato a sbirciare dopo che me lo hai fatto notare, ad ogni modo la colpa è sempre di Giorgio TNT
Chi è Giorgio TNT ?
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 22, 22:57   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
io sono home de panza, il mio voto vale 2, quindi son già 3 e con Zeus, 4!

Scusa, ma nn fai prima a rifartelo da 0?
Mi tocca darti ragione ma come dicevo all'inizio ,il danno oramai lo avevo fatto, infondo però guardo il lato positivo, se esiste , diciamo che ho fatto e rifatto e modificato tante cose al punto che è come se lo avessi costruito io di sana pianta.
Vecchio 06 ottobre 22, 01:08   #58 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Chi è Giorgio TNT ?
il fù Tnt..... bei tempi! Eri ancora semi giovane, con quasi tutti i capelli e nn facevi ancora la tinta!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 22, 01:11   #59 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Mi tocca darti ragione ma come dicevo all'inizio ,il danno oramai lo avevo fatto, infondo però guardo il lato positivo, se esiste , diciamo che ho fatto e rifatto e modificato tante cose al punto che è come se lo avessi costruito io di sana pianta.
cmq è un 3d molto interessante; la dimostrazione che anche da un kit low cost si può tirare fuori un valido modello! Basta usare bene il neurone, un cad, una fresa cnc, un centro di lavoro a 7 assi, materiali di primissima qualità e soprattutto sopportare il fù TNT!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 22, 09:16   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Diciamo che con 30/40 mila euro di attrezzatura puoi ottenere un discreto risultato, il problema reale è l'ultimo punto.
Rispondi

Bookmarks