Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 22, 22:20   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Appunto, io ho pensato la stessa cosa visto che prima del mio post si parla di un Monsun e nella sezione aerotraino si parla del rimontaggio di un supertigre.
Ma alla fine questi sono dettagli che non influiscono e non accelerano la lenta agonia del forum, quindi io esorto tutti a non fare i pignoli lesionisti ma contribuite piuttosto a tenere in vita il forum con discussioni costruttive e non cercate i peli nelle uova.
Vecchio 02 ottobre 22, 22:55   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Tu non devi proprio parlare ! Hai presentato un'obsoleto ,attempato e pacchiano Zimil 526 nella sezione 3D, aereo che in realtà fa a fatica l' 1D
intendi il Panzer?
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 22, 22:56   #43 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Delinquenti
si, assolutamente si!
Vecchio 03 ottobre 22, 08:18   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
Citazione:
Appunto, io ho pensato la stessa cosa visto che prima del mio post si parla di un Monsun e nella sezione aerotraino si parla del rimontaggio di un supertigre.
Ma alla fine questi sono dettagli che non influiscono e non accelerano la lenta agonia del forum, quindi io esorto tutti a non fare i pignoli lesionisti ma contribuite piuttosto a tenere in vita il forum con discussioni costruttive e non cercate i peli nelle uova.
Propongo runnerfly moderatore sez alianti !
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 22, 11:49   #45 (permalink)  Top
User

Citazione:
Propongo runnerfly moderatore sez alianti !
Homo de sostanza RunnerFly, sostengo la candidatura!
Vecchio 03 ottobre 22, 13:15   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Volentieri ma credo di non essere all'altezza di cercare i peli nelle uova, rimettete ai voti la candidatura.
Vecchio 03 ottobre 22, 13:54   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
voto runnerfly67 e siamo a due voti !
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 22, 09:59   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
Come unisci insieme i due gusci delle scarpette?
Scusa mi hanno distratto.
Io faccio così, rifilo il tessuto in eccesso, unisco i 2 semistampi con la stampata all'interno, poi faccio una pappetta di resina e microballons e ne colo un pò prima in una estremità e poi nell'altra, a resina indurita estraggo la scarpetta, metto del nastro da carrozziere lungo tutta la giunzione esterna e procedo incollando all'interno sempre con resina, un nastro di tessuto che percorre tutta la giunzione, se voglio più robustezza sui fianchi metto anche un giro di nastro verticalmente in corrispondenza dell'apertura per la ruota, utile anche per la zona di attacco gamba scarpetta.
Vecchio 04 ottobre 22, 10:27   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Veniamo alla peculiarità di questo trainatore, nella fusoliera esattamente nella parte sottostante la cabina, è presente un vano di carico con una botola a 2 battenti comandati da un servo, questo per sganciare paracadutisti o caramelle, sinceramente se mettevo 2 mini servi mi sarei risparmiato almeno 1 settima di lavoro fastidiosissimo perchè è difficilissimo calcolare la lunghezza dei tiranti, una miriade di prove per ottenere una chiusura e un'apertura accettabile in quanto la squadretta del servo e i tiranti non lavorano in maniera simmetrica.

Millesima prova con tiranti in vetronite

compromesso raggiunto, un battente si apre un po meno dell'altro ma almeno si chiudono in sequenza.

In origine le cerniere dovevano essere incollate sulla parte superiore dei 2 battenti, molto molto brutte da vedere, ho risolto coprendole con una tavoletta in samba rivestita in oracover

Chiaramente, per evitare qualsiasi inconveniente, ho anche provveduto a separare con 2 paratie in polipropilene i 2 servi che azionano i portelli e lo sgancio del cavo presenti all'interno del vano.
Vecchio 04 ottobre 22, 10:45   #50 (permalink)  Top
User

Citazione:
voto runnerfly67 e siamo a due voti !
io sono home de panza, il mio voto vale 2, quindi son già 3 e con Zeus, 4!

Citazione:
Veniamo alla peculiarità di questo trainatore, nella fusoliera esattamente nella parte sottostante la cabina, è presente un vano di carico con una botola a 2 battenti comandati da un servo, questo per sganciare paracadutisti o caramelle, sinceramente se mettevo 2 mini servi mi sarei risparmiato almeno 1 settima di lavoro fastidiosissimo perchè è difficilissimo calcolare la lunghezza dei tiranti, una miriade di prove per ottenere una chiusura e un'apertura accettabile in quanto la squadretta del servo e i tiranti non lavorano in maniera simmetrica.

Millesima prova con tiranti in vetronite

compromesso raggiunto, un battente si apre un po meno dell'altro ma almeno si chiudono in sequenza.

In origine le cerniere dovevano essere incollate sulla parte superiore dei 2 battenti, molto molto brutte da vedere, ho risolto coprendole con una tavoletta in samba rivestita in oracover

Chiaramente, per evitare qualsiasi inconveniente, ho anche provveduto a separare con 2 paratie in polipropilene i 2 servi che azionano i portelli e lo sgancio del cavo presenti all'interno del vano.
Scusa, ma nn fai prima a rifartelo da 0?
Rispondi

Bookmarks