28 settembre 22, 17:58 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Passiamo alla motorizzazione, trattandosi di un trainatore di 222cm. di aa. mi è sembrato essere un po sottodimensionato un propulsore da 33cc quindi con i dovuti irrobustimenti in carbonio ho provveduto ad installare un DLE55RA. Da qualche parte ho letto che questi motori avendo lo scarico posteriore tendono a scaldare il carburatore posto immediatamente sopra il silenziatore e in caso di clima già caldo si potrebbe innescare il vaporlock, la soluzione, che spero funzioni, è stata quella di creare uno stampo per realizzare una paratia in carbonio che separi i 2 componenti. A voi le immagini. Ed ecco il motore montato con relativa paratia. Saluti metto insieme un po di foto per illustrare i prossimi lavori.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
28 settembre 22, 22:18 | #14 (permalink) Top |
|
Ridete ridete!! Fino a che non scopre questa discussione, poi sono cavoli vostri.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
29 settembre 22, 07:39 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
30 settembre 22, 09:16 | #19 (permalink) Top |
|
Parte del post che ho scritto in precedenza ; Da qualche parte ho letto che questi motori avendo lo scarico posteriore tendono a scaldare il carburatore posto immediatamente sopra il silenziatore e in caso di clima già caldo si potrebbe innescare il vaporlock, la soluzione, che spero funzioni, è stata quella di creare uno stampo per realizzare una paratia in carbonio che separi i 2 componenti.
30 settembre 22, 12:41 | #20 (permalink) Top |
|
Avendo installato un motore più grande è possibile trainare alianti più pesanti, per questo motivo ho rinforzato la parte immediatamente dietro il gancio di traino per fare in modo che lo sforzo si scarichi oltre che sulle fiancate della fusoliera anche sulla baionetta principale, il tutto realizzato in sandwich di compensato di pioppo da 2mm e carbonio, anche il fodero centrale della baionetta è stato rinforzato con una canaletta in carbonio.
Bookmarks |
| |